Home Aziende Google Google svela nuove funzioni per Android e Wear OS a MWC 2023

Google svela nuove funzioni per Android e Wear OS a MWC 2023

In occasione dell’evento MWC di Barcellona di questa settimana, Google sta lanciando nuovi aggiornamenti per Android, per migliorare la connettività, la produttività, l’accessibilità e il divertimento su tutti i dispositivi.

La prima novità è progettata da Google per portare più produttività sui dispositivi Android. Presto, il widget per le note singole di Google Keep aiuterà a gestire rapidamente i propri appunti e a controllare gli elenchi di cose da fare direttamente dalla schermata Home.

Questo widget visualizza i promemoria, i colori di sfondo e le immagini aggiunte alle note dall’app Keep e si sincronizza con lo smartwatch, in modo da rimanere sempre aggiornati.

wearos

E se si ha a portata di mano il proprio smartwatch Wear OS by Google, Google Keep sta introducendo due nuove scorciatoie che aiuteranno a creare note ed elenchi di cose da fare con un semplice tocco sul quadrante dell’orologio.

Sarà possibile utilizzare una penna stilo digitale o semplicemente toccare lo schermo per annotare i PDF nell’app Google Drive per Android. Si possono provare diversi tratti di inchiostro per fornire note o feedback a mano libera (utile per contrassegnare foto e progetti visivi), oppure utilizzare lo strumento evidenziatore per salvare il testo importante in modo ordinato sul proprio tablet o telefono. Quindi nascondere, annullare, eliminare o salvare una nuova copia dei propri documenti annotati.

Sono in arrivo anche miglioramenti per l’audio. Se vogliamo presentarci alle riunioni al meglio, Google Meet offre ora la cancellazione del rumore durante le chiamate su un maggior numero di dispositivi mobili Android, filtrando i suoni di sottofondo che distraggono (come ad esempio il rumore dei lavori in corso) mentre si parla.

chromebook

Presto, Fast Pair sarà in grado di collegare nuove cuffie Bluetooth al proprio Chromebook con un solo tocco. E se l’utente ha già configurato le cuffie con il proprio telefono Android, anche il Chromebook si connetterà automaticamente.

Nuove combinazioni di emoji sono ora disponibili su Emoji Kitchen per mash up, remix e condivisione come adesivi tramite Gboard.

La prossima settimana arriveranno poi su Google Wallet nuove e divertenti animazioni tap to pay per confermare le transazioni effettuate nei negozi.

android

Ora è possibile aumentare facilmente le dimensioni dei contenuti di Chrome – inclusi testo, immagini, video e controlli interattivi – fino al 300%, per adattarli alle proprie preferenze di visualizzazione, pur mantenendo il layout della pagina.

Questo include la possibilità di impostare le dimensioni preferite dei contenuti come predefinite, in modo da non doverle cambiare ogni volta che si apre Chrome.

Infine, annuncia Google, Wear OS 3+ introdurrà due nuove modalità di suono e di visualizzazione per migliorare l’accessibilità dell’orologio. L’audio mono può aiutare a limitare il disorientamento causato dallo split-audio, mentre le modalità di correzione del colore e di scala di grigi offrono una maggiore scelta per il display dell’orologio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php