Home Gaming CES 2024 a tutto gaming con Asus: ROG Phone 8, laptop, display,...

CES 2024 a tutto gaming con Asus: ROG Phone 8, laptop, display, accessori

Al CES 2024 di Las Vegas ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la nuova serie ROG Phone 8, con l’ambiziosa intenzione di ridefinire l’eccellenza del gaming su mobile.

Nel più grande aggiornamento della sua storia, sottolinea ASUS, il ROG Phone 8 si è evoluto da smartphone da gioco purosangue a dispositivo premium futuristico e innovativo, con un design più sottile, leggero e con bordi ottimizzati, modifiche sostanziali che lo rendono uno smartphone premium perfetto non solo per i giocatori.

Pensato per essere un concentrato di potenza a tutto tondo e soddisfare anche gli utenti più esigenti come gamer, streamer, creatori di contenuti, si distingue per funzioni esclusive per il gaming combinate con funzionalità avanzate basate su intelligenza artificiale, design premium e praticità quotidiana. Questa serie di smartphone reinventata offre tecnologia all’avanguardia, design innovativo e l’impegno per un’esperienza utente di livello elevato.

La serie ROG Phone 8 è stata completamente reinventata, sottolinea ASUS: la potenza che ha sempre contraddistinto l’iconico gaming phone è stata affiancata ad un design più minimal, così da renderlo un dispositivo ideale per chiunque cerchi uno smartphone premium per l’uso anche nella vita quotidiana. Il nuovo design è fino al 15% più sottile rispetto alla generazione precedente, spiega l’azienda, senza sacrifici in termini di prestazioni, e porta l’attenzione sulla durabilità e sull’unione tra estetica e funzionalità. ROG Phone 8 è progettato sia per i giocatori che per gli appassionati di tecnologia, per migliorare la vita degli utenti su mobile.

Asus ROG Phone 8

Al centro della serie ROG Phone 8 c’è il potente Snapdragon 8 Gen 3, supportato da RAM LPDDR5X da 8533 Mbps e spazio di archiviazione UFS 4.0 per prestazioni allo stato dell’arte. Per consentire lunghe sessioni di gioco senza surriscaldamento, il design Rapid-Cooling Conductor, parte dell’avanzato sistema GameCool 8, conduce il calore direttamente dal processore alla cover posteriore. Inoltre, il nuovo dispositivo di raffreddamento esterno AeroActive Cooler X è ora più piccolo del 29% ma offre un’efficienza termica 1,2 volte superiore, riducendo la temperatura della cover posteriore fino a 26°C.

Oltre a offrire design premium e prestazioni al top, il ROG Phone 8 – dichiara ASUS – è il primo gaming phone al mondo conforme a IP68, costruito per resistere all’ingresso di polvere e acqua in modo che gli utenti possano godere di un gameplay senza preoccupazioni ovunque si trovino.

La serie ROG Phone 8 Pro è dotata di un nuovo pannello AMOLED da 6,78 pollici (Samsung E6) che supporta frequenze di aggiornamento adattive grazie alla tecnologia LTPO. Il sistema può regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento da 1 a 120 Hz a seconda dell’attività che si sta svolgendo, così da ridurre il consumo energetico. Gli utenti possono anche scegliere una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz per un gameplay fluido, inoltre il touch sampling rate arriva fino a 720 Hz per input davvero reattivi. La luminosità massima è ora aumentata a 2500 nit, quindi gli utenti possono giocare o guardare film anche alla luce del sole senza alcun problema. Le immagini sono ottimizzate in collaborazione con Pixelworks, azienda specializzata nel settore dell’elaborazione visiva, per una precisione del colore superiore.

I giocatori e i creator possono ora esplorare infinite possibilità fotografiche con l’avanzato sistema a tre fotocamere della serie ROG Phone 8. Inoltre, la tecnologia OZO Audio offre la possibilità di eliminare il rumore del vento per registrazioni all’aperto cristalline o di catturare audio spaziale 3D Surround coinvolgente e ad alta fedeltà.

