Home Aziende Iliad Arriva l’eSIM iliad, la SIM virtuale che sostituisce quella fisica

Arriva l’eSIM iliad, la SIM virtuale che sostituisce quella fisica

iliad ha annunciato l’introduzione della propria eSIM, la SIM virtuale che consente di sottoscrivere le offerte iliad senza la necessità di una SIM fisica.

Si tratta – sottolinea l’operatore di telefonia mobile – di un ulteriore passo avanti nell’evoluzione delle tecnologie di comunicazione, che risponde in maniera concreta alla voce e alle esigenze quotidiane della community mobile iliad.

Una delle principali caratteristiche dell’eSIM, mette in evidenza l’azienda, è la sua praticità. Con l’eSIM non sarà più necessario inserire o estrarre la SIM dal proprio smartphone, eliminando così il rischio di perderla o danneggiarla nel procedimento. L’eSIM è una soluzione sostenibile, perché non necessità di alcun supporto materiale o imballaggio.

Con l’introduzione dell’eSIM, ora i 10 milioni di utenti mobile iliad così come i nuovi utenti, potranno trarre vantaggio dai benefici offerti da questa novità. L’operatore sottolinea altresì che rimane comunque sempre disponibile la possibilità di attivare l’offerta mobile desiderata scegliendo l’opzione della SIM fisica.

L’eSIM iliad è disponibile per tutte le offerte mobile dell’operatore.

Per chi è già utente iliad, informa l’azienda:

  • per chi ha un’offerta a 9,99 euro o richiede il passaggio ad un’offerta a 9,99 euro, l’attivazione dell’eSIM è gratuita;
  • per chi ha un’offerta con tariffa inferiore a 9,99 euro iliad prevede un costo una tantum di attivazione di 9,99 euro.

Per i nuovi utenti iliad, indipendentemente dall’offerta sottoscritta, il costo di attivazione dell’eSIM è di 9,99 euro.

Per installare l’eSIM iliad sul proprio smartphone è sufficiente inquadrare il QR code, fornito al momento della sottoscrizione, inserire il codice segreto ricevuto al completamento della sottoscrizione e seguire alcuni semplici step di configurazione previsti dal proprio device.

L’eSIM può anche essere trasferita da un dispositivo all’altro, offrendo una maggiore flessibilità agli utenti che cambiano telefono: è sufficiente disinstallarla dal vecchio dispositivo e riutilizzare il QR code, reperibile dalla propria Area Personale o nella mail di sottoscrizione, sul nuovo smartphone.

L’eSIM iliad è disponibile su iliad.it, alle Simbox presenti nei 38 Flagship Store, in tutti gli iliad Corner e chiamando il 177. Basterà scegliere l’opzione “eSIM” durante la sottoscrizione dell’offerta oppure richiederla, nel caso di un utente iliad, dall’Area Personale.

Per maggiori informazioni e per conoscere la lista dei dispositivi compatibili con l’eSIM è possibile consultare la pagina dedicata del sito dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php