Home Aziende Apple Apple Watch: dati dei sensori in realtà aumentata, grazie ad ActiveLook

Apple Watch: dati dei sensori in realtà aumentata, grazie ad ActiveLook

MicroOLEDazienda di Grenoble specializzata nella progettazione e produzione di microdisplay OLED – ha annunciato quella che la società francese descrive come la prima integrazione nel suo genere, della piattaforma ActiveLook con Apple Watch.

ActiveLook di MicroOLED è un head-up display per occhiali che fornisce informazioni in tempo reale nel campo visivo dell’utente.

Ora, MicroOLED ha annunciato che ActiveLook (la prima soluzione AR a farlo, secondo l’azienda) consente la visualizzazione in tempo reale dei dati dei sensori dell’Apple Watch.

Apple Watch MicroOLED ActiveLook

In questo modo, i corridori possono ad esempio monitorare le nuove dinamiche di corsa di WatchOS 9 senza interrompere il passo.

L’integrazione permette infatti ai partner di ActiveLook – e soprattutto agli utenti di Apple Watch – di beneficiare della soluzione “Light AR” di ActiveLook, per gli atleti di resistenza.

ActiveLook combina i display near-eye di MicroOLED con una piattaforma aperta per sviluppare applicazioni ad alte prestazioni.

Apple Watch MicroOLED ActiveLook

Grazie alla nuova integrazione di ActiveLook con Apple Watch, gli utenti dello smartwatch di Apple potranno connettere un prodotto ActiveLook all’Apple Watch via Bluetooth.

Una volta connesso, potranno creare fino a tre dashboard di dati in tempo reale, ad esempio passo, velocità e potenza di corsa, oltre alle più recenti metriche della dinamica di corsa introdotte da Apple in Watch OS 9: lunghezza della falcata, tempo di contatto con il suolo e oscillazione verticale.

Il posizionamento di questi dati nel campo visivo naturale del corridore – sottolinea MicroOLED – elimina la necessità di interrompere la falcata o di cambiare la meccanica del corpo per monitorare le prestazioni.

La soluzione ActiveLook porta dunque un vantaggio competitivo per gli atleti di resistenza come i maratoneti e i triatleti, che per allenarsi e gareggiare si affidano a metriche in tempo reale, come il ritmo. ActiveLook rende queste metriche delle prestazione accessibili istantaneamente, con un solo sguardo.

Apple Watch MicroOLED ActiveLook

La nuova integrazione con l’Apple Watch – sottolinea ancora il produttore – beneficia della stessa esperienza intuitiva e non distraente che ActiveLook ha impiegato fin dal 2019.

ActiveLook 2.0 è ora disponibile gratuitamente nell’App Store per gli utenti della soluzione. Richiede occhiali compatibili con ActiveLook, che sono attualmente offerti da ENGO, Julbo e Cosmo.

Inoltre, l’azienda ha annunciato che sono disponibili anche i kit per sviluppatori ActiveLook.

Leggi tutti i nostri articoli su Apple Watch

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php