La fotocamera principale utilizza il più recente sensore Sony da 50 MP per scatti di alto livello. Il suo obiettivo grandangolare da 24 mm è perfetto per foto stradali dinamiche, mentre la modalità zoom 2X lo trasforma in un versatile obiettivo a focale fissa da 50 mm, ideale per ritratti e fotografie di cibo. La foto e i video possono raggiungere nuovi livelli con lo stabilizzatore gimbal ibrido a 6 assi 3.0, che garantisce video ancora più fluidi e foto prive di vibrazioni in movimento. La stabilizzazione avanzata ora supporta sia la modalità di scatto standard che quella ritratto, rendendola ideale per foto in condizioni di scarsa illuminazione. La stabilità video è assicurata dall’OIS anti-shake hardware e da un algoritmo software EIS aggiornato che utilizza i dati giroscopici per rilevare il movimento. Questa regolazione dinamica del campo visivo garantisce che i video rimangano stabili.

Per la prima volta, la serie ROG Phone 8 include un teleobiettivo 3X che consente la cattura di oggetti distanti. L’obiettivo, dotato di OIS integrato, offre risultati nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione con la modalità Fotografia notturna. La tecnologia ASUS HyperClarity, utilizzando file non elaborati (RAW), preserva ogni dettaglio delle foto, fornendo immagini più chiare anche con uno zoom fino a 30X. Durante le riprese video, il teleobiettivo utilizza l’EIS adattivo per produrre risultati stabili con uno zoom fino a 10X.

La fotocamera ultrawide da 13 MP è dotata di un obiettivo free-form e di algoritmi all’avanguardia per ridurre la distorsione dell’obiettivo, ottenendo immagini sorprendenti ma naturali. La serie ROG Phone 8 offre qualità e chiarezza di alto livello in ogni scatto e registrazione, assicura ASUS.

Infine, la fotocamera selfie ultrawide anteriore da 32 MP ha un campo visivo (FoV) più ampio, da 73° a 90°, rendendola migliore per i selfie di gruppo. L’obiettivo ha un sensore RGBW che garantisce immagini pulite e con meno rumore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Asus ROG Phone 8Quattro funzionalità AI dedicate al gaming nella serie ROG Phone 8 migliorano l’esperienza dei giocatori. I gamer possono spostare facilmente un gioco in background con la modalità Background o catturare momenti chiave con X Capture, rendendo questi dispositivi indispensabili per i giocatori più esigenti. L’intuitivo AI Grabber per l’acquisizione di testo e X Sense migliorano ulteriormente l’esperienza fornendo suggerimenti e assistenza quando necessario. AI Grabber ora può anche acquisire testo direttamente dai giochi utilizzando la tecnologia Machine-Learning Recognition, mentre X Capture e X Sense 2.0 ora supportano più nuovi giochi di punta grazie alla tecnologia AI Pattern Recognition.

Altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale includono la ricerca semantica che utilizza il linguaggio naturale nella Galleria, nel Launcher e nelle Impostazioni. AI Wallpaper può creare sfondi dall’aspetto sorprendente utilizzando la tecnologia Stable Diffusion e la tecnologia di cancellazione del rumore AI supporta la cancellazione bidirezionale del rumore per un suono cristallino nelle chiamate vocali, nelle videochiamate e nelle comunicazioni di gioco.

La nuova serie ROG Phone 8 di ASUS include elementi personalizzabili unici, tra cui il logo Aura RGB Lighting (ROG Phone 8) e il display Mini-LED Anime Vision (ROG Phone 8 Pro/Pro Edition), che consentono di esprimere la propria personalità e creatività. AniMe Vision è un display da 341 elementi in grado di visualizzare animazioni preimpostate o create da zero, è inoltre possibile sbloccare animazioni segrete mettendo in contatto due ROG Phone 8 Pro/Pro Edition.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, ROG Phone 8 (Rebel Grey & Phantom Black) è disponibile in pre-order sull’e-shop ufficiale di ASUS e arriverà durante il mese di gennaio anche negli ASUS Gold Store e su Amazon al prezzo consigliato di 1.099 euro. ROG Phone 8 Pro è disponibile in pre-order sull’e-shop ufficiale di ASUS e arriverà durante il mese di gennaio anche negli ASUS Gold Store e su Amazon al prezzo consigliato di 1.199 euro. Inoltre, fino al 31 gennaio, acquistando il ROG Phone 8 Pro è possibile ottenere un AeroActive Cooler X incluso nel prezzo.

