A conferma della solida collaborazione e dell’ottima partnership consolidatasi tra i brand, Udinese Esports, D-Link e BenQ hanno organizzato l’annuale kick-off presso il Webidoo Store di Milano, in occasione della presentazione della nuova maglia del team bianconero, a testimonianza del grande impatto dell’ecosistema esports in Italia.
In occasione dell’evento, D-Link, main sponsor di Udinese eSports, ha annunciato l’arrivo di due nuovi prodotti delle serie Eagle Pro AI.
I nuovi smart router e sistemi mesh Eagle Pro AI AX3200 sfruttano la potenza dell’intelligenza artificiale, combinandola con l’innovativa tecnologia Wi-Fi 6, e garantiscono velocità più elevate, maggiore capacità e minor sovraccarico della rete per tutti coloro che desiderano migliorare la propria connessione Wi-Fi casalinga.
Durante l’evento, Luigi Salmoiraghi, Sales and Marketing Director D-Link ha dichiarato: “La partnership di D-Link con Udinese eSports ha segnato l’ingresso della nostra azienda nel mondo degli eSport e del gaming. Rappresenta un enorme traguardo che testimonia il nostro supporto alle nuove generazioni e ai loro interessi, sempre più legati al mondo della connettività. Siamo entusiasti di poter riconfermare, per la terza stagione consecutiva, la nostra collaborazione trasmettendo passione e dinamicità al nostro pubblico di gamer e appassionati”.
Wi-Fi 6 e intelligenza artificiale, da D-Link
Progettati per la moderna smart home con un numero elevato di dispositivi connessi alla rete, lo Smart Router (R32) e i sistemi Mesh (M32) della serie Eagle Pro AI AX3200 offrono velocità wireless dual-band combinate fino a 3,2 Gbps con la più recente tecnologia Wi-Fi 6, incluse le tecnologie 1024 QAM, MU-MIMO e OFDMA.
Il supporto DFS, per la selezione dinamica della frequenza, sblocca i canali DFS precedentemente limitati nello spettro della banda da 5 GHz per offrire una connessione Wi-Fi più veloce e meno intasata dagli altri dispositivi collegati alla rete.
Grazie all’AI Wi-Fi Optimiser integrato, che consente di connettersi al canale Wi-Fi migliore in modo continuativo, e all’AI Traffic Optimiser, che prioritizza l’utilizzo più intenso di Internet, i nuovi prodotti Eagle Pro AI assicurano streaming 4k, sessioni di gioco e videocall senza interruzioni, dichiara D-Link.
Per consentire un’espansione della rete semplice e flessibile, lo Smart Router e i sistemi Mesh AX3200 supportano il Wi-Fi Mesh e sono pienamente compatibili con altri dispositivi mesh della serie Eagle Pro AI. La combinazione di questi dispositivi consente di estendere e scalare il Wi-Fi, per una copertura completa di tutta la casa, a prescindere dalla dimensione. Inoltre, l’AI Mesh Optimiser garantisce la collaborazione tra i vari nodi mesh per ottimizzare costantemente il traffico di rete.
Per una connessione più veloce e affidabile a smart tv, console per il gaming e altri dispositivi connessi, i nuovi prodotti D-Link sono dotati di porte LAN e WAN Gigabit Ethernet integrate. Inoltre, per garantire la sicurezza online degli utenti, sono conformi ai più recenti standard di sicurezza, tra cui WPA3 e IEC 62443-4-1.
I nuovi arrivi possono essere facilmente gestiti attraverso l’app Eagle Pro AI, che fornisce recensioni, consigli di utilizzo e insight sulla rete. Inoltre, l’app è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, consentendo agli utenti di utilizzare il controllo vocale per gestire facilmente la propria rete nel modo più pratico.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di D-Link.