GoPro ha annunciato tre nuovi prodotti che segnano una diversificazione senza precedenti per la linea, sottolinea l’azienda.
MAX2 è l’attesa videocamera GoPro 360 di nuova generazione con tecnologia 360 vincitrice di un Emmy Award, al prezzo di 519,99 euro.
LIT HERO è la videocamera lifestyle in miniatura con luce integrata che consente di catturare “qualsiasi cosa, in qualsiasi momento”, al prezzo di 269,99 euro.
Fluid Pro AI è un gimbal con tracciamento del soggetto basato su intelligenza artificiale per videocamere GoPro, smartphone e fotocamere compatte con peso fino a 400 grammi, al prezzo di 199,99 euro.
“I nuovi prodotti di quest’anno diversificano la gamma GoPro come mai prima d’ora, offrendo nuove entusiasmanti funzionalità ai creatori di contenuti più esigenti, agli amanti dell’avventura e a tutti gli appassionati“, afferma Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro.
“MAX2 è la migliore e più resistente fotocamera a 360° al mondo, con la sua risoluzione video True 8K leader di mercato, colori e qualità dell’immagine complessiva superiori, prestazioni audio con sei microfoni e comode lenti in vetro sostituibili in un attimo.
La nostra nuova videocamera LIT HERO consente di registrare video 4K60 e scattare foto da 12 megapixel con la sua luce integrata dal gusto retrò. Inoltre, il nostro nuovo gimbal Fluid Pro AI offre ai creatori di contenuti che possiedono più videocamere un gimbal potente ma semplice da usare con tracciamento soggetto AI per qualsiasi videocamera GoPro, smartphone o fotocamera compatta fino a 400 grammi.”
GoPro MAX2: la fotocamera 360° 8K resistente e facile da usare
MAX2 è una fotocamera a 360 gradi potente, resistente e facile da utilizzare, mette in evidenza GoPro, progettata per acquisire immagini e riprese di qualità professionale. Il produttore presenta la MAX2 come l’unica fotocamera sul mercato in grado di acquisire video a 360 gradi con risoluzione True 8K, superiore del 21% per dettagli e nitidezza.
Grazie a questo, alla maggiore gamma cromatica e alla qualità complessiva delle immagini di MAX2, gli utenti potranno ottenere i contenuti a 360 gradi dal look più professionale del settore, afferma l’azienda.
La gamma completa di colori a 10 bit in True 8K + codifica GP-Log cattura oltre 1 miliardo di colori per un maggiore realismo e gradazioni più uniformi nei video. Gli utenti avanzati possono utilizzare GP-Log per massimizzare la gamma dinamica, i dettagli e la flessibilità di post-produzione con le riprese MAX2.
Gli obiettivi sostituibili con sistema Twist-and-Go sono realizzati in vetro ottico estremamente resistente e idrorepellente. Questi obiettivi sono facili da rimuovere e sostituire, senza bisogno di usare attrezzi o di doverli ricalibrare una volta rimontati.
Le foto a 360° da 29 megapixel offrono tutta l’altissima risoluzione necessaria per ritagliare, ingrandire e modificare le immagini tramite l’app GoPro Quik.
Le funzionalità avanzate di GoPro Labs consentono di sbloccare una velocità di trasmissione fino a 300 Mbps, nonché ulteriori impostazioni della fotocamera tramite l’aggiornamento gratuito e opzionale del firmware GoPro Labs, che offre agli utenti più esperti caratteristiche e funzionalità avanzate.
I 6 microfoni con tecnologia all’avanguardia offrono un audio a 360° realistico e immersivo. I miglioramenti includono la funzionalità Bluetooth wireless, la funzione “Audio Field-of-View” e audio stereo a 360° con riduzione avanzata del rumore del vento. Inoltre, sarà presto disponibile il supporto audio ambisonico a 360°.
Software basato sull’intelligenza artificiale per un facile montaggio dei contenuti a 360°. Dal tracciamento degli oggetti eseguito dall’IA all’editing MotionFrame, eseguibile ruotando semplicemente il telefono, l’app Quik rende l’editing a 360° ancora più semplice e divertente.
Modalità di editing basata su cloud per gli abbonati GoPro, che possono usufruire di uno spazio di archiviazione illimitato per i loro contenuti a 360°. In questo modo, grazie all’app Quik possono modificare i filmati sul cloud senza scaricarli e senza occupare spazio di archiviazione sul telefono.
Le nuove modalità POV e Selfie Video integrate nella fotocamera consentono di catturare in modo semplice e veloce il proprio punto di vista, o scattare selfie perfettamente centrati durante le proprie attività preferite. Non è necessario alcun editing: basta scattare ciò che si desidera e poi condividere il contenuto con gli amici.
