Airalo, che l’azienda sviluppatrice descrive come la prima app di eSIM al mondo, ha conquistato oltre 10 milioni di utenti a livello globale, ribadendo la sua posizione di leader internazionale come marketplace di eSIM.
Airalo consente di scaricare e installare eSIM (schede SIM digitali) integrate sul proprio smartphone che forniscono accesso a pacchetti prepagati di dati, sms e chiamate in oltre 200 destinazioni, per connettersi ovunque nel mondo.
Gli oltre 10 milioni di utenti che fino ad oggi hanno deciso di affidarsi ad Airalo durante i propri viaggi all’estero possono accedere al servizio in 53 lingue e connettersi senza limiti di roaming, liberi di esplorare nuovi luoghi rimanendo sempre connessi, sottolinea l’azienda, che aggiunge: oggi Airalo è l’app di viaggio numero 1 negli store di applicazioni mobili in diversi Paesi.
Oltre alla crescita esponenziale di utenti, la startup ha anche raccolto la fiducia di oltre 5.000 partner che si affidano ai suoi servizi per migliorare il proprio business e mantenere connessi i propri clienti e dipendenti.
I co-fondatori Abraham Burak e Ahmet Bahadir Özdemir hanno espresso il loro entusiasmo per il superamento del traguardo dei 10 milioni di utenti: “Siamo felici di vedere che milioni di viaggiatori hanno trovato in Airalo la risposta alle loro esigenze e siamo grati di scrivere con loro questo nuovo capitolo della connettività di viaggio”.
Airalo continua a perseguire il suo obiettivo di rivoluzionare la connettività di viaggio per milioni di persone in tutto il mondo. L’azienda guarda al futuro e si impegna a espandere la propria portata, a migliorare i propri servizi e a stringere nuove partnership per potenziare ulteriormente i viaggiatori globali.
Attualmente offre pacchetti eSIM per oltre 230 Paesi e regioni, consentendo ai viaggiatori di connettersi istantaneamente alle reti mobili, liberandoli dai limiti del roaming; e può contare su un team diffuso in 55 Paesi.