TP-Link, fornitore su scala mondiale di dispositivi di rete e di prodotti per la casa intelligente, annuncia il nuovo router portatile M8550 che supporta il meglio delle tecnologie di ultima generazione: connettività 5G e standard Wi-Fi 6E ad alta velocità, per garantire performance elevate e la massima flessibilità d’utilizzo, anche in viaggio.
Si tratta di un hotspot evoluto, pensato per offrire i vantaggi di una connettività all’avanguardia all’interno di un dispositivo dal design minimal e compatto. Tutto questo – sottolinea il produttore – senza rinunciare alla sicurezza e alla stabilità, indispensabili per connessioni domestiche e lavorative.
Il nuovo router portatile M8550 di TP-Link supporta connettività 5G che permette di raggiungere velocità in download fino a 3.4Gbps, con una latenza ultra-ridotta. La tecnologia tri-band (2.4GHz, 5GHz, 6GHz) e lo standard Wi-Fi 6E con velocità AXE3600 assicurano una gestione ottimale della banda anche con molti dispositivi connessi.
La possibilità di sfruttare la banda a 6GHz, dedicata ai dispositivi di nuova generazione, consente di evitare interferenze e congestionamenti tipici delle reti tradizionali, offrendo velocità elevate, minore latenza e una connessione più stabile.
M8550 può connettere fino a 32 dispositivi wireless, l’ideale per avere sempre a disposizione una rete dalle alte prestazioni durante le riunioni di lavoro fuori ufficio e i viaggi di gruppo.
È sufficiente inserire una SIM di qualunque operatore e accendere il dispositivo per iniziare subito a navigare: il router portatile M8550 è progettato per essere operativo in pochi secondi. La batteria da 4.680 mAh, ricaricabile via USB-C, offre fino a 14 ore di utilizzo, rendendolo ideale per lunghe giornate di lavoro o di viaggio.
Il touchscreen a colori da 2.4” consente una gestione immediata di tutte le funzionalità: controllo dei dati, stato della rete, configurazioni rapide. Inoltre, la presenza di uno slot MicroSD compatibile con memoria fino a 2TB permette di salvare e condividere contenuti multimediali con gli utenti connessi alla rete, in modo rapido e intuitivo. Compatto e leggero, M8550 è il compagno perfetto per la connettività “on the go”.
Il dispositivo è dotato di porta LAN/WAN con velocità fino a 1Gbps che consente di connettere direttamente un dispositivo cablato. Inoltre, collegato in cascata a un modem o router tradizionale e impostato in modalità Ethernet può fornire connettività 5G di emergenza in caso di down della linea fissa.
Infine, i connettori TS-9 permettono di collegare al dispositivo delle antenne esterne, migliorando la ricezione del segnale 5G: la soluzione ideale per ottenere prestazioni di alto livello anche in aree remote e dalla scarsa copertura.
Dotato di VPN Pass-Through, WPA PSK/WPA2-PSK e impostazioni di sicurezza avanzate come wireless MAC Filtering, il nuovo router portatile M8550 assicura una protezione completa dei dati personali e delle attività online, anche quando si utilizza una rete mobile o si è connessi in spazi pubblici.
TP-Link M8850 è già disponibile nello store ufficiale Amazon dell’azienda con un prezzo al pubblico di 449,99 euro ed entro primavera sarà in vendita anche presso le migliori catene retail.




