Home Smartlife DJI Osmo Action 3: la action cam pronta a tutto

DJI Osmo Action 3: la action cam pronta a tutto

DJI, specialista nel settore dei droni civili e della tecnologia fotografica creativa, ha presentato Osmo Action 3, che l’azienda definisce l’action cam più potente e intuitiva mai realizzata da DJI.

Grazie a una batteria che consente agli utenti di affrontare condizioni estreme e alla funzione di ripresa verticale nativa per una nuova prospettiva creativa, DJI Osmo Action 3 si presenta come un’action cam versatile, robusta e affidabile.

Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI, ha affermato: “Da quando abbiamo lanciato l’originale Osmo Action nel 2019, siamo stati continuamente ispirati dai filmati mozzafiato realizzati con tale dispositivo. Dato che i nostri utenti cercano costantemente di spingersi oltre i loro limiti esplorando, muovendosi più velocemente e immergendosi sempre più in profondità, la nostra missione è fornire un dispositivo in grado di stare al passo con loro.

Ogni nuova funzione della Osmo Action 3 l’ha resa la fotocamera action più affidabile, robusta e facile da usare che ci sia. Non vediamo l’ora di vedere cosa creeranno i nostri utenti quando supereranno i loro limiti con Osmo Action 3”.

Una batteria “estrema” e riprese in verticale

Osmo Action 3 è stata progettata quale soluzione unica per immortalare uno stile di vita attivo, indipendentemente da quanto sia avventuroso.

DJI Osmo Action 3

Tutto questo inizia con una batteria Extreme da 1.770 mAh che consente alla fotocamera di eseguire riprese per 160 minuti, dichiara il produttore.

È inoltre in grado di funzionare a una temperatura di -20°C e si ricarica dallo 0 all’80% in soli 18 minuti e dallo 0 al 100% in 50 minuti, grazie al supporto per ricarica rapida nativo, una novità per le action cam, sottolinea ancora DJI.

La batteria Osmo Action 3 Extreme è fornita in dotazione con Osmo Action 3 e non è richiesto alcun acquisto separato.

In un mondo guidato dai social media c’è sempre più bisogno di acquisire immagini e video in verticale, e DJI Osmo Action 3 soddisfa in pieno tale requisito.

La fotocamera è dotata di un sistema di montaggio integrato che la fissa istantaneamente e in modo sicuro a manubri, caschi e altro ancora, ottimizzando il sistema a rilascio rapido, proposto per la prima volta con Action 2, attraverso l’aggiunta di alcune tacche, per una tenuta bloccata e resistente agli urti.

DJI Osmo Action 3

Una nuova cornice di protezione orizzontale-verticale consente poi l’orientamento verticale della fotocamera, rendendola ideale per le riprese per piattaforme social.

DJI Osmo Action 3 comprende numerosi hardware e software all’avanguardia per stare al passo con lo stile di vita dinamico degli utenti.

Il suo sistema di imaging da 1/1.7 pollici esegue riprese da 4K/120fps, fornisce un FOV (Field of View, ovvero campo visivo) super ampio di 155° e filma sequenze fluide grazie a una suite EIS allo stato dell’arte.

Un sistema di gestione del calore migliorato consente la registrazione continua a 4K/60fps fino a quando la batteria non si esaurisce, risolvendo il comune problema del surriscaldamento.

L’imaging dinamico di DJI Osmo Action 3

La modalità di colore D-Cinelike è disponibile in modalità video, slow motion e timelapse per coloro che desiderano maggiori libertà in fase di post-produzione.

E per coloro che desiderano immergersi ancora più in profondità, Osmo Action 3 è impermeabile fino a 16 metri, senza bisogno di accessori aggiuntivi.

DJI Osmo Action 3

Osmo Action 3 continua la tradizione di DJI per quel che riguarda la stabilizzazione delle immagini. Per una moltitudine di scenari di ripresa dinamica, infatti, Osmo Action 3 offre tre diverse opzioni di stabilizzazione elettronica dell’immagine:

  1. RockSteady 3.0, che elimina efficacemente le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni. Supporta fino a 4K/120 fps, fornendo una prospettiva in prima persona stabile e coinvolgente. Questa è la stabilizzazione ideale per scenari specifici per lo sport, come il ciclismo, e per le riprese con dispositivi portatili in movimento.
  2. HorizonSteady, che aiuta a eliminare le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni e corregge anche orizzontalmente l’inclinazione a qualsiasi angolazione. Ciò significa che le riprese rimarranno livellate orizzontalmente, anche durante forti scossoni e rotazioni a 360°, creando l’effetto di un orizzonte perfettamente livellato senza bisogno di post-produzione, persino in attività instabili come il surf.
  3. HorizonBalancing, che corregge orizzontalmente l’inclinazione entro ±45° e supporta la registrazione di video in 4K/60fps stabili. Una perfetta via di mezzo tra RockSteady e HorizonSteady, questa modalità è ideale quando le priorità sono immagini in 4K uniformi in un ambiente dinamico, come una corsa a ostacoli in FPV.

DJI Osmo Action 3

Anche per vlogger e streamer

DJI Osmo Action 3 non è solo un’action cam robusta, ma secondo il produttore è anche una fotocamera adatta per vlogger e streamer.

