Home Smartlife Amazfit T-Rex 3: il compagno ideale per gli atleti Hyrox

Amazfit T-Rex 3: il compagno ideale per gli atleti Hyrox

Zepp Health definisce il suo ultimo modello Amazfit T-Rex 3 lo smartwatch progettato su misura per gli atleti Hyrox, lo sport multidisciplinare che sta conquistando il mondo. È il primo dispositivo in grado di offrire una modalità Gara Hyrox completa e dedicata, afferma il produttore, con funzionalità avanzate per monitorare ogni aspetto della competizione.

Le competizioni di Hyrox hanno avuto inizio nel 2017 e da quel momento la loro notorietà è cresciuta sempre più nel tempo. Ora, si contano 300.000 partecipanti a edizione in Europa e negli Stati Uniti, tanto da essere stata nominata dal Time tra le 100 più influenti manifestazioni sportive. Le gare si tengono ogni settimana in città diverse, e quest’autunno ospiterà l’evento anche Milano il 19 e 20 ottobre.

Funzioni principali di Amazfit T-Rex 3:

  • Modalità Gara Hyrox: traccia in tempo reale le nove discipline della gara, con passaggio automatico da un esercizio all’altro.
  • Monitoraggio avanzato degli allenamenti: ottimizza la preparazione con analisi dettagliate di forza, resistenza e allenamenti funzionali.
  • Analisi post-allenamento: fornisce dati cruciali per gestire il recupero e migliorare le prestazioni in vista delle competizioni.

Amazfit T-Rex 3Modalità Gara Hyrox: l’alleato digitale in ogni sfida

Sviluppata in collaborazione con Hyrox, questa modalità segue l’esatta sequenza della competizione, passando automaticamente all’esercizio successivo con un semplice tocco. Gli atleti possono monitorare in tempo reale parametri essenziali come durata, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Inoltre, avvisi personalizzabili avvertono quando si supera la zona di sicurezza cardiaca o si raggiungono specifici obiettivi calorici.

La modalità supporta gare individuali, in coppia e staffette, offrendo un’esperienza sportiva personalizzata per qualsiasi tipo di sfida.

Preparazione completa con Amazfit T-Rex 3

Hyrox richiede una preparazione intensa e varia, e Amazfit T-Rex 3 è progettato per questo. Con decine di modalità sportive, monitora allenamenti di corsa (all’aperto o su tapis roulant), HIIT, cross training, canottaggio e molto altro. Per la forza, tiene traccia dell’impegno muscolare durante gli esercizi, garantendo una preparazione mirata.

Dopo ogni sessione, Amazfit T-Rex 3 fornisce un’analisi dettagliata per pianificare il recupero. Tra i parametri monitorati ci sono la qualità del sonno, l’affaticamento fisico e mentale, la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno. Questi dati permettono all’utente di capire quando il suo corpo è pronto per dare il massimo.

Amazfit T-Rex 3Progettato per resistere alle condizioni più dure, Amazfit T-Rex 3 vanta un display AMOLED da 1,5″ protetto da Corning Gorilla Glass e una cassa rinforzata in acciaio inossidabile. La sua autonomia di 27 giorni con una sola carica ti garantisce che lo smartwatch sarà al fianco dell’utente in ogni allenamento, senza interruzioni.

Amazfit T-Rex 3 – afferma l’azienda produttrice – è il compagno ideale per affrontare una delle gare più impegnative al mondo: 8 chilometri di corsa, intervallati da otto stazioni di esercizi che mettono alla prova forza e resistenza. Dalla corsa allo ski ergometro, fino alla slitta, il canottaggio e i salti burpee, lo smartwatch ti aiuta a mantenere il ritmo e migliorare le tue prestazioni, per completare la gara nel minor tempo possibile.

I campioni Hyrox e Amazfit

Meg Jacoby, ambasciatrice Amazfit e detentrice del record mondiale femminile, ha completato la gara in meno di un’ora ai Campionati del Mondo di Nizza 2024.

Nella categoria maschile, Hunter McIntyre, campione del mondo Hyrox 2022 e 2023, ha stabilito un tempo record di 53 minuti e 22 secondi. Entrambi utilizzano Amazfit T-Rex 3 per ottimizzare le loro prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php