Home Gaming AOC Gaming: nuovo monitor compatto con prestazioni elevate

AOC Gaming: nuovo monitor compatto con prestazioni elevate

AGON by AOC, il brand mondiale di monitor gaming e accessori IT, ha presentato il display compatto Q24G2A/BK che arricchisce la sua gamma di prodotti AOC GAMING.

Questo monitor gaming – sottolinea l’azienda – è dotato di un pannello IPS da 23,8″ (60,4 cm) che offre una risoluzione QHD (2560×1440) con un’elevata frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un tempo di risposta di 1 ms MPRT.

Con un rapporto di contrasto di 1000:1 e una copertura del gamut sRGB del 108,7%, il monitor AOC GAMING Q24G2A/BK è stato progettato per offrire immagini sorprendenti e prestazioni reattive in uno spazio ridotto.

AOC GAMING Q24G2A-BK

Le dimensioni compatte del display da 24″ del Q24G2A/BK, insieme alla risoluzione QHD, assicurano una nitidezza e un dettaglio elevati con una densità di pixel di 123,4 ppi (pixel per pollice), superiore a quella dei display Full HD da 24″ o QHD da 27″ standard. L’elevata densità di pixel e il design minimal ne fanno la scelta ideale per i giocatori che cercano un’esperienza di gioco coinvolgente senza sacrificare lo spazio sulla scrivania.

Il Q24G2A/BK è caratterizzato da cornici sottili, adatte all’impiego in configurazioni multi-monitor, e da un supporto regolabile in altezza, che consente agli utenti di trovare la posizione ergonomica perfetta. Il suo pannello IPS offre ampi angoli di visione di 178°/178°, garantendo una visione confortevole anche da angolazioni indirette. Con una copertura del gamut sRGB del 108,7%, il monitor offre colori ricchi, vividi e precisi, rendendolo adatto sia al gioco che alla produttività.

Dotato di un pannello IPS reattivo, il tempo di risposta di 1 ms (MPRT) del monitor Q24G2A/BK gli consente di gestire un gioco frenetico senza presentare immagini fantasma o sfocature di movimento, sottolinea AOC. La luminosità di picco di 350 cd/m² del monitor produce immagini intense e chiare in una varietà di condizioni di illuminazione. Grazie alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC, il monitor Q24G2A/BK garantisce un gioco fluido e senza strappi con un input lag ridotto, assicurando un’esperienza stabile e piacevole.

AOC GAMING Q24G2A-BK

L’integrazione con il software G-Menu di AOC consente di accedere facilmente alle impostazione del colore del monitor, all’overdrive e ad altre impostazioni di gioco. Queste includono: Shadow Control per regolare i livelli di luce e ombra, Low Blue Mode per un uso confortevole a tarda notte, Dial Point, un mirino in sovrimpressione per mirare con precisione in qualsiasi occasione, e un Frame Counter per visualizzare le informazioni attuali sui fotogrammi al secondo.

L’AOC GAMING Q24G2A/BK è disponibile da maggio 2023 a un prezzo consigliato di 279,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php