Technics lancia il giradischi SL-40CBT con design moderno e connettività Bluetooth

Technics SL-40CBT

Technicsmarchio di prodotti audio di alta fedeltà, fondato nel 1965, di proprietà di Panasonic Corporation – ha presentato il nuovo giradischi a trazione diretta SL-40CBT nel contesto dell’edizione annuale dell’IFA di Berlino. Quest’ultimo modello prosegue la leggendaria tradizione di Technics introducendo un design moderno e nuove funzionalità avanzate pensate per gli appassionati di Hi-Fi e gli amanti delle soluzioni audio per case contemporanee. 

Il modello SL-40CBT conserva le tradizionali caratteristiche dei giradischi di Technics, come il motore a trazione diretta privo di nucleo in ferro e il braccio a S in alluminio ad alta precisione, adottando però un’estetica contemporanea e un’operatività ottimizzata per rispondere alle aspettative degli appassionati di vinile di oggi. Progettato per soddisfare le esigenze sia dei neofiti che di coloro che desiderano passare a sistemi più avanzati, il giradischi si integra perfettamente in contesti eleganti e moderni, offrendo prestazioni di alta qualità, semplicità ed eleganza. 

Il mercato dei giradischi rappresenta uno degli elementi chiave per il successo globale di Technics. Negli ultimi 55 anni, Technics ha fissato degli standard di riferimento in questo settore audio; tra le sue qualità principali spicca il motore a trazione diretta estremamente robusto, che ha reso Technics una vera e propria istituzione nel campo dei giradischi“, afferma Frank Balzuweit, Senior Product Manager Europeo di Technics.

Il marchio Technics è associato a giradischi di alta qualità sia per il mercato DJ che per quello Hi-Fi“, aggiunge. “Per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, abbiamo deciso di abbandonare il design tradizionale del giradischi e unire le caratteristiche distintive di Technics, come il sofisticato e affidabile motore a trazione diretta privo di nucleo in ferro, con un concept rinnovato e moderno per attrarre una nuova generazione di appassionati di musica in vinile. Con il modello SL-40CBT, puntiamo a soddisfare gli appassionati di musica che vogliono esplorare il mondo dei dischi in vinile e cercare un prodotto premium che offra un’esperienza audio superiore“, spiega Frank Balzuweit.

Technics SL-40CBTLe caratteristiche principali e innovazioni del modello SL-40CBT di Technics sono incentrate sull’audio di alta qualità con facilità di connessione plug and play.

Testina Audio-Technica AT-VM95C pre-montata: rinomata per la sua eccellente resa sonora, la testina AT-VM95C garantisce un tracciamento accurato delle scanalature e una superba riproduzione dei dettagli. La sua puntina conica assicura una compatibilità elevata con gli ingressi phono MM standard negli amplificatori Hi-Fi o in stadi phono separati. 

Equalizzatore Phono MM integrato: allo stesso tempo, il modello SL-40CBT offre anche un equalizzatore Phono-MM integrato di alta qualità, che permette all’utente di connettersi a un sistema musicale senza bisogno di un ingresso Phono dedicato, garantendo una connessione semplice e un uso ottimale.

Connettività wireless per l’era digitale: il modello SL-40CBT include la funzionalità Bluetooth, che permette di trasmettere audio in modalità wireless senza interruzioni a diffusori e dispositivi compatibili Bluetooth, inclusi quelli mobili, garantendo una elevata flessibilità per il posizionamento e l’ascolto in ogni ambiente della casa.  

Technics SL-40CBTStile ricercato per abitazioni contemporanee: partendo dai tradizionali design del telaio in alluminio pressofuso, il modello SL-40CBT presenta una costruzione in legno MDF elegante e minimalista con una finitura di alta qualità. Il giradischi è disponibile in tre tonalità moderne: Terracotta, audace e accattivante, Light Grey, delicato e sofisticato o Charcoal Black, intramontabile e versatile. Questo nuovo design compatto non solo si integra elegantemente negli interni moderni, ma si abbina anche esteticamente con il Sistema di Diffusori HiFi wireless SC-CX700 di Technics, disponibile in tonalità coordinate, permettendo agli utenti di creare un sistema audio armonioso e fluido. 

Technics SL-40CBTNonostante l’evoluzione del design, Technics si è impegnata a far sì che il modello SL-40CBT continui a offrire le prestazioni premium per le quali il marchio è rinomato. 

Motore a trazione diretta privo di nucleo in ferro: garantisce una rotazione stabile e accurata, supportata da circuiti di controllo di alta precisione, preservando l’autenticità musicale anche dei generi musicali più sofisticati.

Piatto in alluminio pressofuso con scanalature di rinforzo e magnete del motore montato direttamente: garantisce una trasmissione precisa della coppia e un controllo preciso nell’azionamento. 

Braccio a S in alluminio di nuova concezione: garantisce un controllo preciso del solco del vinile, mantenendo intatte le sottili sfumature e le dinamiche musicali di ogni registrazione. 

Piedini isolanti ottimizzati resistenti alle vibrazioni: grazie al loro design avanzato, i piedini isolanti rielaborati offrono un’elevata resistenza alle vibrazioni ed un posizionamento flessibile, permettendo al modello SL-40CBT di adattarsi perfettamente all’interno della casa senza compromettere la stabilità o la qualità del suono. 

Imballaggi ecocompatibili: in linea con l’impegno di Technics per la sostenibilità, il modello SL-40CBT viene fornito con imballaggi ecocompatibili. L’uso della plastica è stato notevolmente ridotto impiegando materiali isolanti a base di cellulosa, minimizzando l’impatto ambientale e garantendo comunque una protezione eccellente durante il trasporto. 

SL-40CBTIl nuovo modello SL-40CBT sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2025 presso i rivenditori Technics autorizzati. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 799,99 euro, con testina Audio-technica AT-VM95C inclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome