Home Aziende Apple Apple Watch Series 10: display più grande, corpo più sottile e finiture...

Apple Watch Series 10: display più grande, corpo più sottile e finiture sofisticate

Durante l’evento speciale di presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha svelato il nuovo Apple Watch Series 10, caratterizzato da un design raffinato e da nuove funzionalità che rendono lo smartwatch ancora più potente, intelligente e sofisticato.

Apple Watch Series 10 è l’Apple Watch più sottile di sempre – caratteristica che lo rende ancora più comodo da indossare – e offre il display più grande e avanzato di qualsiasi altro Apple Watch. Inoltre, è dotato di nuove notifiche per l’apnea del sonno, ricarica più veloce, rilevamento della profondità e della temperatura dell’acqua, oltre a nuove informazioni sulla salute e sul fitness e all’intelligenza di watchOS 11.

Apple Watch Series 10 è disponibile sia in alluminio che in titanio, in un’ampia gamma di colori e finiture. Il nero Jet è una nuova finitura in alluminio lucidato, riflettente ed elegante, mentre le nuove casse in titanio, disponibili nei colori naturale, oro e ardesia, hanno una spettacolare lucentezza simile a quella dei gioielli.

Apple Watch Series 10 è attualmente in preordine, con disponibilità a partire dal 20 settembre. I prezzi partono da 459 euro per la versione in alluminio e da 809 euro per quella in titanio.

In tutto il mondo, Apple Watch ha avuto un impatto positivo incommensurabile sulle persone, aiutandole a rimanere sane, attive, sicure e connesse alle cose che contano per loro, e ha contribuito a salvare innumerevoli vite“, ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Series 10 si basa su un decennio di innovazioni rivoluzionarie per offrire la versione più avanzata, con ancora più intelligenza, il nostro più grande display indossabile e un design più sottile ed elegante che mai.”

L’Apple Watch più elegante e sottile di sempre

Apple Watch Series 10 è quasi il 10% più sottile di Apple Watch Series 7, Series 8 e Series 9, pur offrendo tutte le funzionalità avanzate che gli utenti amano, aggiungendo nuove funzioni e mantenendo una durata della batteria di 18 ore per quasi tutto il giorno. L’innovativo retro in metallo integra l’antenna nell’alloggiamento del dispositivo stesso, unendo i due strati in uno solo. Il retro è perfettamente abbinato per materiale, finitura e colore al resto dell’involucro, facendo sembrare il dispositivo un unico pezzo di metallo.

Il nuovo SiP (System in Package) S10 è stato progettato per ottenere un profilo più sottile e per garantire prestazioni, efficienza energetica e intelligenza. L’S10 e il Neural Engine a 4 core integrato consentono di utilizzare funzioni intelligenti su cui gli utenti fanno affidamento ogni giorno, tra cui il gesto del doppio tocco, Siri sul dispositivo, la dettatura e il rilevamento automatico degli allenamenti; importanti funzioni di sicurezza come il Crash Detection e il Fall Detection; e l’aggiornamento dello Smart Stack, il quadrante Photos ridisegnato e l’app Traduci in watchOS 11.

Oltre a essere più sottile, Apple Watch Series 10 è anche più leggero: le casse in alluminio pesano fino al 10% in meno rispetto alla Series 9, mentre quelle in titanio pesano quasi il 20% in meno rispetto alla Series 9 in acciaio inossidabile. La cassa presenta anche angoli più arrotondati e un rapporto d’aspetto più ampio, che contribuiscono a un display molto più grande, pur aumentando solo leggermente la cassa nelle nuove dimensioni di 42 e 46 mm.

Apple Watch Series 10Il display di Apple Watch è al centro di ogni interazione, dalla visualizzazione di una notifica a una rapida occhiata ai dati dell’allenamento. Apple Watch Series 10 è dotato del display più grande e più avanzato di qualsiasi altro Apple Watch. Il display più grande offre fino al 30% in più di area attiva dello schermo rispetto alle Series 4, Series 5 e Series 6 e fino al 9% in più rispetto ad Apple Watch Series 7, Series 8 e Series 9. Questo migliora la leggibilità e l’usabilità: in app come Messaggi, Mail o News, gli utenti possono vedere una riga di testo in più o aumentare la dimensione dei caratteri senza sacrificare il contenuto. Il display più grande rende anche più facile digitare un messaggio, mettere in pausa un allenamento o inserire un codice di accesso.

Apple Watch Series 10 è il primo prodotto Apple a offrire un innovativo display OLED wide-angle, che ottimizza ogni pixel per emettere più luce ad angoli più ampi. Di conseguenza, il display è fino al 40% più luminoso rispetto alla Series 9 se visto da un angolo, rendendo più facile la lettura a colpo d’occhio.

