Home Smart Mobility Acer ebii, la nuova e-bike con intelligenza artificiale a bordo

Acer ebii, la nuova e-bike con intelligenza artificiale a bordo

Acer ha annunciato il suo ingresso nel mercato delle biciclette elettriche con Acer ebii, una e-bike monomotore potenziata dall’intelligenza artificiale.

La nuova e-bike Acer – spiega il produttore – utilizza una centralina di controllo del veicolo intelligente che contiene tutto ciò che serve per una guida piacevole e senza sforzo.

ebiiAssist si adatta automaticamente alle condizioni del percorso, alla potenza della pedalata e alle preferenze del ciclista per un viaggio più fluido.

Acer ebii e-bike

La batteria di lunga durata, le funzioni di sicurezza smart e il design minimalista e leggero consentono agli utenti di spostarsi con stile e comodità per le strade della città, lasciando una minore impronta di carbonio, sottolinea Acer.

L’e-bike Acer ebii si distingue per la sua architettura modulare che integra il pacco batterie e la centralina di controllo in un unico vehicle control box compatto e intelligente.

Il suo design innovativo consente una facile ricarica e trasporto della batteria, una manutenzione semplice e un aggiornamento senza stress in un design elegante ed efficiente.

Acer ebii e-bike

La funzione ebiiAssist della e-bike di Acer, alimentata dall’intelligenza artificiale, si adatta alla potenza di pedalata del ciclista, alle condizioni di guida e al livello di assistenza preferito, adattandosi in modo intelligente nel tempo per un’esperienza più personalizzata.

Durante gli spostamenti, il controller sfrutta la sua tecnologia AI per regolare automaticamente la potenza del motore e garantire una guida senza sforzo in base alla pedalata dell’utente e all’ambiente del percorso.

L’intelligenza artificiale di ebii sfrutta anche i big data e raccoglie le informazioni degli utenti attraverso l’app companion ebiiGO. I ciclisti possono collegare il proprio telefono alla e-bike tramite Bluetooth, quindi utilizzare ebiiGO per controllare i percorsi consigliati, la durata della batteria, la velocità di guida, le impostazioni di sblocco automatico e altro ancora, per un maggiore controllo sulle loro avventure urbane.

Acer ebii e-bike

Possono anche accedere a ebiiRide, un’app che funziona con ebiiAssist per garantire che i ciclisti non rimangano mai a corto di energia sulla strada. ebiiRide offre tre modalità che gli utenti possono scegliere in base alle loro preferenze di guida: la modalità Eco per il risparmio energetico, la modalità My ebii per il bilanciamento intelligente e la modalità Boost per la regolazione della velocità e della potenza del motore in base alle condizioni stradali attuali e alla distanza dalla destinazione.

L’e-bike ebii è dotata di una batteria durevole e rimovibile che può percorrere fino a 110 km – dichiara Acer – e si ricarica al 100% in sole 2,5 ore, mentre la distribuzione dell’energia ottimizzata dall’intelligenza artificiale contribuisce a prolungare la durata della batteria per supportare un’intera giornata di viaggio.

Gli utenti possono rimuovere facilmente il pacco batteria, che può fungere da caricatore portatile per altri dispositivi. Una maniglia dal design accurato può essere fissata alla batteria per trasportarla comodamente in viaggio. I ciclisti possono anche controllare l’alimentazione della batteria tramite ebiiGO o il display LED smart del manubrio per ricevere vari avvisi, come il tempo di viaggio rimanente.

Acer ebii è inoltre dotata di una serie di funzioni di sicurezza avanzate. Il faro e la luce posteriore dell’ebii si illuminano automaticamente al buio, con un’illuminazione supplementare sotto la centralina di controllo del veicolo per aumentare la visibilità durante la guida notturna.

Acer ebii e-bike

L’ebii è inoltre dotata di un sensore radar di avviso di collisione posteriore montato sotto la sella per avvisare il ciclista della presenza di automobilisti o oggetti in avvicinamento da dietro. Il rilevamento delle collisioni e la funzione di notifica dello stato di salute dell’e-bike offrono ai ciclisti una maggiore tranquillità e migliorano la pianificazione del viaggio durante gli spostamenti.

Con un peso di soli 16 kg, il robusto e compatto telaio in lega di alluminio dell’ebii è ottimizzato per un’esperienza di guida stabile e agile, assicura Acer. Il suo look sobrio ma accattivante è caratterizzato da bordi lisci e da una finitura bianca opaca. Il faro semitrasparente contribuisce alla identità visiva moderna di ebii, mentre il display a LED, posizionato al centro del manubrio, mostra chiaramente le informazioni essenziali per i ciclisti durante gli spostamenti verso le loro destinazioni.

Acer non ha ancora rilasciato le specifiche esatte e complete, né informazioni sulla disponibilità e i prezzi, che possono variare a seconda dell’area geografica, avvisa l’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php