Home Outdoor Amazfit T-Rex 2: il nuovo smartwatch per la vita all'aria aperta

Amazfit T-Rex 2: il nuovo smartwatch per la vita all’aria aperta

Lo specialista di smart wearable Amazfit ha lanciato il suo nuovo T-Rex 2, lo sportwatch più resistente e avanzato prodotto finora dal brand.

L’azienda ha sottolineato che il nuovo T-Rex 2 ha superato 15 test di resistenza di livello militare.

Grazie a questo, il nuovo smartwatch GPS rugged per attività all’aria aperta è in grado di accompagnare gli utenti in ambienti estremamente difficili.

Lo smart wearable combina la doppia banda, cinque satelliti e la resistenza all’acqua fino a 10 ATM, caratteristiche che lo rendono il compagno perfetto per gli utenti più avventurosi e gli appassionati di sport.

Amazfit T-Rex 2

Con modalità sportive aggiuntive, nuove funzioni di navigazione  e un sistema di monitoraggio completo della salute, il T-Rex 2 supporta gli amanti dell’avventura e del fitness all’aria aperta nelle loro passioni.

Il T-Rex 2 è la terza edizione della serie Amazfit T-Rex. Le funzioni migliorate di questo nuovo wearable mirano a consentire agli amanti dell’avventura all’aria aperta, come i surfisti e gli escursionisti, di registrare i loro dati personalizzati ovunque si trovino.

Uno smartwatch pronto a ogni avventura

Il nuovo dispositivo supporta gli escursionisti, gli scalatori, i trail runner e gli avventurieri nell’esplorazione di terreni sconosciuti grazie alle funzioni di navigazione su traiettoria, navigazione in tempo reale e tracciamento del percorso.

Amazfit T-Rex 2

Utilizza anche la navigazione a ritorno diretto per mostrare la linea retta più breve per tornare all’inizio di un percorso (questa, come altre funzioni annunciate, saranno integrate tramite aggiornamento OTA, avvisa il produttore).

L’altimetro barometrico e la bussola integrati sono perfetti per chi vuole conquistare nuove vette e scoprire sentieri inesplorati.

Con la nuova funzione di importazione dei percorsi, gli utenti possono inoltre caricare sul proprio smartwatch dei percorsi preselezionati e seguirli direttamente dal proprio polso.

Grazie al posizionamento a doppia banda e al supporto di cinque sistemi di navigazione satellitare, il nuovo smartwatch Amazfit è in grado di ridurre in modo più efficace le interferenze ambientali e di ottenere una maggiore velocità di ricerca e un posizionamento più preciso.

Amazfit T-Rex 2

Come per tutti i dispositivi Amazfit, la batteria è di lunga durata e abbastanza potente da supportare l’orologio fino a 24 giorni, afferma il produttore.

Il T-Rex 2 è inoltre dotato di oltre 150 modalità sportive, tra cui triathlon, caccia, pesca, golf e surf. E, con un grado di protezione fino a 10 ATM, può resistere a una pressione dell’acqua equivalente a una profondità di 100 metri, per accompagnare chi lo indossa mentre fa surf o nuota.

Monitoraggio della salute e design robusto

L’orologio è inoltre dotato di funzioni integrate di gestione della salute con monitoraggio attivo 24 ore su 24 grazie al 6PD (sei fotodiodi) BioTracker, sviluppato da Amazfit stessa, che consente agli utenti di ottenere dati importanti in modo rapido ed efficace.

Amazfit T-Rex 2

Questo include il monitoraggio della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress, tutti allo stesso tempo, per ottenere una valutazione personalizzata del proprio stato di salute generale.

Grazie alla facile misurazione con un solo tocco di Amazfit, gli utenti possono anche tenere traccia di quattro diverse metriche di salute – frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria – in circa 45 secondi.

Il nuovo smartwatch è abbastanza resistente da poter essere utilizzato a temperature fino a -30°C e resistere a temperature fino a -40°C e +70°C, dimostrando di poter essere un compagno fidato anche in condizioni estreme.

Anche il design è ispirato alla natura.

Amazfit T-Rex 2

Le quattro palette di colori disponibili sono l’abbinamento perfetto per gli amanti delle avventure all’aria aperta e uniscono stile, struttura e durata in un unico design resistente e adatto alla vita di tutti i giorni.

La chiarezza dello schermo a colori HD AMOLED da 1,39″, l’alta risoluzione delle immagini e il display sempre attivo fanno sì che chi lo indossa non debba mai interrompere la propria attività per monitorare i progressi o le informazioni importanti, in quanto si ha tutto sott’occhio al primo sguardo.

Con uno schermo più grande rispetto alla generazione precedente, con Amazfit T-Rex 2 è ancora più facile monitorare i dati mentre si è in movimento.

Amazfit T-Rex 2 supporta gli sport outdoor

La serie di smartwatch Amazfit T-Rex è nota per il suo design robusto e la potente durata della batteria, caratteristiche che corrispondono ai valori che una gara come la Spartan Race promuove, sottolinea l’azienda.

In qualità di partner ufficiale della Spartan Race Italia, Amazfit presenterà l’ultima offerta T-Rex 2 alla prima edizione italiana 2022, per supportare gli atleti e gli amanti degli sport outdoor nel monitoraggio delle loro prestazioni in ambienti estremamente impegnativi.

La gara si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio a Cesenatico.

Amazfit T-Rex 2

Amazfit T-Rex 2 sarà disponibile in pre-ordine in Italia dal 1 giugno 2022, al prezzo consigliato al pubblico a partire da 229,90 euro, presso lo store Amazon e il sito ufficiale di Amazfit.

Leggi tutti i nostri articoli su Amazfit

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php