Home Smartphone Asus lancia i nuovi ROG Phone 5S e 5S Pro

Asus lancia i nuovi ROG Phone 5S e 5S Pro

Già leader della nicchia degli smartphone gaming, Asus non si siede certo sugli allori e presenta i nuovi ROG Phone 5S e 5S Pro.

I nuovi modelli sono, di fatto, un aggiornamento della fortunata gamma di smartphone ROG Phone 5.
La nuova serie si aggiorna al chipset Snapdragon 888+ con un core primario da 3,0 GHz, rispetto ai 2,84 GHz della versione 888.
L’AI Engine ha ottenuto un incremento del 20% e ora offre 32 TOPS (rispetto a 26 TOPS).

I due ROG Phone di Asus

Asus non ha previsto, per l’aggiornamento della linea, ad un modello Ultimate.
Tuttavia, la società coreana ha dotato ROG Phone 5S Pro di 18 Gbyte di Ram LPDDR e 512 Gbyte di storage UFS 3.1, che erano le principali prerogative del modello Ultimate. Il nuovo modello Pro propone anche il display PMOLED a colori sul retro.

Per quanto riguarda Asus ROG Phone 5s, le configurazioni prevedono una base di 8 Gbyte di RAM e 128 Gbyte di storage, passando per 12/256 e nel modello top gamma si arriva a 16 Gbyte, sempre con 256 Gbyte di storage.
NNessuno dei due modelli ha uno slot microSD, ma supportano unità USB esterne formattate NTFS.

Come nella precedente gamma, anche sulla nuova famiglia ROG Phone 5S  non c’è display sul retro, solo un logo Republic of Gamers retroilluminato RGB. Inoltre, il modello Pro ha due sensori tattili sul retro (che possono essere utilizzati come controlli di gioco).

Oltre al nuovo chipset Snapdragon 888+, l’altro miglioramento alle performance gaming arriva dalla latenza del touchscreen. Se già ROG Phone 5 poteva vantare la ragguardevole frequenza di campionamento di 300 Hz, su ROG Phone 5S questo limite arriva a 360 Hz, che si traduce in 24 ms.

Le altre caratteristiche sono immutate. Il display rimane un pannello Super AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1080p+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz (tempo di risposta di 1 ms). Il pannello è certificato HDR10+, copre quasi il 151% di sRGB e il 111% di DCI-P3.

I punti salienti includono anche una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida cablata da 65 Watt, un connettore laterale con velocità USB 3.1 Gen2 e DisplayPort 1.4. C’è anche un jack per cuffie da 3,5 mm nella parte inferiore.

Solo l’Asus ROG Phone 5s Pro viene fornito in bundle con il dispositivo di raffreddamento, il 5s viene invece dotato solo di un caricabatterie da 65 Watt e una custodia Aero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php