Home Aziende Apple Apple Fitness+ è ora disponibile per gli utenti di iPhone

Apple Fitness+ è ora disponibile per gli utenti di iPhone

A partire dal 24 ottobre, chi ha un iPhone può iscriversi e utilizzare Apple Fitness+ anche senza Apple Watch.

È la prima volta in assoluto che è possibile iscriversi e allenarsi con Fitness+ su iPhone, nei 21 Paesi in cui il servizio è disponibile, anche se non si ha un Apple Watch.

Su iPhone, l’utente ha accesso all’intero servizio con oltre 3000 allenamenti e meditazioni di livello professionale, tutti tenuti da un team di trainer eterogeneo e inclusivo.

È anche possibile seguire sullo schermo i tempi e le indicazioni di chi tiene la sessione, e la stima delle calorie bruciate verrà conteggiata nei progressi dell’anello Movimento.

Apple Fitness+

Con iOS 16.1, Fitness+ è ora completamente integrato con l’app Fitness e si trova nel pannello centrale, dove l’utente può già trovare la carica giusta per chiudere l’anello Movimento grazie a indicazioni, premi, condivisione dell’attività e altro. Basta avere un iPhone per iscriversi, e si potrà usare Fitness+ su iPhone, iPad e Apple TV.

Chi non ha una Apple TV potrà usare AirPlay per trasmettere in streaming gli allenamenti o le sessioni di meditazione su dispositivi idonei di terze parti, e dal mese prossimo – ha annunciato Apple – tutti i prodotti Roku compatibili con AirPlay mostreranno i parametri sullo schermo, per motivare ulteriormente l’utente.

Chi ha un Apple Watch potrà continuare a trovare la carica giusta grazie a parametri personalizzati e in tempo reale da tenere sott’occhio su iPhone, iPad e Apple TV, e godersi le sessioni di Passeggiamo, Corriamo e meditazione usando solo l’Apple Watch abbinato a un paio di cuffie o auricolari Bluetooth.

Abbiamo creato Fitness+ con l’obiettivo di renderlo il servizio di fitness più inclusivo e accogliente al mondo, e la risposta di chi lo usa è stata estremamente positiva. Volevamo che questa esperienza sensazionale fosse disponibile anche per chi ha solo l’iPhone, e volevamo che fosse ancora più semplice iniziare a prendersi cura della propria salute e forma fisica.

Che voglia uscire a fare una camminata con Passeggiamo, migliorare le sue prestazioni come runner con l’ultramaratoneta Scott Jurek, o continuare a rimanere in movimento ascoltando i suoi artisti preferiti, come Taylor Swift, l’utente troverà sempre la carica giusta”, ha detto Jay Blahnik, Vice President of Fitness Technologies di Apple.

Apple Fitness+

A partire dal 24 ottobre, ha inoltre annunciato Apple, la musica di Taylor Swift è disponibile su Fitness+ per la prima volta in assoluto, dando vita a una serie “Artista in primo piano” con i brani più recenti del suo album “Midnights”, uscito da poco.

La serie dedica un’intera playlist per gli allenamenti a un’unica star della musica, e ogni lunedì per tre settimane, nuove sessioni con i brani di Taylor Swift saranno disponibili per vari tipi di workout, tra cui core, training bici, ballo, HIIT, pilates, vogatore, rafforzamento, tapis roulant e yoga.

Il cross training è essenziale per qualsiasi runner, indipendentemente dal suo livello di preparazione, perché può contribuire a migliorare velocità e resistenza, oltre a ridurre il rischio di infortunio.

Fitness+ offrirà il nuovo programma di allenamento “Yoga for Every Runner” con Scott Jurek, uno dei migliori ultramaratoneti al mondo nonché coautore, e tenuto dalla trainer di yoga Jessica Skye. Ispirato all’approccio e all’integrazione dello yoga tipici di Scott, questo programma ha l’obiettivo di migliorare la postura, l’equilibrio e la mobilità durante la corsa.

Le sessioni di yoga di 10 minuti possono essere seguite per la fase di riscaldamento o stretching, o insieme ad altri workout della libreria di Fitness+. Come per tutti gli allenamenti Fitness+, gli esercizi sono mostrati insieme alle possibili variazioni, così gli utenti potranno allenarsi in base al proprio livello di forma.

I programmi di allenamento di Fitness+, come quelli dedicati a principianti, persone mature, donne in gravidanza e a chi vuole prepararsi per la stagione sciistica, includono contenuti personalizzati che hanno l’obiettivo di sostenere l’utente durante un periodo particolare della sua vita o di contribuire alla sua preparazione in vista di momenti importanti.

Apple Fitness+

A partire dal 24 ottobre, Apple Fitness+ offre anche nuovi episodi di Passeggiamo, iniziando con Hannah Waddingham. Passeggiamo è un’esperienza audio stimolante disponibile su iPhone e Apple Watch, pensata per aiutare le persone a camminare più spesso, accompagnate dalla voce di alcune delle personalità più interessanti e motivanti al mondo che condividono aneddoti, foto e musica.

Waddingham è nota come attrice del West End, ha ricevuto tre nomination all’Olivier Award, e più di recente ha calcato il red carpet vincendo un Emmy Award per il suo ruolo come Rebecca Welton nella serie “Ted Lasso” di Apple TV+.

Inoltre, Fitness+ offrirà tre nuove raccolte, con contenuti della libreria di Fitness+ selezionati per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi o a trovare ispirazione, tra cui: Totally ’80s Cycling, con otto vivaci allenamenti pensati per rafforzare il tono muscolare.

Apple Fitness+

Apple Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno, e può essere condiviso con altre cinque persone in famiglia.

Fitness+ è incluso nel piano Apple One Premium che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione; il piano può essere condiviso con altri cinque familiari.

Tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi inoltre con l’acquisto di Apple Watch Series 4 o successivi, iPhone 11 o successivi, iPad (nona generazione o successive), iPad Air (quinta generazione o successive), iPad mini (sesta generazione o successive), iPad Pro 11″ (terza generazione o successive), iPad Pro 12,9″ (quinta generazione o successive), Apple TV HD o Apple TV 4K (seconda generazione). Un mese di Fitness+ è incluso per chi è già utente.

Apple Fitness+ richiede un iPhone 8 o successivo con iOS 16.1, o un Apple Watch Series 3 o successivo abbinato a un iPhone 6s o successivo con iOS 14.3 o successivo.

Leggi tutti i nostri articoli su Apple

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php