Home TV Digitale terrestre Antenne 5G Free: 5 modelli Emme Esse per la banda UHF 21-48

Antenne 5G Free: 5 modelli Emme Esse per la banda UHF 21-48

Emme Esse ha presentato le nuove antenne UHF “5G Free” già tarate per la nuova banda UHF (21-48) prevista dalla roadmap del MISE. Completamente riprogettate e dotate di trattamenti anti-corrosione e anti-ossidazione, assicurano una ricezione ottimale dei segnali DTT grazie all’attenuazione dei segnali potenzialmente interferenti.

Per affrontare gli imminenti switch-off del DTT non è necessario cambiare solamente il Tv o il decoder. A volte bisogna sostituire anche l’antenna sul tetto, quando è vecchia e malandata, soprattutto se ci si trova vicino a una torre 5G che utilizzerà la banda 700 MHz, quella adiacente alle frequenze televisive della nuova banda UHF (474-690 MHz).

Emme Esse è già pronta ad affrontare questo ulteriore cambiamento con una nuova generazione di antenne “5G Free” tarate sulla banda UHF 21-48, disponibili in vari modelli di alta qualità tecnica e meccanica per garantire prestazioni elettriche ottimali minimizzando i disturbi del 5G.

I materiali impiegati e i trattamenti anti-corrosione e anti-ossidazione le rendono affidabili nel tempo anche nelle condizioni ambientali più difficili come le zone di mare e i centri urbani ad alto tasso di inquinamento.

11B45G

L’antenna Yagi 11B45G a larga banda appartiene alla serie ICE e beneficia del trattamento anticorrosione di colore bianco Rohs compatibile. La plastica bianca ha un’elevata resistenza all’esposizione alla luce xeno come dimostrano i test di laboratorio. È dotata di 10 elementi per una lunghezza totale di 94 cm e un guadagno compreso tra 7 e 10 dB.

14B45G

L’antenna UHF a larga banda Excel 14B45G assicura un’elevata resistenza alle intemperie e ai raggi UV grazie al trattamento anticorrosione bianco (Serie ICE). È composta da 14 elementi per una lunghezza totale di 97,5 cm. Il guadagno dichiarato è di 9-11 dB.

45BS5G

Anche questo modello della gamma 3-Line beneficia del trattamento di protezione delle antenne Serie ICE con plastica di colore bianco. Il triplo dipolo da 35 elementi permette di ottenere un guadagno di 12,5-18 dB.

45WDG

L’antenna larga banda 45WDG della Serie 14 (Silver) è realizzata in lega di alluminio senza trattamento antiossidante e plastiche nere. I suoi 12 elementi consentono un guadagno di 8-12 dB.

2148U

Il modello 2148U fa parte della gamma di antenne Log Periodiche UNI-Line Stub (serie Silver). Come la precedente è realizzata in lega di alluminio senza trattamento antiossidante e plastiche nere. È lunga 110 cm e dotata di 26 elementi per un guadagno di 11 dB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php