Home TV CES 2024: il futuro di smart home e home entertainment, secondo Hisense

CES 2024: il futuro di smart home e home entertainment, secondo Hisense

Hisense, player globale del settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, dimostra al CES 2024 come la sua gamma di elettrodomestici, abbinata alla piattaforma smart ConnectLife e al sistema operativo VIDAA TV, stia cambiando il modo in cui i consumatori si relazionano con la propria casa.

Che si tratti di intrattenimento attraverso i suoi TV ULED X o di schermi intelligenti in cucina, la Smart Home di Hisense collega senza problemi la tecnologia e le esigenze quotidiane dei consumatori.

HisenseSmart TV per l’Home Entertainment

Hisense intende impegnarsi per superare i limiti dei LED introducendo nuovi prodotti nella linea di Smart TV.

Il TV Mini-LED 98UX, presentato al CES, offre caratteristiche all’avanguardia, tra cui la presenza di oltre 10.000 zone di local dimming, che garantiscono un controllo preciso della luce e un contrasto coinvolgente. Con una potente luminosità di picco di 5.000 nits, 98UX è progettato per offrire livelli ricchi e una qualità dell’immagine di prim’ordine.

Il modello 110UX, premiato con il CES Innovation Award, è un TV Mini-LED con un picco di luminosità sorprendente fino a 10.000 nits, che introduce un nuovo livello di precisione e prestazioni di visualizzazione incorporando oltre 40.000 zone di retroilluminazione su uno schermo da 110 pollici, riducendo al minimo il backlight bleed ed elevando in modo significativo il contrasto.

Il 75UX misura meno di 14 millimetri di profondità, il che lo rende il più sottile TV Mini-LED di Hisense mai prodotto. Il suo form factor è una novità assoluta nel settore e un’affermazione audace che si allinea perfettamente alle tendenze della casa contemporanea. Oltre a un profilo ultrasottile, 5.000 zone di local dimming offrono un contrasto impareggiabile.

CanvasTV è un televisore che unisce in modo unico la tecnologia all’arte e alla personalizzazione. L’esclusivo supporto a parete zero-gap consente di appenderlo a filo della parete, integrandosi senza sforzo in qualsiasi spazio abitativo.

Il cuore della Smart Home di Hisense è l’interconnessione tra gli Smart TV Hisense e l’innovativo sistema operativo, che garantisce un’esperienza di contenuti fluida.

Il futuro della Smart Kitchen

Il frigorifero smart a 4 porte con zona VersaTemp è stato progettato per semplificare le attività quotidiane, non solo tenendo traccia delle scorte alimentari, ma anche fornendo ricette curate e collegandosi senza problemi ad altri device. Una delle sue caratteristiche principali è il cassetto VersaTemp, che consente di passare facilmente da un frigorifero a un congelatore soft.

La lavastoviglie Smart Built-In con Autodose e AutoDry è stata premiata del CES Innovation Award 2024: questa lavastoviglie a dosaggio automatico di detersivo liquido consente ai consumatori di caricare le stoviglie, scegliere un programma e far erogare automaticamente il detersivo per una pulizia comoda e senza problemi.

In seguito alle innovazioni in ULED X e agli elettrodomestici per smart kitchen, Hisense continua a introdurre elettrodomestici compatibili con Matter. L’ultima novità è rappresentata dall’Auto Louver Smart Window AC esposto al CES 2024. In mostra ci sono anche alcuni degli elettrodomestici di Smart Energy Management di Hisense, tra cui la lavasciuga intelligente e i prodotti HVAC

HisenseLe innovazioni Hisense in ambito laser TV

Hisense ha naturalmente portato al CES 2024 anche le sue innovazioni all’avanguardia in materia di TV laser, presentando la nuova generazione di soluzioni per l’home entertainment a livello cinematografico.

Hisense è un pioniere nelle innovazioni dei TV laser sin dall’introduzione del primo TV laser 8K e l’innovativo TV laser TriChroma a livello globale. Al CES 2024, Hisense continua spingere oltre l’innovazione tecnologica introducendo il primo TV Laser 8K Sonic Screen al mondo, che vanta lo schermo sonoro più grande al mondo con un’area sonora di 3,4m2 e oltre 100.000 unità sonore. Il suono proviene dallo schermo e offre un’esperienza coinvolgente che compete con quella di un cinema professionale. Il nuovo Rollable Laser TV di Hisense rivoluziona la visione su grande schermo, superando i limiti delle installazioni tradizionali. Grazie alla possibilità di arrotolare e nascondere lo schermo Laser a respingimento di luce ambientale, i consumatori possono godere di un’esperienza visiva ad alte prestazioni e della possibilità di nascondere lo schermo quando non viene utilizzato.

Allo stand Hisense è esposto anche il TV Laser 4K Ultra Slim con Compact Laser Engine e Ultra Slim Display Technology, il più piccolo TV Laser 4K del settore. Lo schermo ultrasottile è profondo solo 1,57 cm e pesa 7,5 kg, consentendo un’integrazione sottile e perfetta in uno spazio abitativo senza compromettere la qualità dell’immagine.

