Home Audio Ces 2022: Panasonic presenta le cuffie Bluetooth Technics EAH-A800

Ces 2022: Panasonic presenta le cuffie Bluetooth Technics EAH-A800

Technics, marchio di prodotti Audio Hi-Fi di Panasonic, annuncia le cuffie Bluetooth a padiglione con cancellazione del rumore EAH-A800.

Queste nuove cuffie vantano un’elevata qualità audio. Inoltre, secondo Panasonic offrono chiamate di qualità eccellente, grazie alla tecnologia beamforming e di soppressione dei rumori con 4 microfoni che trasmettono chiaramente la voce all’ascoltatore.

Oltre a garantire una qualità audio eccellente, le cuffie A800 vengono incontro alle esigenze di una routine lavorativa più flessibile e smart. Selezionando solo la voce di colui che parla, le nuove cuffie Technics offrono una comunicazione cristallina anche negli ambienti rumorosi. Inoltre, grazie alla tecnologia di soppressione del rumore, ci si può immergere nel suono sia all’aperto che negli ambienti chiusi.

Panasonic, le Technics A800 per un’eccellente qualità audio

Il driver dinamico di nuova concezione da 40 mm con un diaframma Free-Edge e la parte perimetrale composta da differenti materiali a 3 strati resistenti e flessibili assicurano un audio chiaro e bassi profondi.
La camera di controllo acustico ottimizza il flusso d’aria esaltando le prestazioni del driver per fornire bassi precisi e un’espressione del suono intensa.
Inoltre, l’uso di condensatori multistrato a film polimerico sottile, una tecnologia usata da Technics negli amplificatori audio di alta gamma, contribuisce a stabilizzare il flusso di corrente nei circuiti limitando le distorsioni. Il modello A800 supporta la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC3, offrendo un’ampia gamma di suoni con una risposta rapida e un’alta definizione.

I microfoni delle A800 per chiamate cristalline

Gli otto microfoni totali sull’orecchio sinistro e destro svolgono un ruolo fondamentale per garantire una conversazione più confortevole e naturale. Quattro microfoni MEMS funzionano in simultanea per catturare con altissima precisione la voce di colui che parla. Altri quattro microfoni con tecnologia beamforming e di soppressione del rumore si attivano in simultanea da entrambi i lati per ridurre i rumori di fondo e catturare la voce. Durante le chiamate viene inoltre attivata la riduzione del rumore, una tecnologia esclusiva di elaborazione del segnale che analizza i suoni esterni e sopprime i rumori di fondo per trasmettere la voce in modo più chiaro.

EAH-A800_E-G_K_left

Eliminazione del rumore del vento

Il vento è un fattore che può influire negativamente sulla qualità delle chiamate: per garantire prestazioni eccellenti in ogni ambiente, Technics ha cambiato il suo approccio al design dei microfoni, al fine di ridurlo al minimo. Le cuffie A800 utilizzano infatti microfoni Feed-Forward con piccoli fori, installati in profondità, per migliorare la resistenza al vento e ridurre le vibrazioni. Inoltre, sono dotate di camere multiple che contribuiscono a limitare ulteriormente le vibrazioni. Sul fronte dei microfoni, il Main Talk è stato progettato con un diverso materiale traforato nella parte anteriore e posteriore per controllare le vibrazioni, mentre il Sub Talk è provvisto di una copertura superiore per prevenire l’esposizione diretta al vento.

Dual Hybrid, la tecnologia di eliminazione del rumore delle A800

La tecnologia di eliminazione del rumore leader di settore permette di immergersi nel suono ovunque ci si trovi, venendo incontro alle esigenze del lavoro da remoto. Grazie alla tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, che riunisce due funzioni di eliminazione del rumore, ovvero un filtro analogico con un microfono Feed-Back e un filtro digitale con un microfono Feed-Forward, sia i rumori interni che quelli esterni alle cuffie possono essere ridotti al minimo.

Modalità Natural Ambient/Attention

Le cuffie A800 offrono due modalità di funzionamento: la modalità Natural Ambient, che permette di sentire i rumori circostanti mentre si ascolta la musica o si fa una chiamata, e la modalità Attention, con la quale si possono ascoltare gli annunci all’aeroporto o in stazione o parlare con i familiari a casa mentre si ascolta la musica. La modalità Ambient acquisisce sia le voci che altri suoni ambientali in modo così naturale che sembra di non indossare nemmeno le cuffie. La modalità Attention, grazie alla sua capacità di rilevare
3 Con la connessione Bluetooth, LDAC supporta fino a 96 kHz/24 bit un’ampia banda di frequenze sonore (alte, basse e intermedie), riduce i rumori esterni indesiderati, affinché sia più facile sentire le voci delle persone.

panasonic A800

Associazione Bluetooth multipoint

L’associazione multipoint permette la connessione simultanea a due dispositivi Bluetooth. Ad esempio, mentre si partecipa a una videoconferenza dal PC è possibile effettuare una chiamata con il telefono semplicemente premendo il pulsante delle chiamate. La batteria a lunga durata, la migliore del settore4, offre un’autonomia di circa 50 ore di riproduzione musicale e 30 ore di conversazione.

Vestibilità confortevole per un audio perfetto

Le cuffie A800 sono state progettate per garantire una vestibilità confortevole. I padiglioni 3D si contraddistinguono per un design unico e sfruttano un materiale in memory foam che applica una pressione uniforme su tutto l’orecchio e garantisce una vestibilità sicura. Nonostante il diametro del padiglione sia maggiore dell’orecchio, le cuffie si possono comodamente riporre in una custodia compatta. L’archetto è realizzato con un filo a molla interno che distribuisce uniformemente la pressione su tutta la testa.

Disponibilità e prezzo

Le cuffie Technics A800 saranno disponibili in Italia nelle colorazioni silver e black da Febbraio 2022 al prezzo di vendita consigliato di 349,99 €.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php