Home PC CES 2023: Lenovo svela i nuovi pc desktop, laptop, Chromebook e tablet

CES 2023: Lenovo svela i nuovi pc desktop, laptop, Chromebook e tablet

In vista del CES 2023, Lenovo ha presentato una nuova generazione di dispositivi per il mercato consumer completi di molte funzionalità e innovazioni per connettersi con le proprie passioni ed eseguire le attività quotidiane.

Con cinque nuovi pc laptop IdeaPad portatili e performanti, un desktop IdeaCentre elegante e compatto e un tablet Lenovo da 9 pollici, questi dispositivi sono progettati per tutti gli spazi e i luoghi in linea con il moderno stile di vita “on-the-go”.

Sia che si tratti di lavorare, studiare, creare o semplicemente di incontrare gli amici fuori città, questi nuovi prodotti offrono velocità, versatilità e accessibilità per soddisfare le nuove esigenze ovunque ci si trovi.

Le persone continuano a cercare i modi più efficaci per lavorare e studiare in un mondo ibrido in cui la versatilità e la convenienza sono fondamentali, e i prodotti IdeaPad di Lenovo continuano a fornire affidabilità e prestazioni a un valore incredibile. Quest’ultima generazione di prodotti è dotata di una serie di nuove funzionalità e miglioramenti sorprendenti che aumentano significativamente l’esperienza dell’utente, in modo accessibile al maggior numero di persone”, afferma Jun OuYang, Vice President of the Consumer Segment, Intelligent Devices Group di Lenovo.

IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5: prestazioni affidabili

Realizzati per essere affidabili nelle attività quotidiane, i nuovi laptop IdeaPad continuano a offrire agli utenti qualità, stile e prestazioni a un prezzo conveniente. Disponibili in due formati di schermo, 14 e 16 pollici, i nuovi IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 Gen 8 sono disponibili anche in due varianti di colore, Arctic Grey e Frost Blue.

lenovo

I nuovi IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 offrono prestazioni migliorate, pensate per gli utenti mainstream, tra cui un aumento delle prestazioni termiche che consente un’esperienza più fresca e silenziosa. Grazie ai processori Intel o AMD Ryzen di ultima generazione e alle GPU NVIDIA GeForce Next-Gen Laptop, gli utenti possono godere di prestazioni più elevate per la creazione di contenuti, per sessioni di gioco light o per il semplice trasferimento di file di dati di grandi dimensioni. Se si aggiunge Windows 11, i vantaggi della produttività, della creatività e del multi-tasking aumentano.

Altre caratteristiche includono un touchpad più grande del 25% per una migliore esperienza di navigazione, una fotocamera IR FHD con sensore ToF (Time of Flight) e il login intelligente con Windows Hello. I portatili sono inoltre dotati di uno slot di archiviazione espandibile SSD (disponibile sul modello da 16 pollici), che consente di archiviare più dati. Sono dotati di porte USB 4.0 e Thunderbolt 4.0 per un trasferimento dati più veloce e una maggiore produttività.

Per quanto riguarda il display, i nuovi IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 da 16 pollici sono dotati del nuovo Dynamic Display Switch, che migliora i fotogrammi al secondo dei pannelli. Le frequenze di aggiornamento più rapide, fino a 120 Hz, consentono un’esperienza visiva complessivamente più fluida per la visione di video o per il gioco. Con una risoluzione QHD+, un rapporto di aspetto 16:10 e un AAR del 90%, questi laptop offrono un’esperienza visiva più ampia e sono dotati di uno spazio colore sRGB al 100%.

Poiché studenti e lavoratori passano sempre più tempo davanti allo schermo, il display a bassa luce blu certificato Eyesafe può contribuire al comfort degli occhi e il nuovo otturatore fisico per la privacy aggiunge un ulteriore livello di sicurezza all’esperienza. La batteria ha un’autonomia supplementare con una ricarica di 15 minuti, perfetta per chi trascorre lunghi periodi di tempo online durante riunioni e lezioni o per chi semplicemente dimentica di ricaricare regolarmente il portatile. Inoltre, la funzione Smart Power è progettata per rilevare il comportamento dell’utente. Si adatta e migliora le prestazioni all’interno di una modalità di alimentazione e raffreddamento intelligente per offrire prestazioni, durata della batteria e temperature adattive in base all’utilizzo reale.

