Home Wellness Auricolari smart per conciliare il sonno, NightBuds

Auricolari smart per conciliare il sonno, NightBuds

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Addormentarsi nella pace più totale, possibilmente ascoltando suoni concilianti, dalla natura alle melodie, è per tanti solo un sogno. Spesso la camera da letto non si trova esattamente in posizione ideale per garantire il relax, oppure si è semplicemente provati da una giornata pesante. Per chi comunque non si rassegna all’idea, possono allora tornare utili i NightBuds, una coppia di auricolari smart molto particolari, pensati proprio per lasciare fuori dalle coperte ogni disturbo o ansia.

Auricolari solo di nome, perché di fatto appaiono subito ben diversi. I tamponi infatti sono uniti da un cavo flessibile a una piccola centralina. Una volta indossati, studiata in modo da non dare fastidio durante la notte.

Auricolari smart a prova di insonnia

Perché l’obiettivo primario degli auricolari smart è proprio accompagnare durante tutto il sonno con un sonoro appropriato, quasi a vegliare per tenere alla larga ogni potenziale interferenza.

Una volta indossati i NightBuds, ci si può lasciare andare in tutta tranquillità. Entreranno infatti in azione non appena il sensore rivela l’approssimarsi dello stato di sonno. Anche la posizione viene memorizzata, in modo da riconoscerla più facilmente nel tempo.

A quel punto, inizia la riproduzione audio con un effetto surround 4D delle proprie musiche preferite. Nello stesso tempo, il sensore PPG degli auricolari smart terrà traccia dell’attività, in modo da ricavare indicazioni utili a migliorare la qualità del sonno.

La miglior cura per il sonno

Il sistema di riduzione del rumore farà inoltre il resto, allontanando anche tutti i fastidi di chi vive in una zona urbana o comunque soggetta a potenziali disturbi.

Naturalmente, i NigthBuds non hanno una destinazione esclusiva. Sono infatti pronti per essere utilizzati in ogni momento della giornata, dalla riproduzione di playlist, all’accompagnamento nello sport o alla gestione delle chiamate.

Il prezzo degli auricolari smart è in linea con un prodotto standard di fascia medio-alta. Attualmente, fissato a 151 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php