Samsung Electronics annuncia l’integrazione di Microsoft Copilot nella gamma 2025 di TV e monitor smart, con l’obiettivo di consolidare il proprio impegno nel portare esperienze ancora più personalizzate e intelligenti sui propri schermi con Samsung Vision AI.
Grazie all’integrazione di Copilot, con una semplice ricerca gli utenti possono accedere all’assistente AI di Microsoft tramite comandi vocali o un clic del telecomando, facilitando l’apprendimento e l’interazione con i contenuti direttamente dal proprio schermo.
“Grazie alle partnership nel campo dell’Intelligenza Artificiale, Samsung sta ridefinendo lo standard degli schermi smart basati sull’AI”, ha affermato Kevin Lee, Executive Vice President del team Customer Experience della divisione Visual Display (VD) di Samsung Electronics. “Copilot permette di personalizzare ogni esperienza su schermo, rendendo divertente e facile ottenere le informazioni necessarie per imparare qualcosa di nuovo, godersi film e video, gestire le attività quotidiane o altro ancora”.
Samsung con Copilot per un’esperienza AI più connessa
Copilot si aggiunge alle recenti innovazioni introdotte da Samsung, come Click to Search e Bixby, ampliando le possibilità di utilizzo degli smart display. Integrato in Samsung Daily+, l’hub lifestyle dell’azienda, Copilot offre nuove opportunità legate a intrattenimento, benessere, alimentazione e altro ancora.
È possibile accedere a Copilot direttamente dalla home del sistema operativo Samsung Tizen, da Samsung Daily+ e da Click to Search, sfruttando così l’intelligenza artificiale conversazionale in una vasta gamma di scenari.
Grazie a un’interazione vocale naturale, Copilot offre consigli personalizzati, informazioni coerenti ed esperienze di apprendimento interattive. Sia nel caso in cui gli utenti siano curiosi di sapere qualcosa in più su ciò che stanno guardando o desiderino approfondire un argomento specifico, Copilot è in grado di rispondere istantaneamente condividendo informazioni rapide su attori o atleti, riassumere trame, supportare l’apprendimento delle lingue straniere o aiutare a chiarire concetti complessi.
“Copilot è stato progettato per diventare un vero assistente AI nel salotto delle persone”, ha dichiarato David Washington, Partner General Manager di Microsoft AI. “Grazie alla leadership di Samsung nella tecnologia avanzata dei display, attraverso i loro TV e monitor abbiamo l’occasione di offrire alle persone un’aiuto nel trovare qualcosa di nuovo da guardare, la possibilità di porre domande, fare progetti o, semplicemente, godersi un momento per sé, il tutto sullo schermo più grande della loro casa”.

