Home PC Corel presenta Pinnacle Studio 25 Ultimate

Corel presenta Pinnacle Studio 25 Ultimate

Pinnacle Studio 25 Ultimate, appena rilasciato da Corel, rende più semplice e veloce che mai la creazione di progetti mozzafiato in Pinnacle Studio ispirati alle produzioni cinematografiche, grazie ai nuovi Smart Object Tracking e Blend Modes, a funzionalità di mascheramento video potenziate, prestazioni migliorate e a una ricca gamma di possibilità creative.

Pinnacle Studio 25 Ultimate offre una gamma di funzionalità di editing video avanzate ed effetti simili a quelli presenti in strumenti professionali.

  • I Blend Modes permettono di dare un tocco artistico ai video creando effetti di sovrimpressione, unendo le aree mascherate, creando leggere sbordature e altri effetti colore e di esposizione.
  • Lo Smart Object Tracking, il nuovo tracciamento delle animazioni in grado di rilevare le forme, consente di seguire qualsiasi oggetto nel video (che è possibile importare in risoluzione fino a 8K). Questa tecnologia automatizza il processo di ricreazione delle maschere, riconoscendo l’oggetto mascherato originale e tracciandolo nel video selezionato, e permette così di risparmiare tempo, in quanto non rende più necessario ricreare le maschere per ciascun fotogramma.
  • Tra le nuove funzionalità di editing audio la Riduzione del rumore identifica ed elimina i suoni indesiderati per assicurare che la narrazione fuori campo o la traccia musicale si senta perfettamente. Con Pitch Scaling si modifica facilmente tonalità/frequenza dell’audio. È gestito il mix di canali audio multipli in surround sound 5.1.
  • Grazie a una serie di ottimizzazioni dell’interfaccia e degli strumenti è possibile creare e gestire le maschere in modo più semplice ed efficiente con una serie di ottimizzazioni dell’interfaccia e degli strumenti. I nuovi tool di pittura raggruppati rendono più semplice lavorare con le forme raster o vettoriali e passare da una all’altra per perfezionare le maschere. Inoltre, beneficia di nuove funzionalità per convertire le maschere clip e tracciare maschere, importare progetti contenuti in maschere pannello e altro.
  • L’Editor di titoli ottimizzato include ora il check dei fotogrammi chiave per Dimensioni font e Colore, mentre i controlli avanzati di Gradazione del colore di Pinnacle Studio 25 Ultimate garantiscono la libertà creativa necessaria per definire il tono e l’atmosfera della produzione con effetti colore di qualità cinematografica. Con l’editor MultiCam, usando MultiCam Capture Lite, si possono registrare schermate e riprese della webcam e combinare facilmente le riprese , per poi masterizzare i progetti su disco con oltre 100 menu e capitoli personalizzati usando Pinnacle MyDVD.

“Pinnacle Studio è noto per la sua ampia gamma di funzionalità ed effetti che permettono agli utenti di creare straordinarie produzioni video che esprimono il loro stile unico” ha affermato Prakash Channagiri, Director of Product Management per i prodotti video per Corel. “Con Pinnacle Studio 25 Ultimate, abbiamo reso ancora più semplice raggiungere risultati mozzafiato di tipo professionale, grazie a funzionalità che ottimizzano il flusso di editing e consentono agli utenti di applicare modifiche con incredibile precisione e controllo su ogni parte del loro progetto video.”

Pinnacle Studio 25 Ultimate fa parte della linea Pinnacle Studio che include anche Pinnacle Studio 25 Plus e Pinnacle Studio 25. Per maggiori informazioni sul software di editing video Pinnacle Studio, è possibile fare riferimento a questa scheda comparativa.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php