SC-GNW30 è l’ultima arrivata nella gamma di soundbar SoundSlayer di Panasonic. È progettata per mettere i giocatori al centro dell’azione grazie a un suono surround immersivo e reale, senza alcuna pressione sulle orecchie.
Il design ergonomico di GNW30 incorpora un array di 4 diffusori all’avanguardia, connettività wireless – ora con HDMI 2.1 e Bluetooth – per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente e piacevole.
Il sistema SoundSlayer GNW30 di Panasonic è dotato di un diffusore indossabile e di un trasmettitore wireless separato. È sufficiente collegare il trasmettitore a un computer, a una console di gioco o a una TV compatibile tramite un cavo USB o HDMI per creare una connessione wireless con il diffusore. Grazie all’aggiunta del Bluetooth 5.3 su quest’ultimo modello SoundSlayer, il ricevitore di GNW30 può connettersi in modalità wireless con i dispositivi smart.
GNW30 è ora compatibile sia con il sistema operativo macOS che con i computer Windows 10/11. E inserisce Xbox nella sua gamma di console di gioco, che comprende Sony PS4/PS5 e Nintendo Switch (in modalità TV). Il trasmettitore di GNW30 è dotato di un’uscita subwoofer per supportare la creazione di paesaggi sonori ancora più potenti.
GNW30 è un diffusore indossabile che assicura un comfort assoluto, assicura Panasonic, perfetto anche per lunghe sessioni di gioco, grazie alla sua progettazione ergonomica e a una batteria con un’autonomia di 9 ore. Tutti possono trarre vantaggio dal design di SoundSlayer, particolarmente adatto a chi porta gli occhiali o ha i capelli lunghi. Piacerà anche ai genitori in cerca di un modo adatto per far divertire i figli adolescenti senza trascurare il loro benessere, secondo il produttore.
Eliminando la pressione esercitata da cuffie di grandi dimensioni, gli ingegneri di Panasonic hanno eliminato anche il fastidio che ne deriva. Grazie a un’approfondita analisi della fisiologia del collo e delle spalle, hanno sviluppato una struttura leggera che garantisce una vestibilità estremamente confortevole. I quattro diffusori sono posizionati in maniera ottimale per generare un campo sonoro perfetto.
Grazie alla solida connessione wireless di GNW30, si può godere di una libertà di movimento totale e di un’esperienza di gioco immersiva senza limiti. Inoltre, grazie alla tecnologia wireless proprietaria di Panasonic, è possibile trasmettere audio su 6 canali su una banda dedicata di 2,4 GHz con una latenza inferiore a 20 millisecondi, perfetta anche per il gamer FPS più esigente. I comandi tattili posizionati in modo intuitivo sul diffusore SoundSlayer permettono ai giocatori di effettuare rapide regolazioni audio senza distogliere lo sguardo dal gioco.
Grazie ai quattro diffusori da 38 mm posizionati in modo ottimale, il sistema SoundSlayer GNW30 di Panasonic crea un suono avvolgente e tridimensionale, permettendo ai giocatori di vivere esperienze sonore ricche e dettagliate, impossibili con le tradizionali cuffie da gioco a 2 canali. Il suono surround reale a 4 canali di GNW30 rappresenta un significativo passo avanti per la comunità dei gamer, sottolinea l’azienda.
GNW30 può acquisire l’audio stereo a due canali e convertirlo per un’esperienza più coinvolgente. Anche le tracce audio di gioco 5.1 sono ottimizzate per creare una vera e propria immersione surround.
La nuova applicazione SoundSlayer integra funzionalità fondamentali quali equalizzatore, regolazione del volume della chat e modalità audio. I gamer hanno la possibilità di creare e salvare un massimo di tre configurazioni audio personalizzate.
GNW30 dispone anche di tre modalità audio di gioco preimpostate, che si possono selezionare facilmente tramite un pulsante sul diffusore. Ottimizzano vari tipi di giochi adattando automaticamente l’equalizzazione:
- Modalità Role-Playing Game – per un’atmosfera realistica e intensa, come se l’utente si trovasse all’interno del del gioco.
- Modalità First-Person Shooter – per un’acustica precisa e dettagliata, dove è possibile udire e individuare suoni lievi come i passi, per dare all’utente un vantaggio importante nei giochi sparatutto in prima e terza persona.
- Modalità vocale – migliora la comunicazione, ad esempio nei giochi d’avventura in cui un dialogo chiaro può rivelare indizi preziosi.
Nella foga di una battaglia epica o in modalità stealth, GNW30 di Panasonic assicura che i partner di gioco non si lascino sfuggire nemmeno una parola pronunciata dall’utente di SoundSlayer . I microfoni su entrambi i lati del diffusore assicurano che siano ben percepiti, indipendentemente dalla direzione in cui sono rivolti.
GNW30 utilizza anche l’elaborazione vocale AI di Intelligo Technology per una soppressione del rumore di alta qualità che riduce al minimo i suoni di fondo, compresi gli effetti acustici dei giochi, in modo che i partner di gioco possano percepire unicamente la voce dell’utente di SoundSlayer. La tecnologia per rimuovere l’eco ottimizza ulteriormente le prestazioni.
L’integrazione del Bluetooth nel sistema GNW30 rende le comunicazioni tra i giocatori ancora più efficienti, integrando gli smartphone all’interno del gioco.
I LED blu-verde acqua chiaro su entrambi i lati del diffusore GNW30 e del trasmettitore confermano che il lettore è pronto all’uso. Se la voce deve essere disattivata, le luci diventano rosse per indicare che sono scollegate. Si può anche optare per la modalità stealth e disattivare totalmente le luci.
Panasonic riconosce che ogni kit innovativo debba garantire la massima flessibilità, per ricompensare i clienti che scelgono di acquistarlo.
L’aggiunta del Bluetooth offre numerose opportunità per i consumatori, permettendo una rapida connessione wireless ai dispositivi domestici smart. GNW30 può diventare un partner ideale per le videoconferenze, ormai un elemento imprescindibile nella società moderna.
La compatibilità con HDMI ARC trasforma GNW30 nell’accessorio TV ideale per chi ama godersi un film a tarda notte senza arrecare disturbo agli altri membri della famiglia.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Panasonic.




