TCL ha presentato i nuovi smart tv serie SF560, una nuova linea di TV QLED Full HD, disponibile nei formati 32, 40 e 43 pollici.
Questi modelli, con sistema operativo Fire TV, arricchiscono ulteriormente l’offerta di televisori del brand, offrendo un’esperienza smart e intuitiva che consente di godere dei contenuti in modo coinvolgente.
I TV QLED Full HD serie SF560 di TCL si presentano con uno schermo sottile e completamente piatto, una struttura leggera e un design moderno. Utilizzano la tecnologia Quantum Dot Pro con Colorful Quantum Crystals, che garantisce una qualità d’immagine superiore con colori brillanti e realistici, maggiore efficienza energetica e un’esperienza visiva migliorata.
Con il sistema operativo Fire TV, gli utenti possono scegliere tra oltre 400.000 film e serie TV disponibili sulle piattaforme streaming. Il controllo è semplice grazie al telecomando vocale con Alexa incluso: è possibile cambiare canale, regolare il volume, aprire app e persino controllare altri dispositivi smart compatibili della casa, tutto con la voce.
La serie SF560 supporta inoltre la decodifica completa dei contenuti in HDR10, analizzando le immagini scena per scena per migliorare contrasto e resa visiva. Anche i contenuti non HDR vengono ottimizzati per offrire una qualità simile all’HDR, con luminosità intensa, dettagli in ombra sorprendenti e colori vivaci.
La serie SF560 – sottolinea TCL – garantisce un audio di alta qualità grazie a Dolby Audio, DTS-HD e DTS Virtual:X, offrendo un suono tridimensionale che avvolge lo spettatore a 360° per un’esperienza immersiva in ogni ambiente.
La serie TCL SF560 è disponibile da subito con i seguenti modelli e prezzi consigliati da TCL:
- 32SF560 – 199 euro
- 40SF560 – 249 euro
- 43SF560 – 299 euro




