Possiedo un ricevitore digitale TivùSat i-CAN 1110SH che non ha mai funzionato bene. Quando attivo il televideo o cambio canale, spesso si blocca e non funziona più. A volte si spegne da solo e si riattiva dopo 2-3 minuti. Ho interpellato il rivenditore (Trony) che però tergiversa per mandarlo all’assistenza in garanzia, giustificando la non disponibilità in loco dell’assistenza e che bisogna mandarlo a Milano. Continuando così, in primavera 2012 mi scadrà la garanzia. Cosa mi consigliate di fare?
Innanzitutto Le consigliamo di verificare se il suo decoder ha caricato l’ultimo firmware disponibile (SW 1152_8 TIV_111) trasmesso on-air dal 7 luglio scorso. In caso contrario deve procedere con l’aggiornamento consultando il calendario pubblicato sulla pagina www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf.
Se, dopo aver aggiornato il decoder, effettuato un reset generale e risintonizzato tutti i canali, i malfunzionamenti dovessero ripetersi, è necessario contattare il distributore Zap di Brescia (Tel. 030/3707351) per la riparazione. Anche secondo il sito www.i-can.tv, la richiesta di assistenza deve essere fatta dal negoziante. Tuttavia, in condizioni particolari (punto vendita fallito o poco professionale), potrebbe essere lo stesso utente a spedire o consegnare il prodotto difettoso al centro di assistenza. Ci tenga aggiornati sulla vicenda.