Montaggio dall’effetto “invisibile”, con 16 nuovi supporti e accessori progettati specificamente per le videocamere GoPro 360, inclusa MAX2. Questi consentono un montaggio “invisibile”, per riprese simili a quelle dei droni e prospettive a 360° ottenibili con più facilità.
Resistenza e design: il design sottile e più aerodinamico di MAX2 è ideale per il montaggio su stick estendibili, caschi e veicoli. MAX2 è impermeabile e progettata per un uso ad alto impatto in un’ampia gamma di condizioni, grazie alle lenti sostituibili con un semplice movimento.
La batteria Enduro da 1960 mAh progettata per climi freddi offre prestazioni eccellenti in un’ampia gamma di temperature, garantendo riprese ottimali in qualsiasi condizione, assicura l’azienda.
GPS integrato. GoPro afferma che la MAX2 è l’unica videocamera a 360° con GPS integrato.
MAX2 è disponibile per il preordine a 519,99 euro su GoPro.com. La spedizione dei preordini e la disponibilità globale nei negozi al dettaglio inizieranno il 30 settembre. Il 30 settembre saranno disponibili su GoPro.com una serie di pacchetti specifici per attività diverse.
LIT HERO: per riprendere tutto, ovunque, con una luce integrata nella fotocamera
LIT HERO – spiega GoPro – è una fotocamera ultracompatta dotata di luce integrata che consente di catturare video e foto divertenti e coinvolgenti in qualsiasi momento e ovunque, con un look “retrò” unico. LIT HERO cattura video con risoluzione 4K fino a 60 fotogrammi al secondo, slow motion 2x, comodo aggancio magnetico agli accessori e un peso di soli 93 grammi. Altre caratteristiche includono:
Design robusto e impermeabile fino a 5 metri: dotata della rinomata robustezza GoPro, LIT HERO è pronta a catturare il divertimento indipendentemente dall’attività, che si tratti di sciare sulla neve, correre, nuotare in acqua o godersi una serata in città con gli amici.
La luce integrata consente di riprendere a tutte le ore del giorno, anche nel buio più totale. La luce integrata amplia le opzioni creative e consente di ottenere un look “retrò” molto divertente per le foto e i video rispetto all’aspetto classico degli smartphone.
Qualità dell’immagine sorprendente e punto di vista coinvolgente. Consente di catturare l’azione in video 4K ultra HD con una frequenza dei fotogrammi fino a 60 fps, per una riproduzione ancora più fluida dei video slo-mo 2x. Inoltre, il formato 4:3 opzionale di LIT HERO offre un campo visivo più coinvolgente che consente di ritagliare i post sui social media in formato 9:16.
Foto da 12 megapixel pronte per la condivisione in formato 4:3, che consentono un’ampia gamma di opzioni di ritaglio creative per i post sui social.
La batteria Enduro a lunga durata consente di registrare ininterrottamente per oltre 100 minuti con le impostazioni video più elevate, con una singola ricarica.
LIT HERO è disponibile per il preordine a 269,99 euro su GoPro.com. La spedizione dei preordini e la disponibilità globale nei negozi al dettaglio inizieranno il 21 ottobre.
GoPro Fluid Pro AI: gimbal multi-camera per i creator
Fluid Pro AI è un gimbal con tracciamento del soggetto eseguito dall’intelligenza artificiale progettato per videocamere GoPro, smartphone e fotocamere compatte con peso fino a 400 grammi. Realizzato per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti che possiedono più videocamere, Fluid Pro AI offre le seguenti caratteristiche:
- Robusto gimbal a 3 assi con supporti intercambiabili compatibile con videocamere GoPro, telefoni cellulari e alcune fotocamere compatte fino a 400 grammi.
- Sistema di tracciamento del soggetto frontale o posteriore gestito dall’IA, che aggancia il viso o il corpo di un soggetto per seguirlo automaticamente nell’inquadratura con precisione.
- Luce di riempimento integrata per aiutare a bilanciare la luce nelle riprese e ottenere risultati più professionali.
- 18 ore di autonomia e doppia funzione di power bank esterno.
Fluid Pro AI sarà disponibile al prezzo di 199,99 euro su GoPro.com e nei negozi al dettaglio a partire dal 21 ottobre.
Per ulteriori informazioni sulle nuove videocamere GoPro, sugli accessori, sull’abbonamento GoPro e sull’app Quik, è possibile visitare il sito dell’azienda.




