Home Smart Q&A Canali satellitari, cosa fare se non si ricevono

Canali satellitari, cosa fare se non si ricevono

Ho acceso il televisore e mi sono accorto che non riesco più a vedere i canali satellitari. Come posso risolvere questo problema da solo, senza dover chiamare un tecnico?

SMART Q&A

Avete un dubbio su una tecnologia smart, una domanda sul funzionamento di un prodotto o semplicemente bisogno di un consiglio? Scriveteci e i nostri esperti vi risponderanno qui.

In questi casi è bene partire dalle cose più semplici come le impostazioni del decoder (satellite, tipo di LNB, ecc.), il cavo coassiale e i connettori antenna che entrano nel decoder e nella presa a muro.

Se il cavo non è perfettamente all’interno del connettore F e non fa contatto, il segnale viene a mancare. Se a prima vista non sembrano danneggiati, si passa al controllo dell’LNB (situazione cavi e connettori) e poi alla regolazione della parabola (destra/sinistra, alto/basso) ma solo se in piena sicurezza per evitare cadute e scivolamenti sul tetto.

Nella maggior parte dei casi, la perdita dei canali satellitari dipende dai cablaggi interni e dallo spostamento accidentale della parabola causata dal vento.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php