Il display OLED wide-angle è anche più efficiente dal punto di vista energetico e consente una frequenza di aggiornamento più rapida quando l’Apple Watch è in modalità always-on, passando da una volta al minuto a una volta al secondo. Di conseguenza, gli utenti possono ora vedere il ticchettio della lancetta dei secondi senza alzare il polso su alcuni quadranti dell’orologio.

Apple Watch Series 10Le nuove watch face di watchOS 11 sono state progettate per sfruttare il display più grande e la frequenza di aggiornamento più rapida di Apple Watch Series 10. Il quadrante Flux è caratterizzato da un design grafico audace che riempie lo schermo di colore secondo per secondo. Il quadrante Reflections presenta un caratteristico quadrante scintillante che reagisce sottilmente ai movimenti dell’utente ed è stato progettato per integrare la qualità altamente riflettente delle nuove casse in titanio.

Il nuovo retro in metallo integra una bobina di ricarica più grande e più efficiente, che rende la Serie 10 l’Apple Watch con la ricarica più rapida di sempre, in modo da rendere più facile che mai l’utilizzo durante il giorno e la notte. Quindici minuti di ricarica forniscono fino a otto ore di normale utilizzo quotidiano, oppure otto minuti di ricarica consentono di monitorare il sonno fino a otto ore. La ricarica più rapida consente inoltre di raggiungere l’80% della batteria in circa 30 minuti.

Le nuove funzionalità

Il nuovo design compatto e la ricarica più rapida di Apple Watch Series 10 lo rendono ancora più comodo e confortevole da indossare durante il sonno. Oltre alle funzioni intelligenti per la salute già disponibili per tracciare i principali parametri notturni come la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e la temperatura del polso, Apple Watch offre ora una funzione che aiuta a identificare i segni dell’apnea notturna.

L’apnea notturna – spiega Apple – è una condizione potenzialmente grave in cui la respirazione si interrompe ripetutamente durante il sonno. Questa patologia, che si stima colpisca oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, nella maggior parte dei casi non viene diagnosticata. Se non trattata, l’apnea notturna può avere conseguenze importanti sulla salute, tra cui un aumento del rischio di ipertensione, diabete di tipo 2 e problemi cardiaci.

iPhonePer rilevare l’apnea del sonno, l’Apple Watch utilizza l’accelerometro per monitorare i piccoli movimenti del polso associati alle interruzioni dei normali schemi respiratori, tracciati da un nuovo parametro dell’Apple Watch chiamato Disturbi respiratori. Sebbene alcuni di questi disturbi siano normali, è importante tenerne traccia perché possono essere utilizzati per capire la qualità del sonno e, se si verificano frequentemente per più notti, possono essere associati all’apnea notturna. Gli utenti possono visualizzare i propri disturbi respiratori notturni nell’app Salute, dove vengono classificati come elevati o non elevati e possono essere visualizzati per un periodo di un mese, sei mesi o un anno.

Il nuovo algoritmo per l’apnea del sonno analizza i dati relativi ai disturbi respiratori, in modo che Apple Watch possa notificare all’utente se i dati indicano segni consistenti di apnea del sonno. La notifica includerà il periodo di tempo in cui si è verificata la potenziale apnea del sonno e materiale informativo sull’importanza di cercare un trattamento, oltre a un PDF che fornisce tre mesi di dati sui disturbi respiratori, i dettagli della notifica e ulteriori informazioni da consultare durante una conversazione con un operatore sanitario.

L’algoritmo di notifica dell’apnea del sonno – sottolinea Apple – è stato sviluppato utilizzando l’apprendimento automatico avanzato e un ampio set di dati di test di apnea del sonno di livello clinico. La funzione è stata poi convalidata in uno studio clinico di dimensioni mai raggiunte prima per la tecnologia dell’apnea del sonno. Nello studio di validazione clinica, tutti i partecipanti identificati dall’algoritmo presentavano almeno un’apnea notturna lieve. La funzione dovrebbe ricevere presto l’autorizzazione alla commercializzazione da parte della FDA e di altre autorità sanitarie mondiali. Le notifiche sull’apnea notturna saranno disponibili questo mese in oltre 150 Paesi e regioni, tra cui Stati Uniti, Unione Europea e Giappone.

Apple Watch Series 10Apple Watch è ideale per le attività in acqua e dintorni, grazie al design a prova di nuoto con una resistenza all’acqua di 50 metri, al rilevamento automatico delle bracciate e al conteggio dei giri. Il nuovo indicatore di profondità e il sensore della temperatura dell’acqua rendono Apple Watch Series 10 un compagno ancora migliore quando gli utenti sono in acqua.

