Haier presenta due soluzioni con cui l’azienda intende fissare nuovi standard nei settori di riferimento sempre più strategici: la Lavasciuga con tecnologia a Pompa di Calore e il frigorifero Side by Side 3D.
Per quanto riguarda il settore della refrigerazione, il nuovo Side by Side 3D di Haier implementa la tecnologia avanzata e l’eleganza in una struttura innovativa a tre porte, definendo un nuovo standard di extra-flessibilità. Il cuore di questa soluzione è Switch Zone, un vano convertibile che si adatta a diverse esigenze, abitudini alimentari e fasi stagionali, offrendo una grande percentuale di spazio riconfigurabile e trasformando le cavità da freezer a frigorifero – e viceversa. La temperatura, da -18°C a +5°C, può essere impostata direttamente dal display touch screen esterno.
All’interno del frigorifero, le tecniche di conservazione si traducono in elementi funzionali e personalizzabili. Grazie alla tecnologia Air Surround, l’aria viene distribuita in modo uniforme in tutta la cavità, circondando il cibo anziché colpirlo direttamente. Questo impedisce l’essiccazione e contribuisce il mantenimento di alimenti più freschi, più a lungo. Speciali cassetti dedicati assicurano la migliore conservazione possibile per frutta e verdura: Humidity Zone mantiene un livello di umidità stabile al 90%, prevenendo la condensa e prolungando la freschezza.
Progettato per stupire, ma anche per essere davvero efficiente, Side by Side 3D è dotato di Daylight, la colonna LED retroilluminata all’interno del vano frigorifero che si accende gradualmente per illuminare perfettamente ogni angolo. Le finiture Black Inox, la maniglia integrata e il display a scomparsa sono dettagli pensati per offrire eleganza, in ogni stile di cucina.
Nel mondo del lavaggio, invece, dal punto di vista di Haier la gamma X Serie 11 ha cambiato completamente le regole del segmento con funzionalità all’avanguardia. La serie si arricchisce ora della Lavasciuga con tecnologia a Pompa di Calore X Serie 11 che rappresenta la perfetta sintesi delle tecnologie sviluppate.
Caratteristica distintiva di questa soluzione è la sorprendente efficienza energetica, classe A-10% in ciclo combinato, raggiungibile grazie all’integrazione del motore a pompa di calore e alla tecnologia brevettata Triple Inverter applicata a motore, ventola e compressore. Questi tre elementi si avviano contemporaneamente per garantire performance elevate, riduzione del rumore, il miglior risultato di asciugatura e la massima affidabilità nel tempo. La Lavasciuga X Serie 11 è infatti testata per durare fino a 25 anni, dichiara l’azienda produttrice.
La pompa di calore della macchina – spiega Haier – funziona come un condizionatore, ma al contrario: invece di raffreddare, riscalda e deumidifica l’aria. Utilizzando un compressore riscalda un fluido refrigerante che poi cede calore all’aria dentro il cestello per asciugare i capi. L’umidità rilasciata si raffredda in un condensatore e viene raccolta. Questo processo di riscaldamento, asciugatura e condensazione continua fino a quando i vestiti non sono completamente asciutti, creando un circolo virtuoso che garantisce risparmio energetico, massima cura dei capi e risultati impeccabili.
La Lavasciuga X Serie 11 rappresenta il connubio delle tecnologie più all’avanguardia che caratterizzano le soluzioni della gamma. La tecnologia brevettata Ultra Fresh Air è studiata per mantenere freschi i capi fino a 12 ore dopo la fine del ciclo di lavaggio, prevenendo odori sgradevoli e proliferazione batterica. Inoltre, il cesto alterna continuamente le fasi di rotazione e pausa, riducendo drasticamente le pieghe dei capi e cambiando l’aria interna ogni due minuti. Nella fase di asciugatura, il sistema brevettato Ultra Reverse garantisce un risultato perfetto e uniforme – anche grazie al cestello, che ruota in entrambe le direzioni per lo stesso tempo, evitando l’attorcigliamento dei capi. Progettato in un formato XL, il cesto presenta micro-aperture e una superficie ondulata con rilievi a cuscinetto per assicurare la massima cura anche dei tessuti più delicati.
La connessione con l’app hOn e l’Intelligenza Artificiale integrata nella gamma X Serie 11 offrono l’accesso a numerose funzionalità aggiuntive, massimizzando le potenzialità di ogni referenza. Il sistema Smart AI, per esempio, consente di rilevare automaticamente il tessuto e il carico nel cesto, selezionando il programma di lavaggio e asciugatura più adeguato e adattando i livelli di acqua e detergente. Oltre a questo, proprio grazie all’app hOn, ogni funzione si personalizza: è possibile creare programmi su misura, archiviare le etichette dei propri capi in un Armadio Virtuale, ricevere consigli per ogni tipo di tessuto e monitorare i consumi.
A supporto di questi lanci, Haier ha pianificato una campagna di social & influencer marketing per amplificare visibilità e conoscenza della marca attraverso le sue ultime novità di prodotto. Tra i creator coinvolti: Alessia Colonna, Nilufar Addati, Giulia Latini, Francesca Noé, conosciuta sui social come A Milano Puoi, Marco Fantini e Luca Vezil.
Haier – sottolinea l’azienda – vuole differenziarsi per il design premium, le tecnologie all’avanguardia e, soprattutto, per la possibilità di personalizzazione delle soluzioni. In perfetto stile “Zero Distance to Consumer”, l’obiettivo principale del marchio è rispondere a tutte le esigenze dei consumatori, anche le più singolari, anticipandone i desideri.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito di Haier.




