Home Aziende LG Al CES 2024, le soluzioni futuristiche del progetto LG Labs

Al CES 2024, le soluzioni futuristiche del progetto LG Labs

In occasione del CES 2024, LG Electronics (LG) esporrà nel proprio stand alcune delle soluzioni creative nate all’interno di LG Labs, il progetto che sostiene lo sviluppo di prodotti e servizi sperimentali ad alto valore innovativo. Nel 2024, l’area dedicata a LG Labs sarà più che raddoppiata rispetto al CES 2023, con l’obiettivo di presentare nuove creazioni e offrire esperienze personalizzate ai visitatori.

Tra le soluzioni più originali, farà il suo debutto il DukeBox by LG Labs, un prodotto audio innovativo che combina perfettamente il fascino dell’audio a valvole con la tecnologia all’avanguardia dei pannelli OLED trasparenti. L’obiettivo è quello di offrire una nuova esperienza di ascolto che combina la sensibilità di un tempo con la tecnologia più avanzata, offrendo un concept reinventato e moderno di jukebox.

Grazie agli altoparlanti frontali posizionati nella parte inferiore e all’altoparlante a 360 gradi posto nella parte superiore, l’audio circonda l’ascoltatore in modo coinvolgente. La trasparenza del display OLED può essere regolata, creando un effetto visivo che ricorda un sistema audio a valvole racchiuso in una scatola di vetro trasparente. Lo schermo può inoltre essere utilizzato per godere di contenuti di intrattenimento o per creare un’atmosfera raccolta durante l’ascolto dei propri brani preferiti.

LG

LG presenterà anche una versione aggiornata di Bon Voyage by LG Labs, il concept di casa trasportabile pensata per godere del massimo confort anche in mezzo alla natura. Già introdotto nel corso del 2023, Bon Voyage è stato riprogettato – spiega l’azienda – in base ai primi riscontri ricevuti dagli utenti ottimizzando gli spazi in modo da assumere le dimensioni di una roulotte da campeggio. Le dimensioni – 2 metri in larghezza, 3,8 metri in lunghezza e 2,2 metri in altezza – consentono di arredarlo con mobili ed elettrodomestici tra cui un letto, un frigorifero, una stufa elettrica, un depuratore d’acqua, e uno styler, il guardaroba intelligente per la cura di abiti e scarpe. Grazie alla sua versatilità, Bon Voyage può essere collegato semplicemente alla propria auto, come si farebbe con una tradizionale roulotte.

Infine, farà il proprio debutto anche DUOBO by LG Labs, una macchina da caffè a capsule capace di estrarre due diverse capsule di caffè contemporaneamente. Ispirata all’esplorazione spaziale, DUOBO è stata presentata attraverso una campagna di crowdfunding negli Stati Uniti.

Infine, LG esporrà numerosi altri prodotti ad alto valore innovativo come LG CineBeam Qube, LG Gram Fold, LG XBOOM, LG StanbyMe Go, LG Tiiun Mini e brid.zzz by LG Labs, nati dalla volontà dell’azienda di seguire direzioni coraggiose e inaspettate durante lo sviluppo di prodotti.

Hyo-eun Kim, vicepresidente e Head of Brand Management di LG, ha sottolineato l’impegno dell’azienda a offrire un’esperienza diretta con prodotti e servizi innovativi che incarnano il “DNA pionieristico” di LG Electronics.

I visitatori del CES 2024, che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio, potranno scoprire i prodotti LG Labs presso lo stand dell’azienda (#16008, Central Hall, Las Vegas Convention Center).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php