Il nuovo profondimetro è in grado di misurare fino a 6 metri sotto la superficie dell’acqua, perfetto per lo snorkeling e le immersioni a bassa profondità o per giocare in piscina, al lago o in mare. Inoltre, il nuovo sensore di temperatura dell’acqua misura la temperatura dell’acqua una volta che l’Apple Watch è stato immerso. L’app Profondità integrata è altamente leggibile per facilitare la visibilità sott’acqua e mostra l’ora, la profondità attuale, la temperatura dell’acqua, la durata sott’acqua e la profondità massima, con l’opzione di attivarsi automaticamente non appena l’Apple Watch viene immerso. La temperatura dell’acqua viene visualizzata anche nelle metriche di allenamento durante gli allenamenti di nuoto in piscina e in acque libere.

Tides appPer aiutare gli utenti a pianificare e praticare attività in acque libere e a rimanere al corrente dei cambiamenti delle condizioni, watchOS 11 introduce la nuova app Maree. Gli utenti possono accedere a sette giorni di previsioni sulle maree per le coste e i luoghi di surf di tutto il mondo, comprese le informazioni sulle alte e basse maree, le maree ascendenti e discendenti, l’altezza e la direzione delle maree, l’alba e il tramonto, il tutto tracciato su una linea temporale. Gli utenti possono anche visualizzare le spiagge vicine alla loro posizione su una comoda mappa, e le nuove complicazioni mostrano le informazioni sulle maree attuali per i loro luoghi preferiti o le spiagge più vicine in un colpo d’occhio.

L’app Oceanic+ è ora disponibile per Apple Watch Series 10, con nuove funzioni per lo snorkeling. Sviluppata in collaborazione con Huish Outdoors, l’app consente agli utenti di trovare facilmente i luoghi più famosi per lo snorkeling nelle vicinanze, di visualizzare le informazioni sulle condizioni fornite dalla comunità di snorkeling e, durante una sessione di snorkeling, di vedere la profondità, la temperatura dell’acqua e altro ancora in un’unica vista.

L’audio può ora essere riprodotto attraverso l’altoparlante incorporato di Apple Watch Series 10. Come per le telefonate, gli utenti possono ascoltare l’audio da una serie di app, tra cui Apple Music, Apple Podcast, Apple Books e app di terze parti, direttamente dal loro Apple Watch. Apple Watch Series 10 utilizza anche una nuova rete neurale di isolamento vocale in esecuzione sul Neural Engine a 4 core per sopprimere i rumori di sottofondo durante le chiamate telefoniche o FaceTime, in modo che la voce dell’utente risulti nitida e chiara anche in ambienti rumorosi come un ristorante affollato, una strada di una città o una giornata ventosa all’aperto.

Apple Watch Series 10Nuove sofisticate finiture in alluminio e titanio lucidato

Per la prima volta, l’Apple Watch è disponibile in una finitura in alluminio lucidato, di colore nero, con una particolare lucentezza e riflessività. Per ottenere questo risultato, la cassa in alluminio viene lucidata con nano-particelle e poi sottoposta a un processo di anodizzazione in 30 fasi. Apple Watch Series 10 è disponibile anche in una versione aggiornata dell’alluminio in oro rosa, oltre all’apprezzato alluminio spazzolato in argento.

Inoltre, Apple Watch Series 10 è disponibile in un titanio lucidato di grado aerospaziale che sostituisce l’acciaio inossidabile delle generazioni precedenti. Le nuove casse in titanio di grado 5 offrono una spettacolare finitura riflettente e simile a quella dei gioielli, pur essendo quasi il 20% più leggere dell’Apple Watch Series 9 in acciaio inossidabile. Le casse in titanio sono disponibili in tre splendidi colori: naturale, oro e ardesia.

L’anno scorso, l’Apple Watch è diventato il primo prodotto Apple a emissioni zero, riducendo drasticamente le emissioni di anidride carbonica delle tre fonti principali – materiali, elettricità e trasporti – e utilizzando crediti di carbonio di alta qualità provenienti da progetti basati sulla natura per compensare la piccola quantità di emissioni rimanenti. Con l’introduzione di Apple Watch Series 10, realizzato con alluminio riciclato al 100% o titanio riciclato al 95% nella cassa, i clienti possono ora scegliere un’opzione carbon neutral di qualsiasi Apple Watch in qualsiasi materiale. Si tratta di un passo importante verso Apple 2030, l’ambizioso piano di Apple per essere neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2030.

Apple-Watch-Series-10Apple Watch Series 10 è disponibile nei formati 42 e 46 mm. Tutti gli Apple Watch Series 10 con cinturino Sport Loop, Braided Solo Loop o Milanese Loop aggiornato sono carbon neutral. Apple Watch Hermès è disponibile nei formati 42 e 46 mm in titanio argento, progettato per abbinarsi all’acciaio inossidabile delle generazioni precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php