Asus Republic of Gamers (ROG) ha confermato che il prossimo smartphone gaming ROG Phone 6 adotterà il più recente chip Snapdragon 8+ Gen 1.
Si tratta – sottolinea l’azienda – di una soluzione di primo livello che offre miglioramenti a livello di potenza e prestazioni per garantire il massimo in qualsiasi scenario.
Snapdragon 8+ Gen 1 offre un gameplay avanzato, grazie all’intera suite di funzionalità Snapdragon Elite Gaming, oltre a una GPU Qualcomm Adreno migliorata che presenta un aumento del 50% delle velocità della GPU e un miglioramento fino al 50% dell’efficienza energetica della GPU.
La nuova piattaforma mobile migliora anche le prestazioni della CPU fino al 15% rispetto allo Snapdragon 888, cuore della generazione precedente Asus ROG Phone 5.
Il consumo energetico migliorato – mette inoltre in evidenza Asus – consentirà agli utenti di giocare fino a 70 minuti in più o di ascoltare musica per un massimo di 14,5 ore (in base alle stime del produttore).
Bryan Chang, General Manager, Asus Smartphone BU, ha affermato: “Vogliamo continuare ad offrire il miglior gaming phone ai nostri fan. Il nuovo ROG Phone 6 basato sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1 sarà perfetto per stili di vita attivi e grandi esperienze di gioco“.
L’ultimo smartphone Asus Zenfone 8 ha dimostrato di essere estremamente popolare in Europa sin dal suo lancio e l’attuale ROG Phone 5 è uno dei telefoni da gioco più venduti a livello mondiale, sottolinea l’azienda.
Bryan Chang ha aggiunto: “Per mantenere i valori fondamentali di questi due prodotti nei nostri dispositivi, utilizzeremo il miglior hardware e tecnologia all’avanguardia per portare l’esperienza di gioco ad un livello sempre più alto“.
Il nuovo ROG Phone 6 sarà annunciato ufficialmente a breve, ha dichiarato Asus, che si è detta sicura che il nuovo modello di smartphone gaming sarà in grado di portare la migliore esperienza di gioco mobile ai fan di tutto il mondo.