ROG Phone 8 Pro Edition è disponibile in pre-order sull’e-shop ufficiale di ASUS al prezzo consigliato di 1.499 euro e include un AeroActive Cooler X nella confezione.

Asus ROGASUS ROG: laptop e accessori gaming

ASUS Republic of Gamers (ROG), oltre al il ROG Phone 8, ha poi annunciato un’ampia gamma di nuovi prodotti per il gaming, nel corso del suo evento di lancio virtuale “For Those Who Dare: Transcendence” in occasione del CES 2024, tra cui display e laptop con velocità e grafica di alto livello.

Con il nuovo ecosistema Advanced Back to the Future (BTF), ROG intende contribuire fattivamente a ridurre il disordine dei cavi, spesso tipico delle build realizzate dagli amanti dei PC “fai da te”. Dalla scheda madre ROG Maximus Z790 Hero BTF – squisitamente rivolta alle performance più elevate e dotata di connettori nascosti per una gestione ottimale dei cavi – alla scheda grafica ROG Strix GeForce RTX 4090 BTF Edition, al nuovo case ROG Hyperion BTF, ogni dettaglio è realizzato con cura estrema, per offrire un’esperienza di gioco superiore.

I laptop ROG Zephyrus G14 e G16 rinnovano il gaming portatile con hardware potenti e display di alta qualità. I giocatori possono godere delle prestazioni del laptop ROG Strix SCAR 18, progettato per gli appassionati di eSport, che cercano performance al top. Questi nuovi laptop da gaming offrono una potenza superiore grazie al processore Intel Core Ultra 9 e alla GPU laptop NVIDIA GeForce RTX 4090.

In conseguenza del recente accordo tra ASUS e Intel, con l’acquisizione del reparto Next Unit of Computing (NUC) di Intel, ROG ha sviluppato il primo ROG NUC mai realizzato: un PC compatto ma potente – nome in codice Scorpion Canyon – una vera meraviglia dal volume estremamente ridotto, che integra processori Intel Core Ultra e grafica NVIDIA RTX, per offrire una soluzione di gioco molto versatile.

Tra le altre novità introdotte spiccano lo chassis ROG Hyperion GR701 BTF Edition il monitor ROG Swift OLED PG39WCDM, la nuova ROG Aura Monitor Light Bar, il supporto per monitor ROG Ergo Monitor Arm, il microfono ROG Carnyx – che cattura ogni sfumatura del suono con assoluta precisione – il mouse ROG Keris II Ace con tecnologia ROG Polling Rate Booster, le cuffie ROG Cetra True Wireless SpeedNova e la tastiera ROG Falchion RX Low Profile.

Asus ROGI nuovi laptop da gaming ROG Zephyrus G14 e G16 presentano uno chassis premium in alluminio – disponibile nei colori Eclipse Gray e Platinum White –, leggero e resistente: il G14 misura solo 1,59 cm di spessore e pesa 1,5 kg, mentre il G16, sottile 1,49 cm, pesa appena 1,85 kg. Sullo chassis è presente una barra LED Slash Lighting che potenzia le popolari opzioni di personalizzazione della generazione precedente. Sono inoltre i primi laptop a presentare pannelli OLED ROG Nebula Display. Il G14 vanta un pannello da 3K a 120 Hz, mentre il G16 ha un display da 2,5K a 240 Hz. Entrambi hanno un aspect ratio di 16:10, certificazione VESA DisplayHDR True Black 500 e un rapporto di contrasto di ben 1.000.000:1. L’Hi-Res Audio e la tecnologia Dolby Atmos migliorano la qualità del sonoro. A completare il quadro, ci sono le fotocamere HD integrate, per una comunicazione più fluida.

Progettata per giocatori, creator e designer, la serie Zephyrus include il G14, con processore AMD Ryzen 9 8940H, e il G16, con processore Intel Core Ultra 9 185H. Entrambi i laptop sono dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX e presentano una varietà di potenti soluzioni di raffreddamento intelligente ROG per prestazioni ottimali.

