Home Smartlife CES 2023: moto watch 100 con rilevamento delle cadute

CES 2023: moto watch 100 con rilevamento delle cadute

eBuyNow eCommerce, brand partner strategico di Motorola, ha annunciato in occasione del CES 2023 un aggiornamento del moto watch 100, prodotto che l’azienda presenta come lo smartwatch più conveniente dotato di tecnologia di fall-detection.

Il moto watch 100 include funzioni esclusive, tra cui il rilevamento delle cadute, gli avvisi di emergenza, il monitoraggio della frequenza cardiaca, gli avvisi sulla saturazione di ossigeno SPO2 e gli aggiornamenti quotidiani, in modo da poter tenere sotto controllo i membri vulnerabili della famiglia.

Lo smartwatch moto watch 100 traccia anche la salute e la forma fisica per misurare, confrontare e condividere gli obiettivi di fitness, mettendo gli utenti in contatto con amici e community.

eBuyNow sarà presente al CES 2023, che si terrà dal 5 all’8 gennaio 2023 a Las Vegas, presso lo stand Motorola Life n. 53760 al Venetian, livello 2.

Secondo il produttore, il moto watch 100 è lo smartwatch più conveniente sul mercato che offre una tecnologia di rilevamento delle cadute. Solo negli Stati Uniti, sottolinea eBuyNow, 31 milioni di persone hanno un genitore di età superiore ai 65 anni che vive a casa da solo, senza partner o assistenza.

I figli di genitori anziani che vivono da soli hanno motivo di preoccuparsi del loro benessere e della loro salute a lungo termine: le cadute degli anziani sono la prima causa di infortunio in casa e le malattie cardiache sono la prima causa di morte in casa, spiega l’azienda.

Inoltre, le condizioni croniche del sonno, come l’apnea notturna, aumentano il rischio di insufficienza cardiaca del 140%; l’isolamento e la solitudine aumentano il rischio di ospedalizzazione del 68% e il rischio di demenza del 50%.

Dotato del nuovo sistema operativo Moto OS, il moto watch 100 consente agli utenti di controllare il proprio bioritmo, con un’esperienza semplificata incentrata sulla salute e sulla routine e con caratteristiche quali la resistenza all’acqua di 5ATM, un sistema operativo che potenzia la batteria e un’interfaccia intuitiva, il tutto a un prezzo entry-level.

Le funzioni di monitoraggio della salute e del benessere del moto watch 100 includono un cardiofrequenzimetro, il monitoraggio del sonno, il conteggio dei passi, il monitoraggio del peso, i livelli di ossigeno nel sangue e 28 diverse modalità sportive, oltre a una batteria di lunga durata – fino a due settimane di utilizzo a tempo pieno con una carica di 60 minuti, dichiara il produttore – e a molteplici funzioni lifestyle, impostazioni di obiettivi e notifiche smart.

L’orologio mantiene inoltre il design contemporaneo e raffinato per cui sono noti gli smartwatch di Motorola, con cassa in alluminio, elegante cinturino in silicone e display LCD circolare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php