Home Eventi CES 2022 Ces 2022, Samsung aderisce alla Home Connectivity Alliance

Ces 2022, Samsung aderisce alla Home Connectivity Alliance

Al Ces 2022, Samsung Electronics ha annunciato la propria partecipazione alla Home Connectivity Alliance (HCA) accanto a produttori di prim’ordine nel campo della smart home, con l’obiettivo di promuovere l’interoperabilità e una maggiore sicurezza.

Samsung Electronics è membro fondatore della HCA insieme ad Arçelik A.Ş., Electrolux Group, Haier, GE Appliances e Trane Technologies. L’alleanza riunisce i maggiori produttori di dispositivi connessi, nell’ottica di aumentare la compatibilità tra dispositivi smart di vari marchi.

Come parte integrante di questa alleanza, Samsung collaborerà con le altre aziende della HCA allo sviluppo di linee guida condivise per l’interoperabilità cloud-to-cloud, con particolare riferimento ai requisiti di protezione dei dati e sicurezza dei consumatori.

Per gli utenti Samsung ciò comporta la possibilità di utilizzare e controllare anche elettrodomestici di altri marchi dalla piattaforma SmartThings dedicata alla casa intelligente, semplificando in questo modo l’integrazione tra dispositivi nuovi e meno recenti nella propria casa connessa. Allo stesso modo, i consumatori potranno accedere ai dispositivi Samsung dalle applicazioni di altri membri HCA.

Le dichiarazioni di Samsung

Chanwoo Park, Executive Vice President and Head of IoT Business group di Samsung Electronics, ha affermato: «La tecnologia digitale è sempre più integrata nella vita di tutti i giorni e per questo noi di Samsung crediamo sia fondamentale fornire una maggiore apertura al nostro ecosistema smart home e offrire ai consumatori un più ampio ventaglio di opzioni per creare delle home experience che siano davvero personalizzate. Siamo entusiasti di lavorare insieme ad altri membri dell’HCA e collaboreremo per semplificare e rendere più smart la vita nelle case di ognuno di noi, apportando innovazioni importanti per quanto concerne sia gli elettrodomestici intelligenti, sia la connettività.»

Grazie alle partnership promosse dalla HCA, SmartThings continuerà a introdurre innovazioni che apriranno nuove frontiere ai dispositivi smart, permettendo a un numero sempre maggiore di utenti di godere dei vantaggi di una vita connessa. Dalle funzioni smart utili in cucina all’automazione nella pulizia e nel bucato, la piattaforma aperta SmartThings mette a fattor comune un’ampia gamma di dispositivi e servizi all’avanguardia per proporre un’esperienza di smart home olistica.

Al centro delle innovazioni Samsung per la casa intelligente c’è la semplificazione della quotidianità attraverso la tecnologia digitale. L’azienda è impegnata a collaborare con gli altri membri della HCA per guidare il futuro della tecnologia nella smart home e offrire agli utenti innovazioni significative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php