Asus ROGI laptop ROG Strix SCAR 16 e SCAR 18 ridefiniscono l’eccellenza nel gaming, con funzionalità all’avanguardia. Sono alimentati da processori fino a Intel Core i9 14900HX e con una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090, per prestazioni elevate. Le soluzioni per la dissipazione del calore – che includono Conductonaut Extreme liquid metal su CPU e GPU, tecnologia Tri-Fan e aperture a 360 gradi – garantiscono un raffreddamento ottimale. I display HDR ROG Nebula Mini LED da 2,5K (2560×1600 pixel) e 240Hz, compreso il primo display Mini LED da 18 pollici di ROG, hanno fino al 90% di rapporto schermo-corpo e, insieme con l’audio Dolby Atmos con quattro altoparlanti, offrono un’avvincente esperienza di gioco. Hanno anche una tastiera game-friendly, Thunderbolt 4, LAN da 2,5 Gbps, WiFi 6E e una batteria da 90 Wh con ricarica USB-C da 100 W. I laptop sono realizzati con attenzione ai dettagli, come dimostra lo chassis in metallo con l’iconico logo RGB ROG e un nuovo design ROG slash.

l ROG Strix G16 e G18 offrono una potente esperienza di gioco, in virtù di processori fino a Intel Core i9 14900HX e di una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4080. Le soluzioni per la dissipazione del calore includono un Conductonaut Extreme liquid metal con tecnologia Tri-Fan e aperture a 360 gradi, al fine di assicurare un raffreddamento ottimale. Con due design unici e fino al 90% di rapporto schermo-corpo, la serie Strix G offre immagini coinvolgenti grazie a schermi ROG Nebula da 16 e 18 pollici, risoluzione 2.5K (2560×1600 pixel), 240Hz e Dolby Vision HDR. In combinazione con la tecnologia audio Dolby Atmos, offrono prestazioni audiovisive di livello superiore.

Le caratteristiche gamer-friendly includono un ampio touchpad, tasti freccia grandi, supporto Thunderbolt 4, tastiera retroilluminata RGB in cui ogni tasto può essere personalizzato per emettere un colore diverso, LAN da 1 Gbps, WiFi 6E e una telecamera HD da 720p. La batteria ad alta capacità da 90 Wh e la ricarica USB-C da 100 W assicurano di poter giocare anche lontano da una presa di corrente senza compromettere le prestazioni. La versione Volt Green presenta uno chassis in metallo con il logo RGB ROG e un nuovo design ROG slash, mentre la versione Eclipse Gray vanta sempre uno chassis in metallo ma con un motivo ROG slash low-profile.

ASUS intende inoltre stabilire un nuovo standard per l’innovazione nel mondo dei PC “small form factor” grazie all’innovativo ROG NUC. Sviluppato con l’obiettivo di andare oltre un tradizionale sistema di gioco, il nuovo gaming PC, nome in codice “Scorpion Canyon”, racchiude tutta la sua potenza all’interno di dimensioni estremamente compatte, per poter offrire la libertà di giocare ovunque e in qualsiasi momento.

ROG NUC integra i processori Intel Core Ultra 7 o Core Ultra 9, sfruttandone appieno la loro potenza per regalare prestazioni di gioco ottimali. L’architettura Performance Hybrid assicura un multitasking sempre reattivo e veloce sfruttando i core aggiuntivi, mentre Intel Thread Director e Intel Smart Cache ottimizzano i carichi di lavoro per un’esperienza di gioco fluida. Sostenuto da una scheda grafica NVIDIA RTX 4060 o RTX 4070, il ROG NUC promette una qualità visiva al top, essendo in grado di pilotare contemporaneamente fino a quattro monitor 4K.

La progettazione tool-less dello chassis si sposa con le dimensioni compatte (270 x 180 x 50 mm) per garantire un’esperienza d’uso e di gioco senza compromessi, in un formato estremamente contenuto. Oltre che eccellere in prestazioni, il ROG NUC si abbina perfettamente anche al controller ROG Raikiri PRO, per una nuova, evoluta interazione di gioco. L’illuminazione ARGB e l’app ROG Armory Crate consentono agli utenti di creare spettacolari giochi di luci.

Le opzioni di connettività includono le porte HDMI 2.1a, DisplayPort 1.4, Thunderbolt 4/USB4 Type-C, USB 3.2 Gen 2, USB 2.0 e Intel Killer WiFi 6E AX1690i. Compatibile sia con Microsoft Windows 11 sia con le distribuzioni Linux, il ROG NUC offre la massima flessibilità anche nella scelta del sistema operativo.