Hisense non solo ha mostrato i progressi nella qualità dell’immagine e negli schermi immersivi, ma ha anche ridefinito ciò che è possibile fare con i TV laser in termini di elevata gamma dinamica, luminosità, contrasto e profondità visiva. Il primo Ultra Black Screen Laser TV al mondo contiene una tecnologia a micro-nano film antiriflesso che migliora l’efficienza di utilizzo della luce del 50%, offrendo miglioramenti senza precedenti in termini di luminosità e contrasto del display, afferma l’azienda. Per ottenere luminosità e contrasto impeccabili, il Dynamic Light Steering Laser TV di Hisense, che utilizza la tecnologia Barco Bright, ha soddisfatto la domanda dei consumatori per un’immagine superiore indipendentemente dall’ambientazione: luminosa, buia e in ogni situazione intermedia.

Hisense ha anche presentato la sua tecnologia display all’avanguardia per l’industria automobilistica. L’Automobile Laser Display simula un’esperienza completa all’interno del veicolo utilizzando un’avanzata tecnologia di proiezione laser ed è stato premiato con il CES 2024 Innovation Award Honoree. L’AR Heads-Up Display (HUD) di Hisense integra la tecnologia olografica e la proiezione TriChroma a triplo laser, trasformando il parabrezza del veicolo in un centro di informazione, fornendo ai conducenti una visione simultanea di immagini virtuali e dell’ambiente reale attraverso display multidirezionali ad alta risoluzione, garantendo anche una notevole trasparenza. L’AR HUD estende inoltre le sue capacità all’esterno, incorporando attrezzature di proiezione per i fari al fine di fornire promemoria di sicurezza e ottimizzando il percorso ottico per migliorare le prestazioni dell’AR HUD.

La vision del brand

Al CES, Hisense, oltre ad annunciare i nuovi prodotti, l’azienda ha anche illustrato la vision del brand. David Gold, President of Hisense Americas, ha tenuto un keynote nel quale ha dichiarato il proprio impegno nel voler “superare i confini della tecnologia display“, portando l’azienda a “reimmaginare contesti in cui gli schermi diventano indispensabili”. Inoltre, aggiunge: “Stiamo andando oltre la tecnologia, integrando le nostre soluzioni e la nostra esperienza in un’ampia varietà di contesti quotidiani“.

Con prodotti Hisense disponibili in oltre 160 Paesi, il supporto di 66 società e uffici all’estero, 34 complessi industriali e 25 centri di ricerca e sviluppo, l’azienda ha registrato una crescita straordinaria negli ultimi dieci anni e continua a impiegare le tecnologie display per supportare le esigenze dei consumatori. La presenza di Hisense va ben oltre l’ambito domestico e si estende a diversi aspetti della vita quotidiana, entrando negli uffici, nelle aule scolastiche, negli ospedali, negli stadi, nei veicoli, sia fisicamente che attraverso soluzioni immersive di realtà aumentata/virtuale (AR/VR).

David Gold ha riassunto l’impegno di Hisense durante il suo keynote: “Hisense non si limita a costruire schermi, ma crea scenari. Il nostro impegno è quello di avvicinare il mondo integrando la tecnologia display nella vita di tutti i giorni, offrendo esperienze che trascendono lo schermo e diventano parte del proprio vissuto“.

L’innovazione dei display è stata illustrata attraverso esempi di visualizzazione di prodotti specifici e nuove tecnologie in vari contesti, in particolare la rivoluzionaria tecnologia dei Laser TV, i TV ULED all’avanguardia e l’abbinamento della piattaforma smart ConnectLife di Hisense con il sistema operativo VIDAA TV.

La serie ULED di Hisense risponde alle esigenze dei consumatori in termini di qualità, prestazioni e valore. La tecnologia Mini LED è stata integrata nell’intera linea di televisori premium, trasformando il modo in cui viene definito l’intrattenimento domestico e consentendo la versatilità nelle soluzioni per le famiglie. Altri prodotti presenti allo stand sono i nuovi TV Laser Sonic Screen 8K, e la tecnologia laser TriChroma con la nuova tecnologia Dynamic Light Steering di Hisense.

David Gold ha sottolineato la potenza dell’impatto dell’innovazione della tecnologia display, citando esempi specifici di come Hisense abbia migliorato la quotidianità.

Questo include il modo in cui i display B2B di Hisense giocano un ruolo fondamentale negli ambienti professionali e educativi, in un momento in cui il lavoro a distanza e la connettività globale stanno ridefinendo la collaborazione, consentendo una comunicazione semplice e immediata sia di persona che a distanza. Nel contesto dello sport e dell’intrattenimento, display LED, videowall e digital signage negli stadi avvicinano ancor di più gli appassionati di sport e gli amanti dei concerti all’azione, senza perdere mai un istante. Dal campo medico per fornire tecnologia di imaging precisa e avanzata per gli ecografi, fino alle immagini trasmesse in modo luminoso nella propria casa su uno schermo TV, le possibilità di interconnessione sono infinite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php