Gli auricolari con cavo IE 300 di Sennheiser sono stati progettati per offrire un suono naturale e ricco di sfumature, anche grazie a particolari membrane che riducono al minimo le distorsioni armoniche nell’orecchio.
Gli IE 300 di Sennheiser, distribuiti in Italia da Exhibo, sono auricolari cablati in-ear di fascia premium, realizzati per offrire un suono naturale e ricco di sfumature in ogni momento. L’azienda ha implementato il suo trasduttore Extra Wide Band (XWB) da 7 mm per garantire una definizione sonora ancora più calibrata e una massima esperienza di ascolto. Ogni elemento è stato accuratamente pensato per perfezionare l’esperienza di ascolto: questo include rinnovate membrane che riducono al minimo le distorsioni armoniche nell’orecchio (quantificate in un valore dello 0,08% di THD su 1 kHz, con 94 decibel come rapporto segnale-rumore), rendendo il suono estremamente naturale, fedele e “trasparente”. Sennheiser abbina anche potenziate camere di risonanza che eliminano il disturbo nel canale uditivo per offrire alti più raffinati e dettagliati. “Quando si è appassionati di audio, i dettagli sono fondamentali. Ecco perché abbiamo creato la IE 300, per permettere agli ascoltatori di sentire ogni sfumatura della loro musica“, ha dichiarato Jermo Köhnke, Product Manager di Sennheiser. “La IE 300 è stata progettata per essere una fedele compagna acustica, anche quando si è in movimento, fornendo sempre un’esperienza di audio superiore, nonostante l’ambiente circostante“.
Design ispirato al mondo dell’audio professionale
Sennheiser IE 300 offre durata e comfort, con un design ispirato al mondo dell’audio professionale. Gli auricolari sono dotati di un cavo ergonomico, regolabile ed extra flessibile, progettato per passare sopra all’orecchio e sei set di gommini in silicone e memory foamin misure diverse (S/M/L), per permettere una vestibilità personalizzata, comoda e sicura. Gli auricolari sono ideali per lunghe sessioni di ascolto, offrendo isolamento acustico e riducendo al minimo i rumori esterni indesiderati, anche in ambienti affollati. In confezione Sennheiser include una custodia “premium” per agevolare il trasporto, permettendo un elevato livello di protezione per le cuffie. Il cavo da 3,5 mm dell’IE 300 è rinforzato in para-aramide per una notevole stabilità anche dopo numerosi cicli di utilizzo e curvatura, può inoltre essere facilmente sostituito prolungando il ciclo di vita del prodotto per una flessibilità ottimale. Gli auricolari sono provvisti di connettore MMCX placcato in oro di alta qualità, che garantiscono stabilita’ ed eccellente conduttività. Sarà possibile acquistare a parte anche dei cavi aggiuntivi bilanciati con jack da 4.4 o 2.5 mm, aprendo l’accesso alla nuova e futura generazione di dispositivi. Costano 299 euro.