Home Smartlife Champions League: passo falso anche di Infinity+

Champions League: passo falso anche di Infinity+

La prima serata della Champions League su Mediaset Infinity+ è stato un vero e proprio tracollo di rete, con schermi neri, fermi immagine, buffering e rotelline giranti. Immediate le scuse e un rimborso che non è un rimborso. Siamo davvero pronti per lo streaming serio?

Dopo le disavventure di Dazn, che sullo streaming delle partite di calcio in passato ha perso più di una faccia, in molti si sono messi a cuor sereno davanti a Infinity+ pensando che la piattaforma di Mediaset avesse capitalizzato i problemi del rivale mettendo a punto una rete a prova di ingorghi telematici.

E invece, no. Decisamente no. Soprattutto nei primi tempi dei vari incontri trasmessi nell’ambito della prima giornata di Champions League, quella che vedete nell’immagine di apertura è la triste schermata che in molti, troppi, hanno visto al posto del gioco. Ad alcuni è andata meglio, con rotelline che girano e fermi immagini intervallate da qualche minuto di partita.

Gli  spettatori, quasi spettatori, hanno scatenato l’inferno su tutti i social che hanno avuto tra le dita. Infinity+ è stata più pronta di Dazn a scusarsi (che ci aveva messo tre giorni), pubblicando in serata il tweet che vedete qui sotto.

Infinity+

 

Vale la pena di analizzarlo bene. Scusate, eravate tantissimi. Quindi scuse generiche ai “tantissimi” che a quanto pare sono stati una sorpresa per Infinity+. Forse si pensava di avere a che fare con pochi, e solo nei secondi tempi delle partite, quando le cose sono andate un pochino meglio, sembra che la piattaforma abbia reagito con contromisure che avrebbe fatto meglio ad attuare sin dall’inizio. Ci scusiamo con chi ha avuto disservizi nonostante il problema non sia stato causato da noi. A scuse di questo genere sono abituati da sempre maestri e professori, quando per l’alunno colto impreparato è sempre colpa di altro o altri. Poi il magnanimo zuccherino: Abbiamo deciso di prolungare a tutti di 15 giorni la scadenza del mese di fatturazione di Infinity+. Regalone, davvero.

Al di là delle zoppie di Dazn, Infinity+ e altri, siamo davvero pronti in Italia per il vero streaming? Una domanda retorica, naturalmente.

Nel frattempo, magari, potete correre ai ripari leggendo questo nostro articolo con alcuni trucchi e suggerimenti per tentare di seguire al meglio il calcio in Tv.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php