Asus ROGIl monitor ROG Swift OLED PG39WCDM rappresenta secondo ASUS un altro significativo passo in avanti verso una tecnologia di gioco sempre più immersiva. Questo monitor gaming OLED ultrawide da 39 pollici (3440×1440 pixel), con curvatura 800R e frequenza di aggiornamento di 240 Hz è progettato per varcare i limiti della attuale tecnologia sul fronte dei display gaming, sottolinea l’azienda. Allo stesso modo il ROG Swift OLED PG32UCDP è descritto come il primo monitor gaming al mondo di tipo “dual-mode” che, grazie alla funzione Frame Rate Boost, consente agli utenti di passare da una risoluzione 4K a 240 Hz ad una FHD a 480 Hz in qualsiasi momento. A completare questa sorprendente nuova serie di monitor OLED arriva anche il ROG Swift OLED PG27AQDP, il più veloce gaming monitor OLED, con frequenza di aggiornamento di 480 Hz.

Dotati tutti di tecnologia OLED ROG di terza generazione, della più recente tecnologia META e della tecnologia ELMB, i nuovi display della serie ROG Swift garantiscono un aumento del 30% della luminosità massima e un miglioramento del 20% dell’angolo di visione, superando ogni precedente generazione. Il dissipatore personalizzato non solo riduce le temperature operative ma protegge anche dal rischio di burn-in del pannello, garantendo così la longevità del display OLED. Con una luminosità massima di 1300 nit e compatibilità DisplayHDR True Black 400, il ROG Swift OLED offre una visione sorprendente, per un’esperienza di gioco coinvolgente. Un eccellente tempo di risposta di soli 0,03 ms, insieme alla compatibilità con AMD FreeSync Premium Pro, offre movimenti fluidi con bassa latenza e privi di artefatti visivi, mentre l’esclusiva tecnologia Extreme Low Motion Blur (ELMB) consente immagini ancora più nitide e dettagliate anche nei titoli più frenetici e nelle azioni di gioco a più alta velocità.

Il ROG Swift OLED PG39WCDM, grazie alla funzionalità Smart KVM, consente di controllare due dispositivi in modo fluido con una sola tastiera e un solo mouse, mentre la connettività USB 3.2 assicura trasferimenti di file estremamente rapidi. Opzioni di connettività estese, tra cui ingressi DisplayPort, HDMI (v2.1) e USB-C con Power Delivery da 90 W, rendono ROG Swift OLED un hub molto versatile, ideale per tutte le configurazioni di gioco. In aggiunta a queste caratteristiche innovative, il monitor include anche il kit ROG VESA, per un facile montaggio a parete. Con una curvatura del pannello di 800R, il ROG Swift OLED è il monitor più curvo tra quelli disponibili, distinguendosi ulteriormente in quanto capace di offrire così un’esperienza di gioco veramente immersiva.

Tutti e tre i nuovi modelli sono dotati della tecnologia ROG Gaming Artificial Intelligence che include le funzionalità Dynamic Shadow Boost, Dynamic Crosshair, Variable Overdrive 2.0, Dynamic GameVisual (in modelli selezionati), caratteristiche che arricchiscono e migliorano l’esperienza di gioco.

Asus ROGROG ha anche presentato due innovativi accessori per monitor, insigniti del prestigioso CES 2024 Innovation Award: ROG Aura Monitor Light Bar ALB01 e ROG Ergo Monitor Arm AAS01 per innovare profondamente l’aspetto di ogni tradizionale postazione di gioco.

La ROG Aura Light Bar offre tre diverse modalità di funzionamento: una luce solo frontale, per ridurre l’affaticamento visivo ed aiutare a proteggere la vista, una retroilluminazione, per creare configurazioni di luce ambientale più scenografiche e compatibili con Aura Sync, e una combinazione delle due, per una visione di gioco più coinvolgente e al tempo stesso più rilassante, offrendo così un sicuro impatto scenico ed una resa visiva superiore. ROG Aura si adatta sia a monitor curvi sia piatti, supporta regolazioni personalizzate di temperatura del colore e luminosità e si integra perfettamente in ogni setup gaming grazie al software AURA Sync. In più ASUS DisplayWidget Center consente funzionalità avanzate come App Sync, programmazioni di luce preimpostate e System Sync.

ROG Ergo Monitor Arm invece è un braccio di sostegno per monitor in grado di supportare display fino a 39 pollici con un peso massimo consigliato di 11,5 kg. Assicura una ordinata gestione dei cavi da entrambi i lati e si presenta con un design ispirato al tema cyberpunk; grazie anche al supporto VESA, consente configurazioni personalizzabili e di abbattere gli ingombri dall’area di gioco. Il meccanismo a molla meccanica consente regolazioni fluide e senza fatica per un’ampia gamma di movimenti: 75° verso l’alto, 15° verso il basso ed anche una rotazione completa di 360°. Il prodotto è stato sottoposto a rigidi test di durata, compreso un test di movimento per oltre 10.000 cicli.

Insieme, questi due accessori valorizzano i più recenti monitor OLED a marchio ROG, unendo estetica e funzionalità, per un upgrade definitivo dello spazio di gioco.

Asus ROGAl Computex 2023, ASUS ha presentato una innovativa soluzione di connettori nascosti chiamata Back to the Future (BTF), che secondo l’azienda segna una nuova era nell’assemblaggio dei PC e che pone con forza l’accento sull’estetica e sulla pulizia visiva. Questa innovazione mira a rivoluzionare i sistemi di assemblaggio tradizionali, riducendo il numero e la vista dei cavi posti nella parte frontale del PC, per offrire ad ogni build un aspetto più elegante e pulito. L’interesse ed il successo già raccolto con le prime proposte BTF ha portato ora alla creazione dell’ecosistema ROG Advanced BTF, che include la scheda madre ROG Maximus Z790 Hero BTF, la scheda grafica ROG Strix GeForce RTX 4090 BTF Edition e il case ROG Hyperion GR701 BTF Edition.

Il fiore all’occhiello dell’ecosistema Advanced BTF è la scheda madre ROG Maximus Z790 Hero BTF, completamente riprogettata nella disposizione dei connettori, ingegnosamente nascosti nella parte inferiore della scheda, così da offrire agli appassionati di PC DIY un avanzamento assoluto nella gestione dei cavi. La scheda madre introduce altre caratteristiche innovative, tra cui il display diagnostico Q-LED, integrato nell’angolo in alto a destra e che fornisce un feedback in tempo reale sugli eventuali problemi nella erogazione dell’alimentazione o nella installazione dei moduli di memoria prima ancora del boot.

Degno di nota nel design della scheda madre è anche il PCIe Slot Q-Release Slim, una soluzione ancora più semplice per sbloccare le schede grafiche. Sarà necessario infatti solo inclinare e tirare la scheda per rimuoverla automaticamente dallo slot, semplificando gli aggiornamenti e la manutenzione, senza la necessità di premere alcun pulsante di sblocco. Vera novità della nuova scheda madre lo slot ad alta erogazione di potenza e progettato per l’alloggiamento delle schede grafiche compatibili, progettato specificamente per la compatibilità con quelle schede che utilizzano il connettore PCIe ad alta potenza come la ROG Strix GeForce RTX 4090 BTF Edition.

La scheda grafica ROG Strix GeForce RTX 4090 BTF Edition conserva tutte le caratteristiche della ROG Strix RTX 4090 standard, introducendo al contempo un connettore PCIe ad alta potenza, compatibile con il nuovo slot per schede grafiche presente sulla scheda madre ROG Maximus Z790 Hero BTF. Questo design innovativo elimina la necessità di cavi di alimentazione da 8 o 16 pin visibili sulla scheda, riducendo i cavi esposti. La struttura Advanced BTF aggiunge anche un supporto extra per scongiurare ogni rischio di cedimento o flessione, garantendo sia un indiscusso appeal estetico, sia l’integrità strutturale della build.

Asus ROGA completare l’ecosistema Advanced BTF c’è il case ROG Hyperion GR701 BTF Edition, che offre una migliorata gestione dei cavi per integrarsi al meglio con i nuovi componenti. Di conseguenza, l’ecosistema ROG BTF migliora significativamente l’estetica finale di una build ROG, integrando innovative soluzioni ingegneristiche per un’esperienza di assemblaggio ancora più semplice, veloce e pulita.

L’ecosistema ROG Advanced BTF, unisce innovazione, estetica e funzionalità, adattando caratteristiche innovative in ciascun componente: ASUS vuole così continuare a spingere oltre i limiti del PC DIY, offrendo agli utenti un’esperienza ancora più elevata e soddisfacente.

ROG ha introdotto anche una vasta gamma di accessori all’avanguardia per il gaming che consentono ad ogni gamer di migliorare la propria esperienza di gioco. Il microfono ROG Carnyx è stato appositamente progettato per una cattura dell’audio con una qualità da studio, assicurando un campionamento a 192 kHz / 24 bit, per un suono dettagliato e vivido. Si presenta con una grande capsula condensatore da 25 mm e una trama polare cardioide per le registrazioni in solitaria. Il filtro high-pass, il filtro anti-pop integrato e il solido supporto antivibrazioni in metallo garantiscono un suono chiaro e nitido, anche durante intense sessioni di gioco, senza che la registrazione sia sporcata da rumori di fondo come la digitazione, i clic o le voci. Grazie alla intuitiva manopola di controllo multifunzione, al pulsante di mute per l’azzeramento dell’audio con un tocco e all’illuminazione RGB Aura Sync, il ROG Carnyx è il compagno perfetto per lo streaming.

Altra importate novità è il ROG Keris II Ace, l’ultima aggiunta alla lineup ROG Ace, la linea di periferiche espressamente indirizzata al mondo esport. Con un peso di soli 54 grammi e con una forma ergonomica ideale anche per affrontare lunghe sessioni di gioco, questo mouse è il sogno per ogni appassionato di FPS. Numerose le caratteristiche evolute di questo mouse, a partire dalla tecnologia wireless ROG SpeedNova che assicura la latenza minima anche in ambienti con molte connessioni. Il sensore ottico ROG AimPoint Pro fa coppia con affidabili switch ottici ROG 100M per eccellere in precisione e durata. Novità assoluta anche il ROG Polling Rate Booster, un dispositivo autonomo che supporta frequenze di polling wireless fino a 4000 Hz e frequenze fino a 8000 Hz con cavo, riducendo al minimo il ritardo del cursore, per assicurare che ogni azione, anche nel gameplay più frenetico, accada sempre esattamente come intesa.

La tastiera ROG Falchion RX Low Profile, vincitrice del CES 2023 Innovation Award, è un’evoluzione della rivoluzionaria Falchion e introduce gli interruttori ROG RX Low-Profile, con una risposta tattile distintiva. Gli switch ROG RX Red Low-Profile in particolare offrono una sensazione al tocco gradevole, fluida e lineare. Come gli altri modelli della stessa serie, la nuova Falchion si presenta con un design compatto e un look minimalista che integra anche una pratica cover per il trasporto, offrendo tuttavia funzionalità uniche ed evolute come un pannello tattile multifunzione, la tecnologia wireless ROG SpeedNova e l’esclusivo ROG Omni Receiver, per ridefinire il gaming on-the-go, sia per i gamer più incalliti sia per l’uso quotidiano.

I veri amanti del mobile gaming e i gamer alla ricerca della libertà più assoluta e di un suono cristallino e perfettamente sincronizzato con le proprie azioni di gioco – afferma ASUS – non potranno non apprezzare i nuovi auricolari ROG Cetra True Wireless SpeedNova, dotati di connettività wireless dual-mode a 2,4 GHz e Bluetooth, per una versatilità senza pari. Alimentati dalla tecnologia wireless ROG SpeedNova, offrono una bassissima latenza, una connessione wireless stabile e un utilizzo ottimizzato della batteria. Offrono anche audio ad alta risoluzione di tipo 24 bit a 96 kHz e dettagli sonori potenziati da Dirac Opteo. I microfoni AI a conduzione ossea garantiscono una comunicazione chiara e l’ANC adattiva, con modalità Auto, ottimizza automaticamente la cancellazione del rumore per una piena immersione nella musica o nel gioco. Gli auricolari offrono fino a 46 ore di autonomia, ricarica wireless, ricarica rapida quando sono riposte nella custodia e presentano un’illuminazione RGB Aura ASUS personalizzabile, per una indiscussa nota di stile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php