Nella nuova generazione di IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 è ben concreta la visione di Lenovo di ridurre l’impatto ambientale attraverso l’innovazione nei suoi prodotti, per questo motivo il rivestimento inferiore dei laptop è realizzato al 50% in alluminio riciclato. Il servizioCO2 Offset di Lenovo sarà ora disponibile anche per la gamma di prodotti IdeaPad, ha poi annunciato l’azienda.

IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5: schermo più grande e nuovo display OLED

I nuovi portatili IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5 Gen 8, sottili e leggeri, sono realizzati per supportare il lavoro ibrido e l’apprendimento quotidiano. Lo schermo più grande da 16 pollici offre una risoluzione fino a 2,5K, mentre quello da 14 pollici è dotato di un display OLED FHD con una risoluzione fino a 2,2K. Entrambi gli schermi sono dotati di AAR al 90% e DCI-P3 al 100% per colori ultravividi e un’esperienza visiva estremamente intensa.

lenovo

In linea con la natura portatile di IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5, la possibilità di lavorare ovunque, anche all’esterno nelle giornate di sole, è facilitata dalla luminosità fino a 400 nits disponibile sullo schermo da 14 pollici. Inoltre, il display certificato TÜV Rheinland a bassa luminosità blu continua a essere una caratteristica importante per la sicurezza degli occhi. Una fotocamera a infrarossi FHD aggiornata offre immagini più precise e l’introduzione di un otturatore fisico per la privacy è un’altra caratteristica interessante per studenti e professionisti.

Tra le novità di IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5 – sottolinea Lenovo – c’è anche il touchpad più grande e comodo, che gli utenti apprezzeranno per la produttività e la facilità d’uso senza dover sollevare le dita, afferma l’azienda. Le prestazioni sono supportate dai processori Intel Core e AMD Ryzen 7000 di ultima generazione, mentre la capacità di svolgere più attività è facilitata da due porte USB Type-C completamente funzionali. Il design attraente ed elegante dei nuovi IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5 offrirà tre nuovi colori di tendenza – Violet, Cloud Grey e Abyss Blue – in modo che i clienti possano beneficiare di una più ampia varietà di opzioni e scegliere in base alle proprie preferenze individuali.

Per la protezione dei portatili è prevista l’assistenza avanzata di Lenovo, Lenovo Premium Care Plus. Questo servizio, che include assistenza hardware e software personalizzata, protezione contro i danni accidentali, Lenovo Smart Performance Services e un’estensione della garanzia sulla batteria dei portatili, offre la massima tranquillità, indipendentemente da chi utilizza il dispositivo e dove.

IdeaPad Flex 3i Chromebook (12″, 8): produttività senza limiti

Per gestire i picchi di lavoro in movimento, il Chromebook IdeaPad Flex 3i (12″, 8) offre uno schermo leggermente più grande rispetto alla generazione precedente, ma con la flessibilità necessaria per fare di più in movimento. Questo versatile Chromebook 2-in-1, sottile e leggero, da 12 pollici, può essere utilizzato come laptop o tablet da tenere in mano o da appoggiare in modalità tent, su un tavolo o una scrivania.

lenovo

Che sia giorno o notte, la lunga durata della batteria fino a 12 ore, la certificazione TÜV Rheinland a bassa luminosità blu, la tastiera retroilluminata opzionale, lo schermo più alto con rapporto di aspetto 16:10 e la funzione ergonomica drop-hinge che solleva la tastiera di 15 gradi per una digitazione più confortevole miglioreranno l’esperienza di lavoro, studio e gioco.

Per consentire agli utenti di proteggere la propria privacy durante le videoconferenze e le lezioni online, questo Chromebook è dotato di una fotocamera HD o FHD con otturatore fisico e di un tasto mute. Ulteriori aggiornamenti rispetto alla generazione precedente includono le prestazioni migliorate della CPU grazie all’ultimo processore Intel della serie N, due altoparlanti rivolti verso l’utente sintonizzati da MaxxAudio di Waves e una connettività più veloce tramite Wi-Fi 6E.

