Home Audio B&O Beoplay Portal, cuffia wireless per gaming e musica

B&O Beoplay Portal, cuffia wireless per gaming e musica

Bang & Olufsen ha svelato una nuova edizione delle cuffia wireless per il gaming Beoplay Portal, compatibile con pc e PlayStation.

La novità di questa edizione – rispetto alla versione originale del 2021 per Xbox – sta proprio nel fatto che ora amplia le piattaforme da gaming supportate.

La Bang & Olufsen Beoplay Portal offre la combinazione tra un’esperienza audio ricca e avvolgente, e il design elegante che caratterizza i prodotti della marca danese.

L’array di microfoni beamforming isola e amplifica la voce dell’utente, mentre al contempo cancella il rumore di fondo.

In tal modo, la cuffia crea un’esperienza che B&O definisce Virtual Boom Arm, un braccetto virtuale che elimina la necessità di quello fisico.

B&O Beoplay Portal

Ciò a sua volta comporta il fatto che, pur essendo ottimizzata per il gaming, la Beoplay Portal può anche essere indossata per l’ascolto di musica e le attività di tutti i giorni.

Questa edizione di Beoplay Portal – sottolinea Bang & Olufsen – offre inoltre un significativo aumento della durata della batteria.

La versione pc e PlayStation fornisce – in base ai dati dichiarati dal produttore – fino a 19 ore di wireless gaming con Active Noise Cancellation (con un incremento di sette ore). E fino a 42 ore utilizzando Bluetooth e cancellazione attiva del rumore (per un aumento di 18 ore).

Le maggiori opzioni di compatibilità – in aggiunta poi alla connettività con i dispositivi mobili –, un nuovo dongle wireless e una autonomia migliore fanno sì che Bang & Olufsen presenti la nuova versione di Beoplay Portal come soluzione audio definitiva per il gaming e la vita quotidiana, in un unico prodotto.

B&O Beoplay Portal

A questo contribuisce la connettività wireless a 2,4 GHz per pc e PlayStation, con cui la nuova edizione di Beoplay Portal si espande sulle piattaforme gaming più popolari a livello globale.

Con lo streaming dual-audio, Beoplay Portal è inoltre progettata per una connettività semplice e sofisticata, per il gioco, la musica o le chiamate.

L’introduzione del nuovo dongle wireless – mette in evidenza Bang & Olufsen – permette una connessione più veloce a pc, PlayStation o qualsiasi altro dispositivo di input USB-C, con una transizione senza soluzione di continuità tra l’uso wireless e cablato.

E siccome il mobile gaming si espande e diffonde sempre di più, Beoplay Portal risponde alle esigenze anche di questi utenti, con il Bluetooth 5.1 con tecnologia aptX Adaptive.

B&O Beoplay Portal

Dal punto di vista della tecnologia audio, due driver da 40 mm con magneti al neodimio assicurano una riproduzione precisa e fedele.

E con il Dolby Atmos for Headphones, la cuffia Beoplay Portal offre anche un suono surround virtualizzato che aggiunge livelli di profondità e consistenza a giochi, film e musica.

Le prestazioni audio di Beoplay Portal sono state ulteriormente migliorate anche dalla nuova generazione della tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation.

Utilizzando una combinazione di feed-forward ANC e feed-back ANC, Beoplay Portal offre la possibilità di una completa immersione, e di assaporare ogni dettaglio anche in ambienti rumorosi.

L’aggiunta di Own Voice consente poi agli utenti di sentire la propria voce mentre al tempo stesso i suoni esterni vengono cancellati, per ottimizzare la focalizzazione e i dettagli dell’esperienza di gioco.

La cuffia wireless Beoplay Portal per pc e PlayStation di Bang & Olufsen è disponibile in tre varianti di colore: Black Anthracite, Grey Mist e Navy, al prezzo di 499 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php