Home Smartlife Con MyHeritage, gli antenati narrano la propria vita in un video

Con MyHeritage, gli antenati narrano la propria vita in un video

MyHeritage, la piattaforma che consente di scoprire la storia della propria famiglia, ha presentato l’innovativa funzione LiveStory.

LiveStory permette agli utenti di creare video animati dei propri antenati che raccontano la loro vita, usando solo una foto e del testo.

Questo nuovo strumento offre un modo completamente nuovo di documentare, preservare e condividere le proprie storie familiari più preziose.

MyHeritage presenta LiveStory come una sorta di biografia video, dove la storia è letteralmente raccontata da un ritratto del proprio antenato o parente.

La narrazione stessa è basata su dettagli dell’albero genealogico e su un testo inserito manualmente, ed è arricchita da fotografie che illustrano vari eventi della vita.

Tutto ciò di cui la piattaforma ha bisogno è una foto chiara della persona e un semplice racconto scritto in prima persona, per creare una LiveStory in pochi minuti.

MyHeritage

Se c’è già un albero genealogico su MyHeritage, la piattaforma può creare una LiveStory automatica usando le informazioni e le foto già presenti.

L’utente può poi modificare la narrazione e aggiungere fotografie, personalizzare la voce, e vedere in anteprima il risultato, finché la LiveStory non è pronta per essere condivisa con la propria famiglia e con gli amici.

La funzione LiveStory è alimentata da tecnologie avanzate di intelligenza artificiale.

In particolare, l’innovativa tecnologia per far parlare un ritratto è in licenza da D-ID, una società specializzata nel trasformare foto in video utilizzando il deep learning.

L’integrazione della tecnologia di D-ID ha portato alla funzione Deep Nostalgia, che permette agli utenti di animare i volti nelle foto storiche.

Questa funzione è stata preso d’assalto su Internet – ha sottolineato MyHeritage – ed è stata usata quasi 100 milioni di volte nel primo anno dal lancio.

LiveStory porta questo concetto ancora più avanti aggiungendo l’audio.

MyHeritage

La narrazione che descrive la storia della vita di una persona, presa automaticamente dal suo albero genealogico MyHeritage e migliorata dall’utente, viene convertita in audio di alta qualità usando la tecnologia text-to-speech.

Una tecnologia di ricostruzione all’avanguardia crea poi un video ad alta risoluzione che anima il volto e la bocca della persona per riprodurre l’audio, generando una sincronizzazione labiale realistica.

LiveStory – afferma MyHeritage – funziona ugualmente bene su foto in bianco e nero e su foto che sono state originariamente scattate a colori. Così come su foto i cui colori sono stati ripristinati usando MyHeritage In Color.

MyHeritage rende ora possibile prendere una foto sfocata in bianco e nero, ripararla, colorarla, migliorarne la messa a fuoco e poi usarla per creare una LiveStory.

Alcune tra le più sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale oggi disponibili vengono dunque fatte funzionare da MyHeritage per consentire agli utenti di dare vita alle proprie storie di famiglia, in modi che non erano possibili prima.

Leggi tutti i nostri articoli sull’intelligenza artificiale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php