Insta360 GO Ultra: la videocamera tascabile potente e semplice da usare

Insta360 GO Ultra

Insta360 ha presentato GO Ultra, l’ultima evoluzione nel mondo delle videocamere compatte. Sempre piccola e a mani libere, ora vanta una potenza maggiore per una qualità d’immagine superiore.

GO Ultra racchiude i progressi fatti dalle videocamere delle serie Ace e X nel formato compatto e tascabile della serie GO, amato dai nostri content creator”, ha dichiarato Max Richter, Co-Fondatore e VP Marketing di Insta360, “offrendo nuove possibilità creative senza sacrificare la portabilità.”

Insta360 GO UltraIl sensore da 1/1.28″, più grande del 221% rispetto al suo predecessore e in grado di catturare più luce, insieme al nuovo chip AI da 5 nm, offre prestazioni d’immagine mai viste prima nella serie GO.

I video ultra-fluidi e ultra-definiti in 4K/60fps (nei rapporti 4:3, 16:9 e 2,35:1) diventano il nuovo standard cinematografico per una videocamera tascabile. I limiti creativi vengono superati con le funzioni HDR (High Dynamic Range), eccellente nel migliorare la resa nelle zone di ombra o luce intensa, e PureVideo. Questa sfrutta algoritmi IA all’avanguardia per ridurre il rumore visivo e migliorare la luminosità in condizioni di scarsa luce.

Insta360 GO UltraCon un peso di soli 53 g e grande quanto uno smartwatch, la videocamera GO Ultra può essere fissata ovunque grazie alla sua base magnetica integrata, catturando immagini e video da angolazioni che altre videocamere non possono ottenere. Un ciondolo magnetico aggiornato e una vasta gamma di nuovi accessori – dalle etichette adesive pronte all’uso, all’originale clip per bambini – aprono un nuovo mondo di riprese immersive.

L’impermeabilità fino a 10 metri di profondità, garantita dalla certificazione IPX8, ne consente l’uso anche in mare e in piscina, durante sessioni di snorkeling ma anche in esperienze subacquee più impegnative.

Insta360 GO UltraL’app Insta360, anche lei aggiornata, è altrettanto intuitiva e offre potenti strumenti IA per trasformare all’istante, grazie alla funzione “Editing Automatico“, le riprese in contenuti pronti da condividere. Transizioni, effetti, musica e molto altro si aggiungono con pochi tocchi.

I ciclisti possono sincronizzare i loro dati (GPS, frequenza cardiaca, velocità) da Strava o altri dispositivi compatibili direttamente nei video in tempo reale. La nuova funzione IA “Momenti in Famiglia” raccoglie tutti i momenti magici con i propri cari in un album virtuale da conservare per sempre.

Insta360 GO UltraIl mix tra potenza professionale, portabilità e semplicità d’uso – sottolinea il produttore – rende Insta360 GO Ultra indispensabile per vlogger sempre in movimento, famiglie che vogliono condividere i momenti importanti o viaggiatori alla ricerca di nuove prospettive: in altre parole, per le persone che vivono il presente.

La videocamera offre fino a 70 minuti di autonomia con una sola carica, e arriva fino a 200 minuti se collegata all’Action Pod. E quando la batteria è scarica, la ricarica rapida assicura l’80% in soli 12 minuti: un plus essenziale per riprendere ogni passo di una maratona o ogni angolo di un weekend fuori porta.

Insta360 GO UltraA differenza della GO 3S, che aveva una memoria interna fissa, GO Ultra utilizza microSD rimovibili fino alla capacità di 2 TB. Quando la scheda è piena, basta sostituirla in pochi secondi per riprendere a filmare.

Insta360 GO Ultra sarà disponibile, nelle versioni Standard Bundle e Creator Bundle e nelle colorazioni nero notte o bianco artico, a partire da settembre presso rivenditori online e offline selezionati ed è già pre-ordinabile su insta360.nital.it a partire dal prezzo suggerito al pubblico di 429 euro. 

Insta360 GO UltraI prodotti Insta360 sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome