Samsung porta NVIDIA G-SYNC su TV OLED 2026 e monitor gaming Odyssey

samsung g-sync

 Samsung Electronics annuncia che i TV OLED 2026 e i monitor gaming Odyssey di ultima generazione sono compatibili con NVIDIA G-SYNC, offrendo un gameplay ancora più fluido e un’esperienza visiva coinvolgente per i gamer appassionati.

La tecnologia NVIDIA G-SYNC consente di sincronizzare la frequenza di aggiornamento del display con il frame rate della GPU NVIDIA GeForce, riducendo tearing e stuttering per un’immersione visiva senza limiti. I modelli compatibili con G-SYNC includono i TV OLED S95H, S90H e S85H, oltre ai nuovi monitor gaming Odyssey G6 (G60H e G61SH).

Il nostro obiettivo è chiaro: offrire un’esperienza di gioco eccellente, indipendentemente da cosa si giochi o dal device che si preferisce”, ha dichiarato Kevin Lee, Executive Vice President Visual Display Business di Samsung Electronics. “Grazie alle innovazioni nei TV OLED e nei monitor gaming, ogni tipo di giocatore potrà vivere un’esperienza ricca di potenza, precisione e immersione.”

Oltre i limiti della velocità con Odyssey G6

Il monitor Odyssey G6 da 27 pollici (modello G60H) segna un nuovo punto di riferimento per il gaming competitivo, diventando il primo Odyssey a raggiungere una frequenza di aggiornamento di 1.040 Hz grazie alla tecnologia Dual Mode. Questa funzione consente ai giocatori di passare da frame rate ultra-elevati in risoluzione HD alle prestazioni native QHD fino a 600 Hz, con la chiarezza, la velocità e la reattività necessarie per un gameplay rapido e ad alta precisione.

Per i giocatori che cercano prestazioni elevate unite a una qualità visiva cinematografica, il monitor Odyssey G6 da 27 pollici (modello G61SH) è dotato di un eccezionale pannello QD-OLED con risoluzione QHD e refresh rate a 240 Hz, che offre contrasti profondi, colori vividi e prestazioni fluide e reattive. Con un tempo di risposta GTG di 0,03 ms e il supporto a HDR10+ GAMING, il monitor è ideale per chi desidera un’esperienza immersiva senza compromessi sulla velocità.

Entrambi i device sono compatibili con NVIDIA G-SYNC e offrono prestazioni di gioco più scorrevole e privo di tearing, con stuttering ridotto, in caso sia di frame rate estremi, sia in alta risoluzione o entrambi.

Gaming OLED di nuova generazione e qualità d’immagine cinematografica

SAMSUNG ODISSEY G-SYNC

La nuova line-up TV OLED Samsung è progettata per il gaming ad alte prestazioni. I modelli S95H e S90H supportano frequenze di aggiornamento fino a 165 Hz, mentre l’S85H arriva fino a 120 Hz, assicurando movimenti fluidi e bassa latenza anche nei giochi più dinamici. Oltre alla compatibilità con G-SYNC, la nuova gamma supporta anche AMD FreeSync Premium Pro che permette di garantire prestazioni HDR stabili e prive di tearing su PC e console.

I nuovi Samsung OLED 2026 introducono, inoltre, HDR10+ ADVANCED, il formato HDR di nuova generazione che migliora luminosità, contrasto, fluidità delle immagini e precisione cromatica per tutti i tipi di contenuti. Per assicurare condizioni di visione ottimali, la tecnologia proprietaria Glare Free di Samsung è applicata ai modelli S95H e S90H, riducendo i riflessi senza compromettere la qualità dell’immagine OLED.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome