Home PC Acer: nuovi monitor smart e gaming e una nuova fotocamera 3D

Acer: nuovi monitor smart e gaming e una nuova fotocamera 3D

Acer ha presentato nuovi monitor gaming OLED, nuovi Smart Monitor per l’intrattenimento domestico, il lavoro e il gioco e la fotocamera 3D SpatialLabs.

Sono tre i nuovi monitor gaming della lineup Predator, progettati per appassionare i giocatori che ricercano dispositivi affidabili per l’uso quotidiano. I nuovi modelli includono il Predator X27U F3, il Predator X34 X5 e il Predator X32 X3, dotati di brillanti display OLED, alto refresh rate e prestazioni ultra fluide.

Questi potenti monitor, compatibili con NVIDIA G-SYNC, eliminano lo stuttering e lo sfarfallio per un’esperienza fluida e senza strappi. Essi integrano senza soluzione di continuità la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro che elimina il ghosting e offre una fluidità impareggiabile, garantendo che ogni frame sia reso in modo impeccabile. Con la profondità di colore a 10 bit, offrono immagini cinematografiche con un contrasto e colori sorprendenti, migliorati dalla gamma colori DCI-P3 al 99% e dall’accuratezza del colore Delta E<1. Inoltre, aggiunge Acer, il DisplayHDR True Black 400 di VESA garantisce neri profondi e una luminosità elevata per immagini realistiche.

AcerIl Predator X27U F3 è un monitor gaming OLED da 27 pollici progettato per una velocità al top e un gioco ultra-fluido, con un refresh rate fulmineo di 480 Hz e un tempo di risposta dei pixel di 0,01 ms. Offre ai giocatori immagini di qualità spettacolare con una risoluzione WQHD (2560×1440) per dettagli nitidi. Dotato di porte Type-C e due porte HDMI 2.1, supporta sia il gioco su console che su PC e include un connettore sulla base del monitor che consente ai gamer e agli streamer di aggiungere accessori come una webcam o una luce per lo schermo.

Il Predator X32 X3 offre un ampio display OLED da 31,5 pollici 4K UHD (3840×2160) con un refresh rate di 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms (GTG) per garantire un gioco veloce e fluido. Con Frequenza e Risoluzione Dinamiche, i giocatori sono in grado di privilegiare sia il refresh rate che la risoluzione, adattando l’esperienza di gioco alle proprie esigenze. Possono optare per un sorprendente 4K UHD a 240 Hz o per un fluido FHD a 480 Hz, a seconda delle richieste del gioco. Dotato di porta Type-C e due porte HDMI 2.1, il Predator X32 X3 offre anche una connettività versatile sia per i giocatori su console che su PC.

AcerIl Predator X34 X5 è progettato per dominare il campo di battaglia con un display di dimensioni gigantesche (34”) e prestazioni di prima classe. I giocatori che desiderano un’esperienza coinvolgente e reattiva saranno stupiti dall’ampia area di visualizzazione del monitor, dalla curvatura 1800R e dal pannello OLED UWQHD (3440×1440). Per un gameplay senza soluzione di continuità a velocità fulminea, il monitor offre un refresh rate di 240 Hz e un tempo di risposta quasi istantaneo di 0,03 ms (G to G). Due HDMI 2.1; la DisplayPort e il supporto Type-C consentono eccellenti opzioni di connettività.

Per il massimo comfort, i nuovi monitor offrono inclinazione, rotazione e altezza regolabili, permettendo ai giocatori di trovare l’angolo di visione perfetto in qualsiasi situazione. Sono dotati anche di due speaker da 5 watt per un audio di qualità e di uno switch KVM integrato per passare facilmente tra due PC con un solo setup di tastiera e mouse. Progettati per sessioni di gioco prolungate, presentano tecnologie BlueLightShield Pro, flickerless, low-dimming e ComfyView per aiutare a prevenire l’affaticamento degli occhi. Acer ha inoltre implementato diversi meccanismi di protezione dello schermo OLED per prolungare la durata e mantenere la qualità dell’immagine del monitor; Display Saver (sempre attivo) per un oscuramento automatico quando inattivo, Luminosità Costante, Image Retention Refresh e Spostamento dello Schermo (sempre attivo) per minimizzare i pixel bloccati e le immagini.

Il Predator X34 X5 sarà disponibile in Italia in Q4 al prezzo di partenza di 1399 euro. Il Predator X32 X3 sarà disponibile in Italia in Q4 al prezzo di partenza di 1399 euro. Il Predator X27U F3 sarà disponibile in Italia in Q3 al prezzo di partenza di 1199 euro.

I monitor della serie Acer DA1 e Nitro GA1

Acer ha inoltre presentato una nuova linea di smart monitor, progettati per creare esperienze personalizzate che rispondono a varie esigenze dei consumatori e a diversi stili di vita. I monitor della serie Acer DA1 e Nitro GA1 sono disponibili con modelli da 31,5” e 27” che occupano poco spazio per adattarsi a qualsiasi ambiente domestico e possono funzionare per l’intrattenimento con lo streaming di contenuti o come ampia postazione di lavoro per le attività quotidiane o ancora come compagno di gioco affidabile con un veloce refresh rate. Sui monitor sono disponibili numerose funzionalità intelligenti, tra cui la proiezione wireless, la visualizzazione simultanea da diverse fonti tramite Multiview e altro ancora.

AcerI nuovi monitor LED Acer DA271K e DA321QK sono dotati di risoluzione 4K UHD, mentre i Nitro GA271U P e Nitro GA321QU P hanno risoluzione WQHD con refresh rate fino a 180 Hz per offrire scene fluide ed eccellenti esperienze di gioco. Equipaggiati con HDR10 e una luminosità di 250 nit, le immagini e i colori vengono riprodotti in modo realistico, mentre funzionano con AMD FreeSync e sono compatibili con NVIDIA G-SYNC, contribuendo a ridurre al minimo il tearing durante il gioco o la visione di video. La latenza ultra-bassa offre inoltre tempi di risposta rapidi per aiutare a minimizzare il ritardo di input, quindi azioni e contenuti ad alta velocità appaiono in modo fluido senza sfocature.

Tutti e quattro i monitor presentati sono dotati di funzionalità progettate per offrire maggiore produttività, versatilità e infinite opzioni di intrattenimento. Google TV racchiude film, spettacoli e altro da diverse app e abbonamenti, organizzandoli per consentire agli utenti di accedere alle app come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, HBO Max e YouTube da un’unica schermata. È possibile trasmettere film, spettacoli e foto da cellulari o tablet direttamente ai monitor con Google Cast, mentre la tecnologia di proiezione wireless e di mirroring dello schermo nei dispositivi elimina la necessità di numerosi cavi per estendere i display. La connessione Bluetooth semplifica il collegamento di questi monitor ad altri dispositivi quali speaker e periferiche. Essendo prodotti IoT, possono anche essere collegati a reti Wi-Fi e integrarsi senza soluzione di continuità con l’ecosistema di dispositivi smart presenti nell’ambiente.

AcerPer aumentare ulteriormente la fruibilità, i monitor smart delle serie Acer DA1 e Nitro GA1 sono dotati di una funzione Multiview che suddivide gli schermi in varie parti, facilitando il multitasking attraverso l’interazione con contenuti di diverse fonti. Gli utenti possono collegare webcam esterne per videochiamate e streaming, consentendo agli streamer di scegliere la piattaforma preferita per caricare i video direttamente dal monitor. Il supporto ergonomico del monitor consente di scegliere la posizione preferita oltre alla possibilità di montarlo a parete con attacco VESA per avere più spazio sulla scrivania.

Acer DA271K sarà disponibile in Italia in Q4 al prezzo di partenza di 299 euro. Acer DA321QK sarà disponibile in Italia in Q4 al prezzo di partenza di 349 euro. Nitro GA271U P sarà disponibile in Italia in Q4 al prezzo di partenza di 299 euro. The Nitro GA321QU P sarà disponibile in Italia in Q4 al prezzo di partenza di 349 euro.

Acer SpatialLabs Eyes: la fotocamera che cattura momenti di vita in 3D stereoscopico

Infine, Acer ha lanciato la compatta fotocamera 3D SpatialLabs Eyes, l’ultima novità alla gamma di dispositivi 3D SpatialLabs, che consente ai fotografi di catturare immagini stereoscopiche e visualizzarle in 3D grazie all’integrazione completa con la famiglia di prodotti SpatialLabs.

Acer“La fotocamera stereoscopica SpatialLabs Eyes completa il portfolio 3D stereoscopico di Acer, fornendo nuove soluzioni per l’acquisizione e creazione di contenuti, per la visualizzazione e l’interazione”, afferma Jerry Kao, COO di Acer Inc. “Siamo entusiasti di poter dare la possibilità agli utenti di catturare immagini 3D stereoscopiche con la nuova fotocamera e creare e condividere i contenuti.”

Con una risoluzione di 8 megapixel/occhio, un selfie mirror e un design resistente alle intemperie, la fotocamera tascabile Acer SpatialLabs Eyes è un ottimo compagno per catturare momenti di vita all’aperto. La configurazione intuitiva migliora le esperienze di ripresa con un allineamento dell’obiettivo accuratamente calibrato e un sistema ottico avanzato per fotografare soggetti con maggiore profondità e dettaglio 3D.

Per acquisire immagini con facilità, SpatialLabs Eyes è dotato di funzionalità di messa a fuoco automatica e touch, ulteriormente migliorate con la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) per riprese fluide e stabili. I fotografi professionisti apprezzeranno l’opzione per la modalità manuale che offre flessibilità per calibrare ISO, bilanciamento del bianco e impostazioni della velocità dell’otturatore per un migliore controllo dell’output dell’immagine.

AcerAcer SpatialLabs Eyes unisce l’artigianalità all’allineamento delle lenti accuratamente calibrate e a un sistema ottico avanzato. La messa a fuoco automatica o tramite tocco e la stabilizzazione elettronica delle immagini consentono di effettuare riprese senza alcuno sforzo. La modalità manuale offre ai creator la flessibilità di regolare ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore per scene prefette. La fotocamera presenta un design nero e lucido; il copriobiettivo delle lenti ha un aspetto elegante con un rivestimento in alluminio. Grazie alle caratteristiche innovative e al design la fotocamera Acer SpatialLabs Eyes ha vinto i prestigiosi riconoscimenti Red Dot e iF Design Awards 2024.

La fotocamera 3D SpatialLabs va oltre la semplice acquisizione di immagini e video sorprendenti in 3D. Consente lo streaming e lo storytelling 3D in tempo reale, permettendo agli utenti di condividere i propri contenuti 3D in diretta su YouTube e altre piattaforme di streaming con il nuovo Acer SpatialLabs Player 3.0. La chat video sarà disponibile nel terzo trimestre tramite il widget di videochiamata SpatialLabs, che consente videoconferenze 3D più coinvolgenti e ad alta risoluzione su app come Teams (1080p), Zoom (720p) e Google Meet (1080p), con funzionalità di profondità personalizzabili per rendere le videochiamate sempre più realistiche. La fotocamera è inoltre dotata di una funzione scaricabile della gallery per poter riguardare tutti i contenuti 3D e rivivere le esperienze coinvolgenti in 3D.

Acer ha inoltre annunciato un’ampia gamma di tool per sviluppatori, inclusi i plug-in SpatialLabs Unreal 5.3 e Unity 2021.3 LTS e 2022.3 LTS, che saranno disponibili per i creator 3D a partire da giugno. Inoltre, sarà lanciata la nuova applicazione SpatialLabs Model Viewer Pro, completamente compatibile con i dispositivi SpatialLabs Pro. L’applicazione è progettata per migliorare il workflow dei contenuti 3D e l’esperienza utente con nuove funzionalità per l’utilizzo business.

Oltre al supporto per i principali formati di file 3D e al supporto su glTF, la nuova modalità di presentazione consente agli sviluppatori di personalizzare e mostrare un catalogo di modelli in sequenza per la visualizzazione e la personalizzazione, senza la necessità di realizzare progetti da zero. L’applicazione include funzionalità come l’aggiunta di sovrapposizioni con i loghi e gli sfondi desiderati, nonché personalizzazioni con l’HDRI preferito. Questa applicazione è la soluzione ideale per installazioni 3D in showroom e presentazioni professionali. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito degli sviluppatori SpatialLabs.

Acer SpatialLabs Eyes Stereo Camera (ASEC-1) sarà disponibile in Italia in Q3 al prezzo di partenza di 549 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php