Home Alexa Amazon Alexa al fianco dell’UNICEF Italia nella campagna ‘Adotta una Pigotta’

Amazon Alexa al fianco dell’UNICEF Italia nella campagna ‘Adotta una Pigotta’

Amazon Alexa quest’anno è a fianco dell’UNICEF, l’organizzazione che opera in tutto il mondo per contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo di ogni bambino e bambina, con particolare attenzione a quelli più fragili e vulnerabili, e supporta la campagna ‘Adotta una Pigotta’ per raccogliere fondi a sostegno dei programmi dell’UNICEF contro la malnutrizione infantile.

Questa estate, tramite tutti i dispositivi con integrazione Alexa sarà possibile adottare la Pigotta dell’UNICEF, la bambola di pezza realizzata a mano dai volontari UNICEF, bambini, genitori, nonni, a casa, a scuola, presso centri ricreativi e anziani in tutta Italia, aggiungendola al carrello con Alexa. Grazie al comando vocale “Alexa, acquista la bambola UNICEF”, si potrà sostenere l’UNICEF nella lotta alla malnutrizione e adottare una bambola di pezza[1] a fronte di una donazione di 20 euro. I fondi raccolti contribuiranno a fornire alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti nel mondo.

Inoltre, il 20 luglio, dicendo “Alexa, buongiorno”, l’assistente vocale ricorderà agli utenti in Italia che è possibile acquistare la famosissima Pigotta tramite comando vocale e inviterà a scoprire di più sulla sua storia.

Infatti, pronunciando Alexa, raccontami la storia della Pigotta” e “Alexa, sai cos’è la Pigotta?” sarà possibile conoscere com’è nata la rete di solidarietà grazie alla bambola il cui nome deriva dal dialetto lombardo.

La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF, unica e irripetibile che in oltre 20 anni ha contribuito a salvare le vite di oltre 3 milioni di bambini e bambine nel mondo.

Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.
Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

“Quest’anno, attraverso Alexa, sosteniamo l’impegno di UNICEF Italia nel promuovere un piccolo gesto di solidarietà che apporta però grande valore e contribuisce a difendere i diritti dei bambini. Tramite il sostegno della campagna ‘Adotta una Pigotta’, vogliamo far conoscere a quanti più utenti possibile in Italia la missione di UNICEF e sensibilizzarli ad adottare la Pigotta – simbolo di solidarietà nella lotta alla malnutrizione infantile – con il semplice uso della voce”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

 

Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia
Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia

Ringraziamo Amazon Alexa per aver deciso di schierarsi al fianco dell’UNICEF e sostenere attraverso l’iniziativa della Pigotta i nostri programmi di lotta alla malnutrizione infantile.” – ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia. “Nel mondo milioni di bambini hanno bisogno del nostro sostegno per sopravvivere e crescere. Adottare una Pigotta significa contribuire ad alimentare un circolo virtuoso di amore e solidarietà che unisce chi la realizza, coloro che l’acquistano e i bambini che in questo modo riceveranno aiuto.”

[1] Non sarà possibile scegliere la Pigotta. La selezione della bambola inviata sarà casuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php