IdeaCentre Mini (1L, 8): Piccolo ingombro, grande potenziale

Per la casa o anche per la stanza di uno studente universitario, Lenovo ha inoltre presentato il suo IdeaCentre Mini di nuova generazione, un elegante pc desktop da 1 litro caratterizzato da un design aggiornato che unisce senza sforzo forma moderna e funzionalità pratica.

lenovo

Grazie all’alimentatore integrato (PSU), questo dispositivo elegante e compatto è in grado di completare l’arredamento di qualsiasi stanza e di adattarsi a qualsiasi punto della scrivania, sia in posizione orizzontale che in verticale, grazie al supporto metallico in dotazione. Il suo chassis, progettato con cura, può essere facilmente aperto, consentendo agli utenti di accedere alla ventola di raffreddamento a doppio vortice e al chip di memoria per aggiornare le configurazioni o effettuare riparazioni quando necessario.

L’IdeaCentre Mini soddisfa i requisiti di prestazioni e archiviazione per gestire progetti di editing e multi-tasking. Dotato dell’ultimo processore Intel Core, di due chip di memoria DDR4, di storage SSD fino a 1 TB, di connettività Wi-Fi 6 e di ampie porte con una Thunderbolt 4.0 Type-C, può essere il centro di comando di più dispositivi e periferiche intelligenti.

lenovo

Chi è in viaggio può anche sfruttare la soluzione Lenovo Smart Storage per salvare comodamente i propri file nel cloud e accedervi da tablet, smartphone o laptop quando è lontano dalla scrivania.

Lenovo Tab M9: quello che serve per ritrovare il tempo libero

Quando si cerca un po’ di tempo libero lontano dallo stress, il Lenovo Tab M9 offre gli elementi essenziali per un’esperienza multimediale soddisfacente. Con un peso inferiore a un chilo (~344 g) e uno spessore di soli 7,99 mm, questo tablet è dotato di un display HD da 9 pollici alloggiato in un elegante involucro metallico a doppia tonalità, che restituisce un’esperienza confortevole durante l’uso.

Con il supporto Netflix HD integrato, l’esperienza visiva che offre Lenovo Tab M9 è migliorata dall’audio spaziale Dolby Atmos e dai suoi doppi altoparlanti stereo. Il processore MediaTek Helio G80 Octa-Core, il sistema operativo Android 12 e fino a 128 G di spazio di archiviazione danno agli utenti la potenza e lo spazio di cui hanno bisogno per guardare e salvare i loro film e show preferiti con una durata della batteria fino a 13 ore di riproduzione video. L’esperienza in-app degli utenti beneficerà anche della veloce connettività Wi-Fi5 del tablet e della funzione GPS ottimizzata.

lenovo

Quando si preferisce la lettura come svago, il Lenovo Tab M9 offre una modalità di lettura coinvolgente che simula il colore delle pagine di un libro vero, consente agli utenti di attenuare il tono per proteggere gli occhi e offre anche una selezione di vari suoni di sottofondo tra cui scegliere. Offre poi la certificazione TÜV Rheinland per la cura degli occhi.

Inoltre, il tablet è protetto da una funzione di sblocco facciale, che consente un accesso comodo e sicuro. Per una protezione completa del dispositivo, il tablet è dotato di una custodia trasparente e di una custodia folio con cavalletto per una comoda navigazione a mani libere e per lo streaming.

Plug and Play con il dock universale Lenovo 500 USB Type-C

Per l’utente che è alla ricerca di una connessione USB Type-C universale che garantisca una connessione plug-and-play senza sforzo, progettata per aumentare la versatilità e la produttività, questo dock è la soluzione ideale, afferma Lenovo.

Con un solo cavo, gli utenti possono sperimentare trasferimenti di dati veloci, doppi monitor 4K e un’espansione essenziale delle porte, sapendo di utilizzare una soluzione in cui il 40% del guscio esterno del dock è costituito da plastica riciclata post-consumo.

lenovo

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità in Italia di IdeaPad Pro 5/5i, IdeaPad Slim 5/5i, IdeaCentre Mini 5i, IdeaPad Flex 3i Chromebook, Lenovo ha dichiarato che saranno comunicati in seguito.

Per il Lenovo Tab M9 queste informazioni sono invece già disponibili: sarà disponibile in Italia da marzo 2023 con un prezzo a partire da 149 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php