Home Aziende Apple Ces 2022: nuovo tracker Chipolo da portafoglio per l’app Dov’è di Apple

Ces 2022: nuovo tracker Chipolo da portafoglio per l’app Dov’è di Apple

Chipolo Card Spot è il nuovo arrivo nella nota linea di tracker, che funziona con l’app Dov’è di Apple e si si può portare nel portafoglio senza aggiungere un ingombro fastidioso.

In questo modo, nel malaugurato caso in cui si dovesse perdere il proprio portafoglio, la rete Find My dell’ecosistema Apple, composta da centinaia di milioni di dispositivi, può aiutare a ritrovarlo.

Il Chipolo Card Spot – come suggerisce il nome – è della stessa dimensione di una carta di credito e quasi altrettanto sottile (lo spessore è di 2,4 mm).

Pertanto, si adatta a qualsiasi tipo di portafoglio – assicura l’azienda produttrice – senza aumentare le sue dimensioni o creare strane pieghe o rigonfiamenti.

Il tracker per il portafoglio è disponibile in una finitura di colore che Chipolo chiama “Almost Black”, e offre una resistenza agli spruzzi d’acqua di livello IPX5, per le giornate di pioggia.

Chipolo Card Spot tracker portafoglio

La batteria interna è in grado di mantenerlo in funzione per un periodo fino a 2 anni – afferma l’azienda – e non è ricaricabile.

È possibile aderire al programma Card Spot Recycle & Renew che invia un promemoria all’utente, quando la batteria sta per esaurirsi, e consente di sostituirlo con un nuovo dispositivo a metà prezzo.

Ritrovare il portafoglio con iPhone

A proposito di prezzo, il tracker per il portafoglio Chipolo Card Spot costa 35 euro, o 60 euro in una confezione da due. È già possibile fare il pre-ordine dal sito di Chipolo, e le consegne inizieranno a febbraio, informa l’azienda.

Come avviene per il tracker per le chiavi Chipolo One Spot, anche Chipolo Card Spot funziona esclusivamente con la rete Apple “Find My.

Chipolo Card Spot tracker portafoglio

È possibile controllare la posizione del portafoglio su una mappa, riprodurre un suono se viene smarrito nelle vicinanze, o attivare la modalità Lost nell’app Dov’è quando viene perso, per ricevere una notifica quando viene trovato.

Il tracker per il portafoglio Card Spot avvisa l’utente anche quando lo si dimentica, mediante un reminder dell’app Apple Dov’è sul telefono.

L’abbinamento richiede un iPhone o iPad. Per localizzare Chipolo Card Spot occorre utilizzare l’app Dov’è di Apple su iPhone, iPad, iPod touch o Mac, e l’azienda consiglia di usare l’ultima versione di iOS, iPadOS o macOS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php