Home Smartlife Parentsmile supporta tutte le mamme con la Smilecard

Parentsmile supporta tutte le mamme con la Smilecard

Parentsmile, piattaforma progettata per il supporto e il benessere a domicilio di tutta la famiglia, ha lanciato un’iniziativa per aiutare e supportare in special modo le mamme.

Nel 2020 – ha sottolineato l’azienda – circa 33.000 lavoratrici madri hanno chiesto le dimissioni per la difficoltà a conciliare casa e lavoro. L’iniziativa vuole cercare di contribuire a far sì che questo non accada.

Per la festa delle mamme, Parentsmile ha lanciato la Smilecard, con accesso scontato a tutti i servizi professionali della piattaforma con il fine di supportare e stare al fianco delle  mamme, 24/24h, in ogni aspetto della loro vita genitoriale.

Quasi tre donne su quattro, nel 2020, hanno lasciato il loro impiego per le difficoltà legate alla conciliazione del lavoro con la cura dei figli, mette in evidenza Parentsmile.

I dati pubblicati dall’INL lo scorso anno – sottolinea Parentsmile – rispecchiano quelle che sono le barriere che una donna affronta oggigiorno: il ruolo di cura, secondo uno schema ancora particolarmente radicato, spetta alle mamme e questo, di conseguenza, porta a un disequilibrio tra famiglia e lavoro tanto da chiedere le dimissioni.

Una scelta non facile, che può essere evitata conoscendo i giusti mezzi, e la piattaforma Parentsmile intende contribuire, con la proposta di Smilecard.

Per trovare il giusto equilibrio tra casa e lavoro, Parentsmile offre molteplici servizi che vanno da quelli di tipo medico, formativo-educativo fino ad arrivare a quelli di tipo assistenziale.

Parentsmile

Con la nuova piattaforma, la mamma moderna potrà godersi i propri piccoli e la famiglia, senza rinunciare a nulla, che sia il lavoro o un po’ di tempo da dedicare a sé.

Ad esempio, Parentsmile aiuta nel reperimento di baby sitter qualificate, sempre dotate del titolo professionale di educatrice: con pochi clic si potrà selezionare il numero di ore che occorrono e il tipo di prestazione a domicilio (aiuto compiti, assistenza).

Oppure, su Parentsmile si può scegliere tra supporto psicologico per adulto, bambino, di coppia, prenatale/postnatale, per fecondazione assistita e per genitori adottivi e affidatari. Basta inserire l’indirizzo, selezionare la prestazione e scegliere lo slot orario.

La piattaforma permette inoltre di prenotare, in modo facile e veloce, visite nutrizionistiche pre e post parto, visite di controllo per bambini e adulti, consulenze per seguire una corretta educazione alimentare ed evitare o gestire disturbi alimentari.

Il ventaglio di professionisti è ampio. In base al proprio stile di vita, si possono fissare – una o più volte a settimana – sessioni di allenamento con professionisti del settore e si può scegliere tra GAG (focus Gambe, Addome e Glutei), body pump, total body/interval training, yoga e pilates (anche in gravidanza, a partire dal secondo trimestre) e ginnastica posturale.

Per le mamme trovare tempo non sarà più un’ardua impresa, basterà prendere il proprio smartphone o pc e prenotare una visita a domicilio o chiedere un videoconsulto, anche solo per un confronto o dubbio.

Oltre ai servizi citati, è possibile selezionare anche altri specialisti come ostetriche, logopedisti, terapisti della neuro-psicomotricità, osteopati, pedagogisti e puericultrici.

Servizi prenotabili online, usando la Smilecard, presentata da Parentsmile come ottima idea regalo per tutte le mamme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php