Home Aziende Apple Apple TV, Watch e HomePod: disponibili gli aggiornamenti software

Apple TV, Watch e HomePod: disponibili gli aggiornamenti software

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei suoi dispositivi smart e indossabili: Apple TV, Apple Watch e HomePod.

Questi aggiornamenti software arrivano pressoché in contemporanea con gli update dei sistemi operativi di iPhone e iPad (con iOS e iPadOS 16.3) e Mac (con macOS Ventura 13.2).

Tranne che per lo smart speaker HomePod, di cui Apple ha di recente lanciato la seconda generazione, non ci sono molte novità dal punto di vista delle funzionalità dei dispositivi.

Ma, anche in quel caso, gli update non sono meno importanti: essi contengono infatti aggiornamenti per la sicurezza di Apple TV e Apple Watch.

Per quanto riguarda Apple Watch, l’aggiornamento watchOS 9.3 include miglioramenti, correzioni di errori e patch di sicurezza. Aggiunge anche il nuovo quadrante “Mosaico dell’unità”, rilasciato da Apple in occasione delle celebrazioni del Black History Month.

Questo aggiornamento è applicabile a Apple Watch Series 4 e modelli successivi.

Per Apple TV (nello specifico, tutti i modelli 4K e il modello HD) è disponibile l’aggiornamento software tvOS 16.3: anch’esso è focalizzato principalmente sulle correzioni di errori e di sicurezza.

Per lo smart speaker, Apple ha rilasciato il software 16.3 per HomePod. Qui qualche novità in più c’è: tra queste, abilita il rilevamento della temperatura e dell’umidità tramite i sensori incorporati, con l’HomePod di seconda generazione e con l’HomePod mini.

Ci sono poi altri miglioramenti: i suoni ambientali – sottolinea Apple – sono più immersivi, e gli utenti possono aggiungerli a scene e automazioni. Poi, la funzionalità Dov’è su HomePod consente ora di chiedere a Siri la posizione di amici e familiari, se è stata condivisa.

Alcuni miglioramenti sono esclusivi di alcuni dei modelli di HomePod, come ad esempio il tuning dell’audio ottimizzato per i contenuti parlati, come i podcast, per una chiarezza ancora maggiore.

Inoltre, anche l’aggiornamento iOS 16.3 per iPhone riguarda in qualche modo lo smart speaker di Apple, in quanto aggiunge – tra le varie novità – il supporto per HomePod di 2ª generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php