Apple Arcade: sei giochi in arrivo, tra cui Katamari e Space Invaders

Apple-Arcade

Il 3 aprile Katamari Damacy Rolling LIVE, il primo gioco originale del franchise Katamari dopo quasi otto anni, verrà lanciato in esclusiva su Apple Arcade. In questa nuova avventura, l’utente dovrà far rotolare il Katamari come ordinato dal Re di Tutto il Cosmo adottando il caratteristico gameplay della serie: rotola, raccogli e cresci. Il gioco si affianca ad altri famosi titoli di Bandai Namco disponibili nel catalogo, tra cui Taiko no Tatsujin Pop Tap Beat, Tamagotchi Adventure Kingdom e PAC-MAN Party Royale.

Sempre il 3 aprile, su Apple Arcade arriveranno anche Space Invaders Infinity Gene Evolve, l’ultima novità dell’influente serie di TAITO CORPORATION; puffies., un delizioso rompicapo dei Lykke Studios, vincitori dell’Apple Design Award; RollerCoaster Tycoon Classic+ di Atari, ottimizzato per iPhone e iPad; The Game of Life 2+, sequel ufficiale del classico gioco da tavolo per famiglie di Hasbro firmato Marmalade Game Studio; e Sesame Street Mecha Builders+, una divertente avventura STEM di StoryToys per bambini e bambine. Questi giochi saranno disponibili su Apple Arcade gratuitamente e senza acquisti in‑app.

Apple-Arcade-Katamari-Damacy-Rolling-LIVEIn Katamari Damacy Rolling LIVE di Bandai Namco, eccentrico gioco d’azione in esclusiva su Apple Arcade, l’obiettivo è ingrandire il Katamari arrotolando oggetti sparsi sulla terra. Il gioco è caratterizzato da un gameplay unico e bizzarro e da una colonna sonora accattivante che fonde diversi generi, e invita l’utente a far rotolare il Katamari per creare stelle e dare così energia al “live stream” del re. Man mano che si avanza appaiono i commenti dei fan e delle fan del gioco, e più a lungo si gioca, più il pubblico si allarga. Completando le sfide del re e aumentando il proprio numero di persone iscritte, l’utente potrà sbloccare nuove fasi dinamiche.

Apple-Arcade-Space-Invaders-Infinity-Gene-EvolveCon Space Invaders Infinity Gene Evolve di TAITO CORPORATION, l’iconica e duratura serie torna in esclusiva su Apple Arcade. Space Invaders Infinity Gene Evolve combina un’azione adrenalinica con un gameplay intuitivo che permette di alternare in modo fluido la modalità classica e quella sparatutto, adattandosi al volo agli schemi di attacco del nemico. Con l’avanzare del gioco, l’estetica retrò si trasforma in uno sparatutto 3D all’avanguardia, sbloccando navicelle sempre più potenti, compresi caccia di classici sparatutto TAITO come Darius, Night Striker e RayStorm.

Apple-Arcade-puffiespuffies. di Lykke Studios: questo gioco rilassante reimmagina i classici puzzle con il fascino nostalgico degli adesivi gommosi. L’utente potrà completare puzzle disegnati a mano, sbloccare pack di adesivi a tema e creare la propria collezione. Potrà anche competere nelle classifiche, affrontando sfide giornaliere per aumentare il proprio punteggio e scalare le posizioni.

Apple-Arcade-RollerCoaster-Tycoon-Classic-PlusRollerCoaster Tycoon Classic+ di Atari – Combinando le caratteristiche di due dei titoli più amati e di maggior successo della serie, RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon 2, questo nuovo gioco invita a creare e gestire parchi straordinari con le giostre più stravaganti che si possano immaginare. RollerCoaster Tycoon Classic+ è ottimizzato per iPhone e iPad, e offre la stessa profondità di gioco e lo stesso inconfondibile stile grafico dei best-seller originali di Chris Sawyer per PC. Include anche tre expansion pack (Wacky Worlds, Time Twister e Toolkit) e si può giocare su iPhone, iPad e Mac.

The-Game-of-Life-2-PlusThe Game of Life 2+ di Marmalade Game Studio: il sequel ufficiale del famoso e amatissimo gioco da tavolo arriva su Apple Arcade e offre ancora più scelte, avventure e contenuti esclusivi. Con mille vite da vivere, è l’utente a definire la propria strada: che voglia trovare l’amore, dedicarsi alla carriera dei propri sogni, avere figli o adottare un animale domestico, la scelta è soltanto sua. In esclusiva per Apple Arcade, sarà possibile vestire la propria pedina con un outfit futuristico ed esplorare 10 professioni speciali in ambiti che vanno dall’addestramento di delfini alla meccanica quantistica. L’utente farà girare l’iconica ruota, affronterà i bivi della vita e inseguirà la vittoria attraverso la felicità, il sapere o la ricchezza.

Sesame-Street-Mecha-Builders-PlusIn Sesame Street Mecha Builders+ di StoryToys, bambini e bambine si uniranno a Mecha Elmo, Cookie Monster e Abby Cadabby in una divertente avventura STEM dove il sapere incontra la creatività. Sviluppato da StoryToys in collaborazione con Sesame Workshop, questo gioco unisce scienza, ingegneria, matematica e creatività attraverso mini-giochi e attività coinvolgenti. L’utente può risolvere rompicapo, esplorare la fisica, esercitarsi nel coding, mescolare colori, creare musica e intraprendere fantastiche missioni, il tutto al proprio ritmo.

NBA-2K25-Arcade-EditionOltre ai nuovi giochi, sono in arrivo anche aggiornamenti dei contenuti per alcuni dei titoli Arcade più amati, giocabili su iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Vision Pro, tra cui Edizione Arcade di NBA 2K25, PGA TOUR Pro Golf e Skate City: New York.

  • Edizione Arcade di NBA 2K25 di 2K: il 13 marzo, il leggendario Kareem Abdul-Jabbar si aggiungerà alla formazione della modalità Grandissimi.
  • PGA TOUR Pro Golf di HypGames, Inc.: il 13 marzo si potrà giocare sul nuovo campo da golf TPC Sawgrass e affrontare una serie di sfide in solitaria nella nuova modalità Campagna.
  • Skate City: New York di Snowman and Agens: il 27 marzo arriveranno 30 nuovi livelli con 90 nuovi obiettivi da padroneggiare nella modalità Pro Skate.

Skate-City-New-YorkQuesto mese ci saranno anche aggiornamenti per giochi apprezzati come Ridiculous Fishing EX, Talking Tom Blast Park, Dear Reader, Temple Run: Leggende, Three Kingdoms HEROES e altri ancora.

Apple Arcade è disponibile al prezzo di 6,99 euro al mese, con un mese di prova gratuita. Chi acquista un nuovo iPhone, iPad, Mac o una nuova Apple TV può avere Apple Arcade gratis per tre mesi.

Inoltre, Apple Arcade è incluso nei piani mensili Apple One Individuale (19,95 euro), Famiglia (25,95 euro) e Premium (34,95 euro), con un mese di prova gratuita.

Gli Arcade Original possono essere giocati su iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Vision Pro. I Capolavori dell’App Store sono disponibili per iPhone, iPad e Vision Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome