Sonos Roam è uno smart speaker portatile contraddistinto da un’ottima qualità del suono. Pesa 500 grammi, costa 179 euro e si collega alle sorgenti di suono tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Sonos Roam è collegabile al sistema Sonos sul Wi-Fi domestico ed è in grado di passare automaticamente al Bluetooth quando si è in giro. Il suono potente e adattabile di Roam supera le aspettative per uno speaker delle sue dimensioni. La sua semplice configurazione veloce e le nuove funzionalità smart rendono semplicissimo ascoltare la musica e molto altro ovunque. Roam pesa meno di 500 grammi e ha un design elegante e robusto perfetta per la casa, il giardino o qualsiasi altra situazione. Roam sarà disponibile dal 20 aprile al prezzo di 179 euro.

”Abbiamo creato Roam per offrire ai nostri clienti l’esperienza Sonos ovunque si trovino”, racconta Patrick Spence, CEO di Sonos. “Non solo Roam è il nostro speaker più smart e versatile, ma è anche il più economico. Per milioni di consumatori, Roam rappresenta l’opportunità di scoprire il mondo Sonos.“

La comodità di Sound Swap

La connessione simultanea tramite Wi-Fi e Bluetooth ti permette di riprodurre i contenuti senza difficoltà e ovunque. Quando sei a casa, Roam si connette al tuo sistema e riproduce i contenuti tramite Wi-Fi; quando esci, passa al Bluetooth e si abbina di nuovo automaticamente al tuo dispositivo mobile. Con la nuova funzionalità di trasferimento dell’audio chiamata Sound Swap si può tenere premuto il pulsante Riproduci/Pausa dello speaker per trasferire la musica verso lo speaker più vicino del sistema Sonos, così si può proseguire l’ascolto da una stanza all’altra.

La connettività senza interruzioni permette inoltre di usare il Bluetooth su tutto il sistema e di raggruppare qualsiasi speaker Sonos con Roam dall’app Sonos per riprodurre i contenuti quando il Bluetooth è attivo. Roam è compatibile con più di 70 servizi di streaming, tra cui Sonos Radio, e può essere controllato facilmente dall’app Sonos con la voce usando Amazon Alexa, Assistente Google, o Apple AirPlay 2 o direttamente dalla tua app di servizi musicali preferita.

Contenuti audio fedeli

Roam è stato progettato per garantirti un’esperienza audio incredibile ovunque ti trovi. Come il resto dei prodotti Sonos, anche Roam è stato ottimizzato per far sì che i contenuti vengano riprodotti esattamente come sono stati concepiti da chi li ha creati. L’architettura acustica è stata accuratamente progettata per riprodurre un suono ricco di dettagli e con lo stesso audio chiaro, profondo e pieno che ti aspetteresti da uno speaker più grande. L’ottimizzazione automatica Trueplay è ora disponibile, oltre che per la connessione Wi-Fi, anche per i contenuti riprodotti tramite Bluetooth: in questo modo Roam è sempre ottimizzato per fornire la migliore esperienza d’ascolto in ogni situazione.

“Per uno speaker così piccolo e portatile, l’audio di Roam è intenso e naturale, non suona affatto forzato o artificiale e questa è un’ulteriore dimostrazione del suo design tecnico.. Roam è unico nel suo genere perché performa come un altoparlante finemente sintonizzato anziché come un megafono”, spiega Emily Lazar, ingegnere di mastering, vincitrice del premio Grammy e membro del Sonos Sound board.

Colori e forme

Roam è disponibile nei colori Shadow Black e Lunar White, la sua forma e il suo profilo morbido insieme alla sua forma triangolare, è facile da tenere in mano, e si adatta bene all’arredo di ogni casa. Combinando eleganza e robustezza Roam è a prova polvere ed è anche completamente impermeabile, avend superato i rigorosi test per la certificazione IP67 ed è dotato di pulsanti ed estremità rivestite in silicone che lo rendono più resistente a impatti e cadute. Con una batteria che raggiunge le 10 ore di riproduzione continua con una sola carica e che dura fino a 10 giorni quando lo speaker non è in uso, Roam è il compagno perfetto per qualsiasi avventura. La ricarica può essere effettuata con l’apposito caricabatterie wireless a induzione magnetica acquistabile separatamente, con qualsiasi caricabatterie wireless Qi oppure usando il cavo USB-C in dotazione.

Grazie alle dimensioni compatte, Roam è facile da trasportare e si adatta agli spazi più ristretti. Posizionato in verticale occupa pochissimo spazio, mentre in orizzontale garantisce una maggiore stabilità su superfici irregolari all’aperto. Anche il packaging vuole lasciare una leggera impronta, con una struttura realizzata con carta ottenuta da fonti sostenibili al 100%, ha ridotto l’uso dell’inchiostro al minimo e non include plastica monouso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome