Home Aziende Samsung CES 2023: con Samsung Bespoke la cucina è connessa e personalizzata

CES 2023: con Samsung Bespoke la cucina è connessa e personalizzata

In occasione del CES 2023, Samsung ha svelato le ultime novità che vanno a integrare l’esclusiva gamma Bespoke Home.

I nuovi elettrodomestici e servizi Samsung – sottolinea l’azienda – sono stati progettati per rispondere alla crescente richiesta di personalizzazione e soluzioni di design da parte dei consumatori, oltre che per fornire prodotti connessi dotati di intelligenza artificiale, che diano agli utenti la possibilità di vivere la cucina in modo più sostenibile.

La cucina diventa così uno spazio sempre più smart, versatile e interattivo, con nuovi frigoriferi Bespoke, tra cui un modello dotato di display da 32”, più grande e immersivo: Bespoke 4Porte Flex con Family Hub+, nonché l’avanzato sistema AI Pro Cooking per il forno Bespoke AI, che ottimizza la preparazione dei pasti.

“Al CES 2023 continuiamo a coltivare il successo della nostra line-up Bespoke con l’introduzione di nuovi frigoriferi ed elettrodomestici da incasso Bespoke che permettono al consumatore di esprimere in ancora più modi la propria vena culinaria. Il nostro obiettivo è dare ai consumatori la massima libertà di personalizzazione e di esprimersi nelle proprie cucine, attraverso prodotti con caratteristiche nuove e più avanzate che spaziano da display ampi e reattivi per i nostri frigoriferi alla funzione di cooking assist dotata di Intelligenza Artificiale.

Queste nuove funzionalità e questi prodotti più recenti non si limitano ad aiutare nella fase di preparazione dei pasti, ma permettono a chi sta cucinando di esprimersi, personalizzando e rendendo l’esperienza ancora più divertente. Inoltre, le ultime innovazioni in cucina e i design personalizzabili fanno sì che questi nuovi elettrodomestici dialoghino in modo fluido con i servizi SmartThings, per una praticità e un risparmio senza pari”, ha affermato Junhwa Lee, EVP and Head of the Customer Experience Team of the Digital Appliances Business di Samsung Electronics.

Samsung Bespoke 4-Porte Flex con Family Hub+

Il nuovo frigorifero Bespoke 4-Porte Flex con Family Hub+ introduce le esclusive funzioni Family Hub sul modello Bespoke 4-porte, dotando l’hub all-in-one per la comunicazione e l’intrattenimento di un display dalle dimensioni sorprendenti.

Samsung Bespoke

Le funzioni dinamiche del frigorifero Bespoke 4-Porte Flex con Family Hub+ vengono mostrate sul display FHD senza cornice da 32 pollici che risulta quasi due volte più grande rispetto ai modelli precedenti. Anche la nuova dashboard, più grande, trae beneficio del display più ampio: permette agli utenti di provare i servizi SmartThings e di monitorare e controllare i propri elettrodomestici compatibili ancora più facilmente.

Sul frigorifero è poi installato il nuovo software Family Hub. Samsung TV Plus comprende ora più di 190 canali gratuiti, mentre l’integrazione con Google Foto trasforma la piattaforma in una cornice digitale su cui è ancor più facile condividere e visualizzare gli scatti. Grazie alla superficie di visualizzazione più ampia e alla nuova funzione picture-in-picture (PIP) di Samsung TV Plus, gli utenti possono contemporaneamente seguire i programmi tv preferiti e anche verificare e monitorare lo stato degli altri elettrodomestici della cucina senza perdere di vista il piatto che stanno preparando.

Il lancio del frigorifero Bespoke 4-Porte Flex con Family Hub+ è previsto per la prima metà del 2023 in Nord America e in Corea. Inoltre, nel 2023 ci sarà il roll out di un aggiornamento software di Family Hub in tutti i mercati di vendita dei frigoriferi Family Hub, ovvero in Corea, Stati Uniti, Europa, Asia orientale e occidentale, ed America Latina, ha annunciato l’azienda.

Bespoke si espande, per una personalizzazione in cucina ancora più marcata

In linea con l’estetica del design Bespoke, il frigorifero Bespoke Side-by-Side esprime sobrietà e minimalismo, con un pannello frontale personalizzabile disponibile con finiture in vetro o inox. Quanto alla porta, gli utenti avranno un’ampia scelta di colori e finiture esclusive per un abbinamento armonico con l’arredamento di casa. Il design elegante del frigorifero si completa con la porta Auto Open, con la maniglia a scomparsa che sottolinea le linee essenziali: basta un semplice tocco per estrarre la maniglia e aprire l’anta.

Samsung Bespoke

Bespoke Side-by-Side racchiude al suo interno le ultime tecnologie di conservazione e refrigerazione. Il Beverage Center integrato dà facile accesso al Dispenser di acqua e alla caraffa Autofill con Infusore, per gustare in qualsiasi momento acqua fresca o naturalmente aromatizzata. Dual Auto Ice Maker, invece, tiene sempre pronti i cubetti di ghiaccio o gli Ice Bite da usare nei cocktail.

Come il frigorifero Bespoke Side-by-Side, anche il nuovo modello Doppia Porta Bespoke (freezer in alto) è disponibile in diversi colori di tendenza che si inseriscono alla perfezione in un arredamento contemporaneo. All’interno, il cassetto Optimal Fresh Zone+ e il Filtro Active Fresh di Samsung conservano più a lungo la freschezza dei cibi eliminando il 99,99% dei batteri, dichiara l’azienda.

Con Side-by-Side e Doppia Porta la line-up Bespoke di Samsung offre anche un maggiore risparmio energetico, grazie alla modalità AI Energy Mode di SmartThings Energy. AI Energy Mode ottimizza la velocità del compressore e la frequenza del ciclo di defrost, basandosi sulle abitudini d’utilizzo da parte degli utenti e sugli ambienti circostanti, permettendo di ridurre sia le spese che le emissioni inquinanti.

Il frigorifero Bespoke Side-by-Side sarà disponibile negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2023, mentre il frigorifero doppia porta Bespoke sarà disponibile in Tailandia a marzo 2023 e successivamente verrà lanciato nel resto del mondo.

Piatti sani da vero chef con il Forno Dual Cook Steam – Bespoke AI

Con il nuovo forno Bespoke AI di Samsung preparare pranzi e cene è un gioco da ragazzi, grazie al suo mix di potenza intelligente e tecnologie di cottura innovative, per preparare piatti deliziosi e perfetti per ogni esigenza.

Samsung Bespoke

AI Pro Cooking ottimizza le impostazioni di cottura mentre controlla il cibo. Se il forno è impostato per cuocere un piatto che conosce, usando la modalità, la temperatura e il tempo di cottura suggeriti, il sistema AI Pro Cooking può anche inviare all’utente notifiche per evitare che il cibo bruci.

Utilizzando una telecamera interna e la potenza dell’AI, la funzione Sense Inside del forno – il primo algoritmo AI per il riconoscimento delle pietanze di questo tipo ad aver ottenuto la validazione di UL Solutions per un elettrodomestico AI da cucina – è in grado di consigliare le impostazioni di cottura identificando 106 piatti e ingredienti diversi.

Che l’utente voglia provare qualcosa di sano o cerchi un tocco più sofisticato per le ricette di tutti i giorni, il forno Bespoke AI offre una maggiore praticità. L’integrazione con SmartThings Cooking e Samsung Health permette al forno Bespoke AI di analizzare le statistiche di allenamento e gli obiettivi dell’utente durante la dieta per suggerire un menù creato con gli ingredienti presenti in casa.

Il tocco finale al design moderno e minimal del forno Forno Bespoke AI è la pratica porta con apertura touch, che sostituisce la maniglia tradizionale per un look più semplice ed essenziale. Disponibile in cinque versioni eleganti e moderne, il Forno Dual Cook Steam – Bespoke AI è già disponibile in Europa, mentre il lancio in Nord America avverrà nel terzo trimestre del 2023.

La linea di frigoriferi Bespoke Infinite Line

Samsung ha inoltre annunciato il lancio globale della gamma di frigoriferi Bespoke Infinite Line, in arrivo in Italia nella prima metà dell’anno.

Bespoke Infinite Line

Si tratta di una gamma premium che include frigo, freezer e cantinetta per il vino, dal design moderno e senza tempo che, grazie alla loro modularità, si integrano alla perfezione con qualsiasi arredamento. Grazie alle linee essenziali, all’alta qualità dei materiali e alle funzioni che ottimizzano la conservazione degli alimenti, Bespoke Infinite Line apporta un valore aggiunto che dura nel tempo a qualsiasi cucina, sottolinea l’azienda.

La gamma Bespoke Infinite Line di Samsung vanta un’estetica senza tempo: in linea con le ultime tendenze, ma creato per durare. Il suo look innovativo prende il nome di Infinite Design e si distingue per le linee pulite, i materiali resistenti e le finiture di pregio.

Linee essenziali, superfici lisce, finitura Timeless Greige ed elegante cornice in rame dorato: sono questi i dettagli che fanno di Bespoke Infinite Line il protagonista intramontabile di ogni casa.

L’esterno è in alluminio premium, resistente a graffi e ammaccature e facile da pulire in caso di impronte e macchie. L’interno è luminoso e curato: i sistemi Black Metal Cooling e Tunnel Lighting testimoniano l’elegante equilibrio tra forma e funzionalità di questo prodotto.

Il pannello Black Metal Cooling, applicato a pareti e porte, oltre a dare un senso di profondità e un aspetto elegante, contribuisce a conservare meglio e più a lungo gli alimenti perché compensa velocemente gli sbalzi di temperatura. Le luci Tunnel Lighting, invece, impreziosiscono bordi e ripiani e permettono di vedere senza difficoltà in ogni punto del frigorifero. Un interno di impatto, dove lo spazio non manca di certo. Frigo e freezer hanno una capacità combinata di 805 litri, mentre la cantinetta può contenere fino a 101 bottiglie.

Eleganza e praticità in cucina

Bespoke Infinite Line propone una serie di funzioni che puntano alla praticità, per offrire ai consumatori un’esperienza più in linea con le loro abitudini d’uso del frigo.

Bespoke Infinite Line

La nuova porta Auto Open ha un sensore sul lato  che la apre all’istante: basta un tocco. In questo modo l’utilizzo è semplicissimo, anche quando si hanno le mani occupate o sporche mentre si cucina. Il sensore integrato nella porta elimina la presenza ingombrante della maniglia e il look trendy e minimalista risponde alla richiesta dei consumatori di oggi di avere prodotti dal design essenziale.

La caraffa BPA-free  con funzione Autofill è lavabile in lavastoviglie  e permette di dissetarsi in qualsiasi momento con acqua fresca filtrata. C’è anche un infusore integrato  da riempire con frutta o aromi a piacere per ottenere deliziose bevande aromatizzate. Con il dispenser di ghiaccio Dual Auto Ice Maker, poi, non si resterà mai senza l’essenziale per preparare un buon whisky on the rocks, con il ghiaccio in sfere, o un cocktail con i classici cubetti.

Il frigorifero Bespoke Infinite Line consente una gestione flessibile della temperatura per conservare contemporaneamente alimenti diversi, tutti in condizioni ottimali, mantenendoli sempre freschi e invitanti.

Flex Pantry, per esempio, è un cassetto a controllo indipendente con varie temperature pre-impostate, selezionabili in un attimo, che si adatta alle esigenze quotidiane di ogni famiglia. Le modalità pre-impostate sono perfette per conservare vari tipi di alimenti, che siano carne e pesce o frutta e verdura, preservandone più a lungo il gusto e la consistenza.

La cantinetta, con la tecnologia Triple Temparature Zone mette lo stesso sistema di ottimizzazione al servizio del vino. Con tre diverse zone e la possibilità di controllarne in maniera precisa la temperatura è possibile conservare contemporaneamente bottiglie diverse, ciascuna alle condizioni più indicate, per servirle al meglio. La porta UV Protect Glass Door vanta un triplo vetro con protezione dai raggi UV, che protegge il vino dagli sbalzi di temperatura esterni e dai raggi solari, preservandone le qualità.

Integrazione SmartThings senza soluzione di continuità

Grazie alla connettività, usare questo frigorifero è un gioco da ragazzi perché tutto è più semplice, dalla conservazione del vino alla gestione dei consumi elettrici.

L’utente potrà vivere esperienze culinarie più complete con il supporto di SmartThings Sommelier at Home: una sezione dell’app SmartThings che analizza le etichette delle bottiglie e suggerisce le condizioni migliori di conservazione, per non dover più tirare a indovinare. Se sincronizzato con SmartThings Cooking, il servizio consiglia anche abbinamenti gastronomici imperdibili, proprio come un sommelier in carne ed ossa.

Infine, SmartThings Energy, consente di avere a disposizione in tempo reale i dati sui consumi di energia del frigorifero, così come consigli per ridurre la propria impronta di carbonio e avere anche un risparmio economico.

La modalità AI Energy va anche oltre e analizza vari fattori, tra cui i modelli di utilizzo, ottimizzando le impostazioni per una maggiore efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni sulle ultime novità della line-up Samsung Bespoke, è possibile visitare il sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php