Harman Kardon SoundSticks 5 rappresenta l’ultima evoluzione di uno dei sistemi audio più iconici al mondo, sottolinea il produttore. Fin dal debutto, il suo profilo inconfondibile ha conquistato gli appassionati di design e di audio. Oggi, SoundSticks 5 si rinnova con prestazioni sonore sorprendenti e una connettività superiore.
Con design e funzionalità portati a un nuovo livello, SoundSticks 5 vanta prestazioni acustiche migliorate grazie ai nuovi tweeter integrati in ciascun diffusore satellitare per un’architettura sonora a tre vie. Il subwoofer down-firing offre bassi vibranti e precisi, mentre i doppi tweeter a cupola in seta e i driver mid-range assicurano una riproduzione cristallina di voci e strumenti.
Realizzato con materiali d’eccellenza e disponibile in bianco trasparente o con finiture nere effetto vetro fumé, SoundSticks 5 è molto più di uno speaker: è un’icona di design dallo stile inconfondibile. Il nuovo ed elegante sistema di illuminazione ambientale offre cinque modalità dinamiche ispirate alla natura, oltre alla possibilità di impostare qualsiasi colore statico per adattarsi all’atmosfera o allo spazio circostante. Il risultato è una luce avvolgente e ipnotica, che si integra in modo armonioso con l’esperienza sonora, creando momenti visivi coinvolgenti che danno vita alla musica. Dalla modalità calmante Ocean a quella energizzante Sunrise, SoundSticks 5 è pensato per arricchire ogni ambiente e trasformare l’ascolto in un’esperienza multisensoriale.
“SoundSticks ha sempre rappresentato il punto d’incontro tra design raffinato e prestazioni audio: non a caso, l’originale è entrato a fare parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York”, ha commentato Carsten Olesen, President of Consumer Audio di HARMAN. “Con SoundSticks 5, rendiamo omaggio allo spirito visionario del modello originale, introducendo al contempo innovazioni significative per arricchire l’esperienza audio e personale”.
Dal controllo preciso grazie a un’interfaccia più intuitiva: i comandi discreti e sensibili al tocco sono adesso posizionati con eleganza alla base dell’altoparlante satellite destro. Controlli più dettagliati per l’illuminazione, impostazioni dell’equalizzatore e altro sono disponibili nell’App Harman Kardon One. Inoltre, il Bluetooth 5.4 garantisce una connettività wireless senza interruzioni, mentre Auracast permette di collegare più altoparlanti con la massima facilità.
Garantendo versatilità senza rinunciare all’inconfondibile esperienza Harman Kardon, SoundSticks 5 si collega perfettamente a qualsiasi TV moderna in pochi secondi grazie a un unico cavo HDMI ARC. Permette di godere di un audio ad alta qualità con Dolby Audio per film, serie e sessioni di gaming. Gli altoparlanti si inseriscono con naturalezza nell’ambiente del soggiorno, offrendo un suono immersivo senza complicazioni. Che vengano utilizzati come speaker da scrivania, sistema stereo domestico o soluzione elegante per l’audio TV, garantiscono un’eccellente fedeltà audio in ogni occasione, assicura l’azienda.
Harman Kardon SoundSticks 5 sarà disponibile da settembre 2025 su harmankardon.com a 329,00 euro.
Harman Kardon Aura Studio 5: un’armonia di luce e suono
Harman Kardon ha inoltre presentato Aura Studio 5, la più recente evoluzione della sua iconica linea di speaker Aura Studio. Con una nuova proiezione luminosa multilivello e un design acustico raffinato, è stato progettato per risvegliare i sensi ed esaltare ogni momento di ascolto.
Al cuore di Aura Studio 5 c’è un rinnovato design a tre vie, che offre prestazioni audio potenziate grazie a sei driver full-range, un subwoofer dedicato e, novità di questa generazione, un tweeter calibrato con precisione per garantire la massima chiarezza vocale. Grazie alla tecnologia proprietaria Constant Sound Field di HARMAN, assicura una maggiore nitidezza e un palcoscenico sonoro più ampio, immergendo l’ascoltatore in una musica aperta e spaziosa da qualsiasi angolazione.
Consente di vivere un’esperienza che va oltre il suono; di rilassarsi e lasciare che Aura Studio 5 crei l’atmosfera giusta. Un nuovo sistema di proiezione luminosa dinamico e multilivello genera effetti visivi che si fondono con la musica, riflettendosi delicatamente su pareti e soffitti o pulsando intorno alla cupola trasparente. Con cinque temi ispirati alla natura – Oceano, Aurora, Fioritura, Alba e Caminetto – ogni modalità di illuminazione porta calore, profondità e ritmo nella propria casa. Per un controllo creativo completo, basta selezionare uno dei colori statici disponibili o passare da un tema dinamico all’altro tramite l’app Harman Kardon ONE.
Con la sua linea rinnovata e il design accattivante, Aura Studio 5 aggiunge ancora più eleganza alla sua iconica cupola trasparente. Realizzato con materiali di alta qualità e impreziosito dal logo Harman Kardon, che sembra fluttuare all’interno della struttura, questo speaker trasmette un senso di raffinatezza affascinante e naturale.
“Con Harman Kardon Aura Studio 5, abbiamo voluto fondere luce e suono in un’esperienza naturale, avvolgente ed emozionante”, ha affermato Carsten Olesen, President of Consumer Audio di HARMAN. “Questo diffusore non si limita a riempire una stanza di musica, ma crea l’atmosfera, valorizza lo spazio e si connette profondamente con il modo in cui le persone vivono e si sentono a casa”.
L’altoparlante Bluetooth supporta lo stereo pairing e la connessione multi-speaker tramite Auracast, offrendo un’espansione del suono senza interruzioni in tutta la casa. Tramite l’app Harman Kardon ONE è possibile regolare con precisione sia l’audio che gli effetti luminosi per un’esperienza d’ascolto completamente personalizzata.
Harman Kardon Aura Studio 5 è disponibile a partire da settembre a 329,00 euro.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Harman Kardon.




