Home PC Asus, tutti i nuovi prodotti per chi crea contenuti

Asus, tutti i nuovi prodotti per chi crea contenuti

Con nuovi laptop, desktop (con Windows 11) display, periferiche, un proiettore e una scheda madre, Asus si mette al fianco di chi crea contenuti.

In occasione dell’evento di lancio Create the Uncreated, Asus ha annunciato un’importante espansione dell’ecosistema di soluzioni del marchio pensate per potenziare il lavoro dei creatori di contenuti, tra cui una gamma più completa di nuove soluzioni ProArt, un’ampia selezione di laptop e PC per professionisti creativi e prosumer e un’offerta completa di laptop con display OLED per tutti i professionisti.

Con nuovi laptop, display, periferiche, un desktop, un proiettore e una scheda madre, la nuova linea consente ai creatori di contenuti di tutti i tipi di dare il massimo con flussi di lavoro ottimali e innovazioni uniche.

Le forti partnership di Asus

Al fine di fornire sempre più possibilità ai content creators, Asus continua a far leva su forti partnership. In qualità di key partner di Asus, NVIDIA offre le GPU NVIDIA RTX, oltre al miglior supporto per i creativi con NVIDIA Studio – comprese le accelerazioni delle app, i driver Studio dedicati e app esclusive come NVIDIA Broadcast e Omniverse. Tutti i nuovi modelli di laptop includeranno Windows 11, o saranno eleggibili per un aggiornamento gratuito quando il nuovo SO verrà lanciato ufficialmente.

Soluzioni complete ProArt

Con la missione di offrire soluzioni professionali complete per i creatori, ASUS ProArt fa emergere la passione degli utenti e la loro voglia di liberare la creatività e spingere i limiti delle proprie capacità artistiche. La mission è già tutta nel nome: Pro rappresenta il fondamento della creatività che supporta varie forme d’arte, mentre Art si riferisce alla creatività senza fine.

Asus

Le nuove soluzioni ProArt sono state ideate per rimuovere tutte le barriere alla creatività tramite prestazioni e design di alto livello, e il fiorente ecosistema si rivolge sia ai creatori che sono sempre in movimento, che a coloro che preferiscono lavorare nel proprio spazio di lavoro dedicato. I nuovi laptop ProArt sono stati convalidati da NVIDIA Studio per garantire le migliori prestazioni e tempi di attività anche ai creatori più esigenti.

La mobilità dei creativi

Con una mobilità interessante, il laptop ProArt Studiobook Pro 16 OLED, il laptop ProArt Studiobook 16 OLED, il display ProArt PA147CDV, i mouse ProArt Mouse MD300 e il ProArt Pad PS201 sono progettati per flussi di lavoro e stili di vita in movimento. Quando si torna in studio, il desktop ProArt Station PD5 e la scheda madre ProArt X570-Creator WiFi offrono un’incredibile potenza di calcolo per aumentare la produttività; il display ProArt PA32DC, il primo monitor OLED al mondo con calibrazione automatica, assicura immagini realistiche e il proiettore ProArt A1, il primo al mondo Calman Verified, garantisce immagini con colori reali.

Per aiutare i creativi a migliorarsi e aumentare la produttività e l’efficienza, il sistema Asus Dial è stato introdotto sui nuovi modelli ProArt Studiobook e ProArt Mouse MD300 dopo il debutto iniziale al CES 2021, oltre che sul display ProArt PA148CTV. ASUS Dial è un’esclusiva soluzione cross-product che offre ai creativi un modo intuitivo, preciso e veloce per effettuare regolazioni nelle app creative rimanendo concentrati sulla loro visione artistica.

Ampia selezione di computer portatili per i creatori

Oltre al lancio di nuove soluzioni ProArt, Asus presenta anche una serie di nuovi computer portatili per creativi – Zenbook Pro, Vivobook Pro X e Vivobook Pro – fornendo un’offerta più completa per soddisfare le esigenze di una più ampia gamma di creativi e adattarsi a diversi scenari di utilizzo.

Asus

Per i content creators abituati a muoversi di continuo, i computer portatili della serie Zenbook Pro Duo sono maestri del multitasking, mentre i creatori lifestyle possono godere dei computer portatili Vivobook Pro X, i più potenti per la creatività di prossima generazione, e Vivobook Pro per immagini vivide e prestazioni elevate.

Questi portatili sono arricchiti da caratteristiche specificamente progettate per il lavoro creativo, come l’esclusiva funzione Asus Dial e l’esclusivo software ProArt Creator Hub, e sono anche essi validati da NVIDIA Studio.

Partnership con Adobe

Per far emergere il meglio delle soluzioni ProArt e creator, durante l’evento Asus ha anche rinnovato la partnership con Adobe, annunciando abbonamenti gratuiti di tre mesi e un mese ad Adobe Creative Cloud offerti in bundle con una serie di prodotti Asus. Questi abbonamenti consentono l’accesso a oltre 20 popolari applicazioni Adobe, tra cui Photoshop, InDesign e Premiere Rush, oltre a fornire 100 GB di cloud storage, l’accesso ad Adobe Fonts e altri servizi.

Questa collaborazione ha anche assicurato la perfetta integrazione di Asus Dial con Adobe Photoshop, Lightroom Classic, After Effects e Premiere Pro, permettendo ai creatori di utilizzare queste app di livello mondiale in modo ancora più efficace ed efficiente.

Offerta completa di soluzioni OLED

Asus è il primo marchio a offrire una gamma completa di dispositivi con display OLED e fornisce una gamma che va dai portatili creativi ai modelli più mainstream adatti a chi è sempre in movimento, offrendo allo stesso tempo i migliori display ad una vasta gamma di utenti e creatori.

La serie Vivobook Pro è anche la prima linea di laptop OLED al mondo con certificazione VESA DisplayHDR 600. Caratterizzati da colori realistici, immagini vivide e bassa emissione di luce blu, i dispositivi Asus OLED migliorano i flussi di lavoro creativi. I nuovi laptop e display Asus con tecnologia OLED includono l’intera serie Studiobook per i professionisti creativi alla ricerca di colori perfetti; Vivobook Pro 14X/16X OLED e Pro 14/15 OLED per hobbisti e giocatori; Zenbook 14X OLED e 14 Flip OLED per l’ultra-portabilità e la flessibilità; ExpertBook B5 OLED e B5 Flip OLED per gli utenti business alla ricerca di livelli senza precedenti di chiarezza; e il display portatile ZenScreen OLED MQ13AH per dare agli utenti in movimento un monitor aggiuntivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php