Home Smartlife Pinterest: partnership con Headspace per il benessere dei creator

Pinterest: partnership con Headspace per il benessere dei creator

I creator sono la punta di diamante di Pinterest, afferma l’azienda del noto social media, perché realizzano i contenuti che ispirano gli utenti a creare la vita che amano.

Per questo Pinterest ha annunciato il lancio di una partnership globale con Headspace, una novità assoluta nel suo genere: questa collaborazione, infatti, offre una serie di strumenti per gestire lo stress, aumentare la positività, migliorare la qualità del sonno e molto altro ancora.

La partnership prevede 6 mesi di abbonamento gratuito a Headspace destinati a centinaia di migliaia di creator idonei in 20 Paesi del mondo, dal Brasile alla Germania, dagli Stati Uniti al Giappone: Pinterest – afferma l’azienda – è la prima e unica piattaforma tecnologica al mondo a proporre questo tipo di offerta.

L’obiettivo di Pinterest è supportare i propri creator nella ricerca del proprio equilibrio interiore, integrando pratiche di benessere nelle proprie vite tramite il catalogo di contenuti premium sulla mindfulness di Headspace: dalle meditazioni guidate, agli esercizi di mindfulness a occhi aperti come camminate e corse, dalle tecniche di respirazione e di rilassamento, alle musiche per favorire la concentrazione, ai consigli per dormire bene e tanto altro.

Per poter usufruire dell’offerta Headspace, informa Pinterest, i creator devono soddisfare questi requisiti di idoneità:

  • Vivere nei seguenti Paesi: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti;
  • Aver pubblicato 4 o più Pin al mese negli ultimi 3 mesi;
  • Aver raggiunto 30 salvataggi dei Pin pubblicati negli ultimi 30 giorni;
  • Pubblicare contenuti originali in linea con le Linee guida per la community.

Inoltre, Pinterest sottolinea anche che l’offerta è riscattabile fino al 30 settembre 2023 e ha  disponibilità limitata: è valida fino a esaurimento.

“Non è una novità il fatto che su Internet spesso i creator sperimentino burnout e crisi creative, perdendo così l’entusiasmo verso il proprio lavoro. Stiamo cercando di offrire ai creator di Pinterest uno spazio migliore e crediamo che puntare al loro benessere significhi anche puntare alla qualità dei contenuti. È da questa convinzione che è nata la collaborazione con Headspace, un’azienda leader globale nel settore della mindfulness e della meditazione, nonché un partner perfettamente allineato con i valori di Pinterest.”, ha commentato Malik Ducard, Chief Content Officer di Pinterest

Secondo 28 ricerche pubblicate in alcune delle principali riviste peer-reviewed di mindfulness, sottolinea l’azienda, Headspace ha dimostrato di ottenere risultati positivi, ad esempio minori livelli di stress, un miglioramento della concentrazione, una minore aggressività, meno sindromi da burnout e una maggiore soddisfazione per la propria vita. Nello specifico, le ricerche hanno dimostrato come quattro sessioni di Headspace abbiano ridotto il burnout del 14% e come dieci giorni di attività Headspace abbiano ridotto lo stress del 14% e aumentato i livelli di positività del 16%.

“Ci siamo resi conto che, oggi più che mai, i consumatori riconoscono l’importanza di tutelare il benessere emotivo e mentale in un mondo così complesso, in cui spesso e volentieri dobbiamo far fronte a diversi fattori di stress contemporaneamente. Per chi non sa da dove iniziare, Headspace è una risorsa eccellente, che aiuta ad affrontare le situazioni di stress nel momento in cui si manifestano, ma anche a prevenirle. La nostra collaborazione con Pinterest punta a offrire ai creator strumenti semplici e coinvolgenti, che si integrino facilmente nella loro quotidianità aiutandoli a sentirsi meglio”, sostiene Morgan Selzer, Chief Content & Studios Officer presso Headspace.

Pinterest – dichiara l’azienda – vuole essere un’oasi felice del web e, come tale, presta molta attenzione ai contenuti che vengono pubblicati. In passato ha adottato politiche all’avanguardia, come il divieto di pubblicare annunci sulla perdita di peso, creato prodotti pensati per dare priorità al benessere delle persone, come la ricerca empatica, e ideato programmi rivolti ai creator, come il Fondo per i creator. L’obiettivo di Pinterest è far sì che i creator, ovvero chi, tramite le proprie idee, ispira gli utenti, scelgano un luogo, davvero inclusivo, dove potersi sentire realizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php