Infatti, è la prima action cam con doppio touchscreen, che consente agli utenti di accedere alle impostazioni da qualsiasi angolazione mantenendola perfettamente in posizione.

La registrazione stereo a tre microfoni riduce il rumore del vento e aumenta la qualità audio del filmato.

La diretta streaming Wi-Fi supporta 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming.

Il supporto Webcam UAC/UVC offre video e audio di alta qualità per le chiamate in conferenza e le dirette streaming.

Funzioni aggiuntive della DJI Osmo Action 3

DJI Osmo Action 3

Di seguito, le funzioni aggiuntive della DJI Osmo Action 3:

  • Il pulsante di scatto/registrazione e il tasto di selezione rapida consentono la registrazione immediata e la selezione istantanea della modalità.
  • La selezione rapida tra 5 modalità personalizzate consente di accedere alle modalità della fotocamera create dall’utente con la semplice pressione di un pulsante.
  • La Custodia multifunzione per batteria è in grado di contenere tre batterie e due schede microSD, ricarica in modo intelligente e veloce tre batterie e può essere utilizzata insieme a queste come power bank per caricare altri dispositivi come smartphone.
  • La funzione Messaggi vocali informa gli utenti delle modalità correnti senza bisogno di smontare la fotocamera.
  • Il controllo vocale riconosce i comandi vocali permettendo di controllare la fotocamera, anche con le mani occupate.
  • InvisiStick per lo sci riconosce e nasconde digitalmente il selfie stick quando si svolgono sport sulla neve.
  • Resistenza alle cadute da 1,5 m grazie al Corning Gorilla Glass per touchscreen e copriobiettivo.
  • Timelapse con basso consumo energetico, preimpostazione per scenari comuni (folle, nuvole, tramonti) e stabilizzazione video timelapse dinamica per un’esposizione uniforme e variazioni di temperatura del colore.
  • L’obiettivo digitale supporta la modalità Standard (Dewarp), Grandangolo e Ultra-grandangolo per tutti i tipi di ripresa.
  • Zoom digitale fino a 4x durante la registrazione, per una migliore composizione delle immagini.
  • Compatibilità con DJI Mic tramite la porta di tipo C e microfoni esterni tramite cavo da 3,5 mm a tipo C.
  • Registrazione in loop per una registrazione continua e la sovrascrittura in base a un tempo preimpostato.

App DJI Mimo e LightCut e una suite di accessori

Osmo Action 3 si connette con l’app per smartphone DJI Mimo tramite Wi-Fi o Bluetooth e offre ulteriori funzionalità, tra cui un feed live della fotocamera, vari modelli di livellamento, montaggio rapido e altro ancora.

Inoltre, l’app per il montaggio video LightCut è completamente ottimizzata per Action 3. Può selezionare automaticamente i clip e abbinarli in modo intelligente a modelli esclusivi per generare video pronti per la condivisione.

DJI Osmo Action 3

In ogni scenario, una suite di accessori dedicati aiuta gli utenti a massimizzare tutte le possibilità di Osmo Action 3. Tra questi:

  • Custodia Impermeabile per Osmo Action 3
  • Batteria Extreme per Osmo Action 3
  • Custodia multifunzione per batteria di Osmo Action 3
  • Kit adesivo di base per Osmo Action 3
  • Copriobiettivo di Osmo Action 3
  • Kit manico telescopico da 1,5 m per Osmo Action 3
  • Supporto per adattatore magnetico con testa sferica per Osmo Action 3
  • Supporto per cintura pettorale per Osmo Action
  • Supporto per manubrio per Osmo Action
  • Supporto per mento del casco per Osmo Action
  • Supporto a ventosa per Osmo Action
  • Laccio per surf per Osmo Action

Prezzo e disponibilità

Osmo Action 3 è disponibile per l’acquisto su https://www.dji-store.it/prodotto/dji-osmo-action-3-standard-combo e www.dji-store.it/prodotto/dji-osmo-action-3-adventure-combo e presso la maggior parte dei rivenditori autorizzati in diverse configurazioni.

Osmo Action 3 Standard Combo è disponibile al prezzo di 359 Euro e include Osmo Action 3, una batteria Extreme per Osmo Action 3, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, il Supporto per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3 e il Supporto adesivo piatto per Osmo.

Osmo Action 3 Adventure Combo è disponibile al prezzo di 459 Euro e include Osmo Action 3, tre batterie Extreme per Osmo Action 3, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, due Supporti per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3, un Supporto adesivo piatto per Osmo e la Custodia multifunzione per batteria di Osmo Action 3.

Ulteriori informazioni su tutte le nuove caratteristiche, accessori e funzionalità sono disponibili sul sito di DJI.

Inoltre DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è disponibile anche per Osmo Action 3. I danni accidentali sono coperti dal servizio di sostituzione, inclusi usura naturale, impatti e i danni causati dall’acqua. Con un minimo costo aggiuntivo è possibile sostituire il prodotto danneggiato in caso di incidenti.

Grazie al piano di protezione DJI Care Refresh, attivabile a pagamento, è possibile usare senza preoccupazioni la nuova Osmo Action 3, godendo della copertura dei danni accidentali fino a 24 mesi con massimo 3 sostituzioni del prodotto.

Anche in questo caso, maggiori dettagli sono disponibili sul sito di DJI.

Leggi tutti i nostri articoli su action cam

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php